Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ezio
in via del tutto teorica, quindi la cosa più facile per un profano sarebbe dare del trasparente lucido a un serba sabbiato e lucidato a specchio?
magari dando dell'antiruggine solo sotto, cioè nei punti non visibili è meno manutenibili?
Ezio,utilizzare il serbatoio originale in acciao per fare una verniciatura bicolore è procedimento complesso per un non addetto ai lavori,discorso diverso se te ne procuri uno in alluminio,sul quale potresti lavorarci senza rischiare che si formino macchie nere d'ossidazione nei punti dovo lo maneggi.Io desisterei e mi procurerei un bel alluminio.
-
Citazione:
rjng
Ezio,utilizzare il serbatoio originale in acciao per fare una verniciatura bicolore è procedimento complesso per un non addetto ai lavori,discorso diverso se te ne procuri uno in alluminio,sul quale potresti lavorarci senza rischiare che si formino macchie nere d'ossidazione nei punti dovo lo maneggi.Io desisterei e mi procurerei un bel alluminio.
i miei fratelli mi hanno regalato un "peanut" in acciaio e continuo a rimuginarci sopra......
-
Citazione:
ezio
i miei fratelli mi hanno regalato un "peanut" in acciaio e continuo a rimuginarci sopra......
Un peanut?...bello,hai provato a vedere come stà col telaio nostro?mi sembra più corto del nostro originale,nel caso fallo fare da un carrozziere,e anche bravo,di serba acciao portati a lucido e fioriti di macchie nere ne ho visto più di uno(basta pochissimo,anche il sudore della pelle quando lo tocchi prima del trasparente).
-
Citazione:
rjng
Un peanut?...bello,hai provato a vedere come stà col telaio nostro?mi sembra più corto del nostro originale,nel caso fallo fare da un carrozziere,e anche bravo,di serba acciao portati a lucido e fioriti di macchie nere ne ho visto più di uno(basta pochissimo,anche il sudore della pelle quando lo tocchi prima del trasparente).
sì ho già provato. E' più corto di qualche cm e interferisce troppo con l'ammasso di cavi elettrici che passano sotto al serbatoio. siccome ha un incavo solo accentuato, sta troppo alto sul telaio (non avvolge il montante), però fa sembrare la moto un bisonte muscoloso e la testata si fa notare parecchio.
Montato e smontato subito. Da un'impronta veramente speciale alla moto ma sicuramente opinabile.
-
verniciatura
grazie ragazzi per i consigli
si può chiudere
ale