Visualizzazione Stampabile
-
Ma a qualcuno ancora sfugge che assaltare una camionetta delle FdO non è in alcun modo un metodo di manifestazione attuabile, in un paese civile, e che nel farlo mi sembra scontato (se hai l'intelligenza per capirlo) rischiare quantomeno un colpo di pistola?
Qua non stiamo parlando di prendere una manganellata perché tenti di forzare una zona dichiarata off limits, qua parliamo di assaltare una camionetta. Ma siamo impazziti??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mrmc
:wink_:
se quel giorno quel ragazzo avesse manifestato PACIFICAMENTE credo che ora sarebbe ancora qui a raccontarlo...
Se, mentre partecipi PACIFICAMENTE ad una manifestazione AUTORIZZATA vieni caricato senza motivo, alla prima occasione magari cerchi di restituire qualcuno dei colpi ricevuti..
-
Citazione:
Scheggia
Ma a qualcuno ancora sfugge che assaltare una camionetta delle FdO non è in alcun modo un metodo di manifestazione attuabile, in un paese civile, e che nel farlo mi sembra scontato (se hai l'intelligenza per capirlo) rischiare quantomeno un colpo di pistola?
Qua non stiamo parlando di prendere una manganellata perché tenti di forzare una zona dichiarata off limits, qua parliamo di assaltare una camionetta. Ma siamo impazziti??
non credi che ci sia un minimo di sproporzione tra un estintore e una pistola?
ammettiamo pure che il povero carabiniere, giovane e inesperto, si sia fatto prendere dal panico e abbia estratto la pistola, ma come si può a mente fredda e dopo 10 anni giustificare ancora un atto simile?
-
Citazione:
Scheggia
vero, ma nemmeno è giustificabile la diaz e bolzaneto....
o vedere cantarini che prende a calci e ginocchiate in faccia un ragazzino di 14 anni con le mani alzate.....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Bisa_T100
La mia opinione non è che si sia inceppato il meccanismo. Io penso sia stato tutto voluto. Ci sono foto di Black Block in compagnia di carabinieri. Che senso avrebbero queste foto se non quello di dimostrare che vi erano veramente degli "Sbirri" infiltrati tra i disobbedienti solo per fomentare la violenza?
hai fatto 30, ora fai 31
a che pro?
-
Citazione:
flag
.. come e' ovvio che cio' che e' successo alla diaz e in altri luoghi, nel pomeriggio e nella sera sia inqualificabile.
io lo definisco criminale, altro che inqualificabile.
temo che la catena di comando che secondo te ha semplicemente funzionato male non sia stata migliorata, visto che coloro che hanno compiuto quei crimini negli anni successivi hanno fatto carriera.
-
Citazione:
miss_valentine
ammettiamo pure che il povero carabiniere, giovane e inesperto, si sia fatto prendere dal panico e abbia estratto la pistola, ma come si può a mente fredda e dopo 10 anni giustificare ancora un atto simile?
c'è da dire che Giuliani là con l'estitore in mano non doveva starci, ho conosciuto personalmente anche il ragazzo con la sbarra che si è fatto un po di galera....in quegli anni aveva un barino nei vicoletti...
non accampiamo scuse.... è stato ingenuamente un coglione che si è fatto trascinare dagli eventi.
mi fa più strano che le FO abbiamo lasciato la camionetta da sola....quando invece poi hanno isolato la zona senza fatica.
-
Citazione:
Bonnot
Se, mentre partecipi PACIFICAMENTE ad una manifestazione AUTORIZZATA vieni caricato senza motivo, alla prima occasione magari cerchi di restituire qualcuno dei colpi ricevuti..
..
quindi se mi fanno una multa ingiusta sono autorizzato a sputare in faccia al primo sbirro che incontro? :rolleyes:
-
Citazione:
miss_valentine
la mente fredda e' quella che ci guida oggi nelle nostre argomentazioni, non erano a mente fredda giuliani e il carabiniere, purtroppo.
erano a mente fredda le FFOO della diaz
erano a mente fredda casarini e agnoletto, quando invitavano a questo memorabile happening un sacco di ragazzini che non sapevano a cosa sarebbero andati incontro
-
Citazione:
flag
hai fatto 30, ora fai 31
a che pro?
squalificare il tutto
ora il G8 per cosa viene ricordato?
per le violenze e le devastazioni, invece le altre 299.500 persone che manifestavano pacificamente non ne parla nessuno.....
ed in contenuti era utili per tutti, visto che la globalizzazione si è fatta sentire eccome....questa crisi ne è la diretta figlia.....
il mercato globale, delocalizzato.......le finanziarie che spostano soldi farlocchi, virtuali, ma che lasciano il segno sulle famiglie.....
anche per questo si manifestava....ma di tutto ciò non se ne parla più.......
solo le violenze e le devastazioni di pochi coglioni.