Visualizzazione Stampabile
-
Perché non hanno le manie di grandezza dell'uomo, di conseguenza capiscono che per le funzioni che svolge uno scooter un 250 ruote alte è il massimo.
Un T-Max, Burgman, quel coso 800 di cui non mi sovviene il nome, non servono ad una sega. Per 2 principali ragioni:
- nonostante le dimensioni non hanno sottosella
- se si prendono per le prestazioni, tanto vale prendersi una moto. Magari una Transalp con valige laterali rigide. Ci si porta di tutto, agilissima, scattante e affidabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Questo è uno dei motivi, l'altro è che non hanno lo stesso culto animistico degli uomini che credono di accrescere la propria personalità in maniera proporzionale ai CV o alla cilindrata della moto.
Comunque ce ne sono parecchie, direi simili come percentuale a quelle che guidano la moto.
mah, io su sputer di grossa cilindrata non ne vedo proprio, mah
-
-
Citazione:
streettissimo
- nonostante le dimensioni non hanno sottosella
- se si prendono per le prestazioni, tanto vale prendersi una moto. Magari una Transalp con valige laterali rigide. Ci si porta di tutto, agilissima, scattante e affidabile.
Inesatto in tutti e due i casi. Il sottosella dei Burgman è decisamente capiente, se non ricordo male c'era una versione in cui entrava una racchetta da tennis. In quello del Tmax, nonostante sia più piccolo, io ci portavo due antipioggia completi standard, non mini (giacca, pantaloni, guanti e soprascarpe), la bombola riparagomme (formato grande da furgone), gli attrezzi, il ragno e una catena da 13mm per 170 cm con lucchetto corazzato.
Riguardo al discorso dei cavalli, se lo usi in una cittadina di provincia in effetti non servono, se lo usi in una grande città su una tangenziale, o per fare del commuting autostradale con il 250 che fa 110 kmh sei un birillo tra le auto. Per cui se vuoi la comodità della trasmissione automatica ed il comfort e la protettività di un maxiscooter devi andare su cilindrate più alte.
-
Citazione:
vulcano
basta moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo biciclette!
-
Perchè guidano gli sputerini che sono più a loro misura..... :rolleyes:
-
una utente del forum mi ha contattato in PM e mi ha chiesto info sulla Canna :D
-
Citazione:
Muttley
una utente del forum mi ha contattato in PM e mi ha chiesto info sulla Canna :D
mi devi una birra :laugh2:
-
Ma se ci comandano a bacchetta e dispongono a loro piacimento di noi e di quello che abbiamo, dallo scooter allo yacht, sarebbero o cretine o racchie per comprarselo. :biggrin3:
-
Lo sputerino per i piccoli spostamenti in città posso capirlo, ma gli altri sono inconcepibili oltre che inguardabili!