io pagherei la multa e lascerei perdere il ricorso ..
Visualizzazione Stampabile
io pagherei la multa e lascerei perdere il ricorso ..
Falso.
Se firmi hai la possibilità di rilasciare dichiarazioni scritte sul verbale altrimenti non puoi. (e sono elementi in meno a discolpa se vai davanti a un giudice).
Cmq la fregatura del dare precedenza è proprio la valutazione sul fermarsi o meno.
A meno che l'auto che arriva non sia sulla linea dell'orizzonte, l'accertatore può dire che non hai rispettato la precedenza:mad:
Prova ma al 90% c'è il rischio di perderla
Se pensi di avere ragione hai tutti i diritti di questo mondo di presentare un ricorso, ma ricorda la contravvenzione sarà maggiorata se lo perdi, ora se sei ancora convinto presentalo, ma fallo 3 giorni prima della scadenza del diritto di presentazione, in tal modo riduci i loro tempi per presentare le controdeduzioni al tuo ricorso, in poche parole avranno meno tempo a per studiarsi la pratica, poichè non ci sarà solo il tuo ricorso ma anche quelli di altri utenti.
Per quanto riguarda il segnale stradale di dare precedenza, il triangolo capovolto a sfondo bianco. bhe...non indica solo dare precedenza, ma impone all'occorrenza, se le circostanze di traffico e visibilità non lo consentono di fermarsi pure.
Ma ti ripeto se ritieni di avere ragione fai ricorso, io non ero presente e quindi non ho visto i fatti come si sono svolti.
Per quanto riguarda l'auto accesa e l'aria condizionata in funzione nell'auto della polizia, questo non lo puoi dimostrare, almeno che non hai filmato la scena, con questi cellulari che riprendono meglio di una cinepresa, poi la tua ragazza è ritenuta un testimone di parte, quindi scarso valore probatorio.
Beh puo' essere, oltre alla leggerezza, avresti dovuto vedere il modo, con cui ci parlavano. Era Polizia di Stato, non Stradale.
Ho avuto modo di lavore con la Polizia di Stato per 5 anni, purtroppo la maggioranza sono cosi', ne ho viste di tutti i colori. Non dico che non ci siano poliziotti onesti e seri, ma sono una minoranza.
Si, e' vero. Se io avessi inchiodato per far passare quella macchina che, lo ripeto, era parecchi metri indietro, avrei rischiato di farmi tamponare dalle vetture che mi seguivano da molto vicino, ma in quel caso la colpa sarebbe stata solo loro.... (avrebbero potuto dire che stavano in scia perche' io avevo piu' motore! :w00t::w00t:).
Aspetto i primi di Settembre che rientra dalle ferie un mio conoscente Avvocato, poi decidero'.
TU SEI SENZA MOTO, PER CUI I TUOI CONSIGLI NON VALGONO NIENTE!!!!
:tongue::tongue::tongue:
Al 80% faro' cosi', aspetto solo il consiglio dell'avvocato.
Comunque il ricorso lo farei solo per i punti.
Certe considerazioni del tutto personali puoi tenertele per te,visto che non c'entrano niente col topic ed in piu' sono anche offensive.Grazie
@prolive:ti confermo che sull'Aurelia ed in Toscana in genere,i preposti al controllo sono moolto zelanti.Molto piu' che in altre Regioni in genere.Comunque l'eventuale ricorso estingue la scadenza dei sessanta giorni per il pagamento del verbale.Anzi,in caso di ricorso non va' pagato,perche' pagarlo equivale ad ammettere la responsabilita'.Quello che invece non comporta l'aver firmato in calce il verbale:volendo puoi comunque contestarlo.Scusa,ma poi perche' saresti senza testimoni?La tua ragazza per adesso ti e' estranea davanti alla legge e puo' benissimo testimoniare.
Ps-Comunque quando c'e' il solo segnale di ''Dare precedenza'',comunque il Codice recita:Rallentare e all'occorrenza fermarsi per dare precedenza ..ecc
Ma fregatene, purtroppo la gente quando sente o capisce che chi ha di fronte è un napoletano o peggio ancora un meridionale, gli si accende l'allarme nella zucca e sparano frasi o parole senza nemmeno comprendere di essere offensivi.
La migliore risposta in questi casi è quella non data :wink_:
paga e mosca,purtroppo funziona così... :(
[QUOTE=prolive;5012344]Beh puo' essere, oltre alla leggerezza, avresti dovuto vedere il modo, con cui ci parlavano. Era Polizia di Stato, non Stradale.
Ho avuto modo di lavore con la Polizia di Stato per 5 anni, purtroppo la maggioranza sono cosi', ne ho viste di tutti i colori. Non dico che non ci siano poliziotti onesti e seri, ma sono una minoranza.
capisco il tuo stato d'animo in questo momento, ma quello che scrivi è inaccettabile, io professionalmente mi trovo spesso dall'altra parte della barricata, essendo avvocato, ma ti garantisco che nelle f.d.o. c'è gente che non conosce ferie, sacrifica il tempo che vorrebbe dedicare alla famiglia, sputa sangue e rischia la vita per l'alto senso dello Stato che ha.
Per quanto riguarda il consiglio che qualcuno ti ha dato, di fare ricorso con un avvocato, tieni conto che anche in caso di accoglimento del ricorso (non entro nel merito) nella stragrande maggioranza dei casi il giudice compensa le spese tra le parti, il che vuol dire che ognuno si paga il proprio avvocato.
Dunque per risparmiare la somma della multa, ti ritrovi a dover pagare molto di più per il tuo legale.
vai sul sito Ricorsi.net, copia e incolla tutto quanto hai scritto qui sul forum, fai tutto in 10 secondi.
non ho mai ottenuto granchè perchè tutti gli avvocatini che rispondono su quel forum sono solo bravi a sfoggiare il loro italiano forense degno di stile ma con poca sostanza, ma a darti una risposta se conviene o no fare ricorso fino a lì ci arrivano.