Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
Oggi ho dato lettura a questa sentenza della Corte di Cassazione
Corte Cassazione, sez. III Civile, sentenza 11 maggio – 27 giugno 2011, n. 14099
La racconto terra terra.....
Vertenza tra un motociclista che sorpassa a dx un caravan.... il passeggero del caravan apre lo sportello anteriore dx e BUUMMMMMMMMMMM (immaginate no)?
Conclusione?
Il motociclista si attacca al tram e non ha diritto ad alcun risarcimento.
Quindi, occhio a sorpassare a dx.
ciao.
e sempre stato proibito il sorpasso a destra anche scuola guida te l'ho dice!!!!
-
Citazione:
xxandre83al
e perchè da sinistra hanno i jeans che non si vede nulla?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
I guidatori hanno le gambe troppo pelose per i miei gusti.
:sick:
:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
Appunto, qualcuno é convinto che per qualche motivo si possa (e se si può sia saggio...) sorpassare a destra? :blink:
Saggio forse no, ma folcloristico si .... in autostrada !
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzavo ... :rolleyes:
Citazione:
votalele
Io sorpasso sempre a destra: in questa stagione le passeggere hanno certe minigonne....
:wub::wub::wub:
:bravissimo_:
-
Citazione:
laura83
:blink: e perchè voleva pure la ragione ?!?!?!:blink:
Q8
-
"..si può sorpassare a dx solo se il mezzo davanti ha inserito il segnalatore di direzione a sx.."
Papa Giovanni XXIII.
-
Per esperienza personale non sempre aver violato il codice della strada porta ad una condanna in sede di giudizio... (e viceversa)
cioè se viene elevata una contravvenzione al CdS e per qualche motivo (es. risarcimento danni) si viene chiamati in giudizio, il giudice può decidere che ci sono i presupposti per una "colpa" anche di chi per il codice della strada era nel giusto
nel caso specifico potrebbe essere "il motociclista ha violato il CdS, ma tu hai aperto lo sportello senza guardare (previsto peraltro dal codice della strada) e quindi risarcisci"
nel mio caso tutto si è risolto a mio favore (per fortuna)
-
io da sempre so che non si sorpassa mai a destra...
infatti spesso maledico scooteristi..
-
-
mi spiace, da motociclista, per il motociclista.
Però sorpassare a destra non è igienico (ci si sporca coi pezzi della propria moto).
A volte!
-
Citazione:
Segy
Oggi ho dato lettura a questa sentenza della Corte di Cassazione
Corte Cassazione, sez. III Civile, sentenza 11 maggio – 27 giugno 2011, n. 14099
La racconto terra terra.....
Vertenza tra un motociclista che sorpassa a dx un caravan.... il passeggero del caravan apre lo sportello anteriore dx e BUUMMMMMMMMMMM (immaginate no)?
Conclusione?
Il motociclista si attacca al tram e non ha diritto ad alcun risarcimento.
Quindi, occhio a sorpassare a dx.
ciao.
up :smoke_: