Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
umbert0
per me hai centrato il punto:
il 95% dei redditi è nella forchetta 13K-33k lordi (circa).
E' li dentro che devi cercare il valore medio/alto.
Tassare il 5% rimanente rende poco, è antieconomico.
Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.
visto che da qualche parte devono uscire anche io concordo con questa misura...quello che mi fa imbestialire è che se si parla di aumentare l'IVA su beni di lusso vero (supercar, yacht, elicotteri etc.) subito c'è la levata di scudi degli operatori del settore...
-
Citazione:
winter1969
Mi sembra il metodo più veloce per incassare............se non ci sono alternative è un provvedimento valido,è da vedere,come sempre,chi sarà a pagare.
quelli che gia' pagano di piu':dry:
-
A me sta benissimo, tanto son sicura che gli stipendi "davitasottounponteallimitedellasopravvivenza" non li toccheranno!
:risate2::risate2: (ridiamoci su, va.....)
SPERO!!!!:cry::blink::cry:
-
Dovrebbero ridurre solo gli stipendi medio alti....:cry:
-
-
Citazione:
umbert0
Io sarei, più che sulle patrimoniali, per l'innalzamento di qualche punto sull'iva. Mi sembra anche una scelta + sociale: + consumi + paghi.
Insomma c'è ancora qualcuno che reputa giusto aumentare le tasse?:blink:
Allora è vero che in Italia sono ancora troppo basse e che la spesa pubblica non è ancora troppo alta.
Sono allibito.:blink:
Citazione:
Segy
novità?
Da domani parte l'accisa di 1euro per 1m/c di aria respirata.
-
Citazione:
umbert0
è una delle soluzioni che piu' grava sulle classi meno abbienti, non mi piace neanche un po'.
;;)
-
Citazione:
triplexperience
quella si che è equa...
-
beh si potrebbe alzare l'aliquota dell'IRES (imposta sul reddito delle società) visto che oggi c'è un aliquota fissa del 27 %, oppure fare un paio di scaglioni , visto il periodo di crisi .
;;)
-
sarebbe giustissimo se...
al solito la metteranno in culo a chi ha una partita IVA e che con il metodo di calcolo che abbiamo se sei appena onesto risulta che sei milionario quando nemmeno riesci a pagarti le tasse e le spese...
ergo le piccole aziende beccheranno l'ennesimo scossone e chi incassa denari in nero ( leggasi tangenti , superprofessionisti ecc ecc.) la passeranno liscia.
Citazione:
triplexperience
Insomma c'è ancora qualcuno che reputa giusto aumentare le tasse?:blink:
Allora è vero che in Italia sono ancora troppo basse e che la spesa pubblica non è ancora troppo alta.
Sono allibito.:blink:
esattamente!!!
non so se ci si rende conto che siamo al tracollo proprio per il salasso continuo del fisco.
bisogna TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA!!
tutto cio' che e' statale ( di tutti ) deve costare di meno e d essere piu' efficente.