Visualizzazione Stampabile
-
Devono stare attenti coloro che fanno operazioni bancarie da casa con internet, bonifici, ricariche telefonini e etc. etc. in particolare se si ha la connessione Wireless, perchè basta un portatile e un sempice programma di ricerca di rete per entrare nelle reti domestiche altrui, e poi serve un'altro programmino di ricerca delle password, è il gioco è fatt, in tale modo vi prendono tutte le vostre pass.. compresa la posta elettronica.
Per evitare dovete o disattivare il Wireless, oppure mettere delle chiavi di accesso con il sistema wep. Comunque non è detto che non entrino lo stesso, forse è meglio levare il router wireless
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinuzz
Recati presso qualunque C.do Stazione CC o Polizia di Stato a sporgere denuncia per clonazione Assegno bancario. Portati dietro l'originale per mostrare l'effettiva clonazione.Ti dico a priori che sicuramente avranno clonato in maniera perfetta anche la tua firma. Se la banca ti ha avvisato in tempo possono riuscire a bloccare l'addebito. Caso contrario, anche se l'addebito dovesse andare a buon fine, STAI TRANQUILLO, che a seguito di denuncia PER CLONAZIONE, la banca ti rimborsa fino all'ultimo centesimo. Saluti Pinuzzzzzzz
stamattina ho mandato fotocopia dell'assegno , fotocopia della denuncia, fotocopia del estratto conto con l'addebito dell'assegno, e richiesta di rimboroso della somma prelevata. tutto inviato al centro assegni postali di milano.
poi presso la sede centraledi modena ho fatto una chiacchierata con una responsabile che mi ha alquanto rassicurato sul fatto che ricevero' quanto prima la somma che hanno gia' prelevato.
Citazione:
Venanzio
Devono stare attenti coloro che fanno operazioni bancarie da casa con internet, bonifici, ricariche telefonini e etc. etc. in particolare se si ha la connessione Wireless, perchè basta un portatile e un sempice programma di ricerca di rete per entrare nelle reti domestiche altrui, e poi serve un'altro programmino di ricerca delle password, è il gioco è fatt, in tale modo vi prendono tutte le vostre pass.. compresa la posta elettronica.
Per evitare dovete o disattivare il Wireless, oppure mettere delle chiavi di accesso con il sistema wep. Comunque non è detto che non entrino lo stesso, forse è meglio levare il router wireless
si un po di tempo fa leiene hanno fatto n servizio proprio sull'argomento da te citato.
hanno preso l'dentita' di una ragazza con una facilita' estrema.
molto molto pericoloso
-
Citazione:
drfelix
Non so di quale banca tu sia cliente, ma, lavorando nei Sistemi Informativi di una banca ti assicuro che è praticamente impossibile fare quanto ti è accaduto senza un minimo di inconsapevole complicità.... I sistemi più evoluti ti impongono di digitare, oltre al codice utente e pin (o pwd) anche un ulteriore codice generato casualmente da una 'chiave elettronica' che ti viene fornita dalla banca stessa e, inoltre, in caso di operatività dispositiva (bonifici, trading, ricariche, ecc.) viene chiesta conferma tramite nuova immissione del codice rigenerato dalla chiavetta; inoltre ci sono gli alert via sms che possono essere attivati per qualsiasi movimentazione a debito che superi una certa soglia (ad es., quando pago la spesa col bancomat mi arriva in un microsecondo l'sms sul cell.).
:
infatti io la chiavetta non c'è l'avevo,non avevo fatto richiesta,un po' perché era molto tempo che usavo il servizio e tutto era andato sempre bene e poi perché la banca non mi aveva mai allertato di questi hacker e dei problemi che potevano sorgere....e poi non avevano il servizio alert via sms :wacko::wacko:
-
Citazione:
tormento
infatti io la chiavetta non c'è l'avevo,non avevo fatto richiesta,un po' perché era molto tempo che usavo il servizio e tutto era andato sempre bene e poi perché la banca non mi aveva mai allertato di questi hacker e dei problemi che potevano sorgere....e poi non avevano il servizio alert via sms :wacko::wacko:
Da noi la chiaveta te la danno automaticamente nel momento in cui richiedi l'operatività telematica (senza non potresti proprio operare) e il servizio di alert è perennemente pubblicizzato sulla homepage del sito :wink_:
P.S.: con la chiavetta cade anche il discorso delle reti wi-fi, in quanto i famosi sw di generazione pwd servono con pwd statiche, non con quelle generate ex-novo dalle chiavette ogni 16" :rolleyes:
-
qualcuno ha avuto a che fare con questo spiacevole incoveniente?
giovedi' rientro dal viaggio di nozze e trovo un bel regalo sul mio conto.
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .
hanno fatto passare 3 mesi e mezzo
oggi finalmente ho ricevuto l'accredito.
quante lungaggini , burocrazia..................
adesso e' finita
:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Gio_triple
un addebito di un assegno da me emesso, che in realta' e' in mio possesso perche' presente sul mio carne' degli assegni.
una bella cifra 4900che spero e credo che mi verranno accredtati anche se mi hanno detto che passera' un po' di tempo .
hanno fatto passare 3 mesi e mezzo
oggi finalmente ho ricevuto l'accredito.
quante lungaggini , burocrazia..................
adesso e' finita
:w00t::w00t::w00t:
L'importante è avere recuperato il grano
-
Citazione:
Gio_triple
in questo momento ho bisogno di un po di conforto.
:cry::cry::cry:
Successo a me martedi....................ti capisco............:cry:
-
Citazione:
NOT NORMAL
Successo a me martedi....................ti capisco............:cry:
Lui ha risolto............tranquillo
-
mi stupisco che la tua banca l'abbia addebitato, vuol dire chi ha clonato l'assegno ha clonato anche la tua firma...
-
Citazione:
Venanzio
permettimi di dissentire...
dando per scontato che buchi una rete..cosa già non scontata.. poi mi devi spiegare se i pagamenti vengo fatti su protocollo https come fai..le transazioni bancarie come già detto avvengono tramite una chiave token che viene generata random ad ogni transazione.
Il tutto poi è tracciabile da servizi informativi alert, come sms e email.
Il pezzo delle iene, è approssimativo e poco corretto e sta in piedi solo grazie a se e a ma...