ci vuole poco a far prendere la carta degli uffici.....
comunque pare andare per il peggio :cry:
Visualizzazione Stampabile
che vigliacchi
boia leggendo gli aggiornamento č seria la situazione...
Citazione:
La polizia: "Lasciate il centro di Oslo". Gran parte del centro della cittā č stato evacuato e la polizia ha invitato il pubblico a non restare in zona e a limitare l'uso dei telefoni cellulari per non ostacolare i soccorsi. Le autoritā hanno raccomandato "cautela" durante una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva. "Lasciate il centro di Oslo"
ha detto il capo della polizia, Anstein Gjengedal, aggiungendo che "non č il momento di essere in giro per strada" e raccomandando ai turisti di "restare in albergo". La polizia ha riferito anche di aver sentito degli spari nei pressi di un meeting di giovani.
Il premier non era nell'edificio. Il primo ministro norvegese in quel momento non si trovava all'interno del suo ufficio e la tv ha confermato che Stoltenberg sta bene. Anche la polizia ha parlato di "morti e feriti" in seguito alla deflagrazione. Il palazzo davanti al quale č avvenuta l'esplosione č sede anche di altri ministri, incluso quello del Petrolio, dove č scoppiato un incendio, obiettivo dell'attentato secondo il quotidiano "Aftonbladet". La polizia ha circondato la zona e sta evacuando i dipendenti delle sedi del governo.
Secondo il primo ministro, che ha definito "grave" la situazione: "č presto per affermare che si sia trattato di un attacco terroristico", precisando comunque che tutti i ministri sono "al sicuro".
Le prime immagini mostrano le strade ricoperte di detriti e vetri rotti, con una colonna di fumo che sale verso il cielo. "L'intero edificio ha tremato, pensavamo fosse un terremoto", ha riferito un giornalista dell'emittente pubblica Nrk che si trovava nell'area al momento dello scoppio. La polizia ha chiuso l'accesso alla zona colpita.
Si valuta chiusura spazio aereo. l portavoce di Avinor, il centro di controllo aereo della Norvegia, ha riferito che č in corso una riunione per valutare la necessitā di chiudere lo spazio aereo norvegese. Secondo il portavoce Sindre Anonsen, al momento il traffico aereo č "normale", ma potrebbe essere decisa la chiusura. All'aeroporto internazionale di Oslo, Gardermoen, i poliziotti in servizio - normalmente disarmati - sono stati dotati di armi e controllano tutte le vetture in entrata ed in uscita dall'aeroporto che sorge ad una cinquantina di chilometri dalla capitale.
Le verifiche della Farnesina. L'ambasciata italiana a Oslo si stauovendo "in stretto contatto con l'unitā di crisi della farnesina" per verificare l'eventuale presenza di italiani sul luogo dell'attentato che ha ucciso almeno due persone nella capitale norvegese. Lo ha detto, Pierluigi Cammarota, incaricato d'affari dell'ambasciata: "Il nostro personale si sta recando presso il principale ospedale di Oslo, dove convergono tutti i feriti, per verificare l'eventuale coinvolgimento di nostri connazionali".
oh my godCitazione:
Sparatoria a meeting di laburisti. La polizia ha riferito anche che una sparatoria č avvenuta a Utoya, a 30 km da Oslo, nel corso di un meeting dei giovani laburisti, partito del premier Stoltenberg, dove era stata annunciata la sua presenza. Alcuni media locali riferiscono che a fare fuoco sia stato un uomo vestito da poliziotto e che diversi partecipanti all'incontro starebbero scappando a nuoto.
Inquietante....
Ho letto anch'io della rivendicazione...
Appena ho sentito dell'esplosione ho subito pensato a quei farabutti la...
Se esistesse un pulsante per eliminare dalla faccia della terra ogni tipo di religione, allora lo premerei immediatamente..
E mi chiedo... Ma cosa vogliono quelli da noi??????
Un abbraccio alle famiglie delle vittime
si parla di 20 cadaveri sulla spiaggia.... dove c'č stata la sparatoria...
ho visto il telegiornale adesso.............la situazione č peggio del previsto :cry::cry::cry:
maremma santa
Hanno rotto le palle sti estremisti di mer_a!!
Maledetti. Ci vorrebbe un po' di "pulizia..."