Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seppo
Daghen, secondo me le difficoltà di guida in 2 sono proprio dovute all'assetto estremo della tua Truzza... se ho capito bene è un po' come una sportiva stradale, quindi molto caricata in avanti. Hai mai fatto caso a come stanno sedute le zavorre che so, su un R6? Tutte addosso al pilota...
Il bello di Bonnie e Scrambler è che hanno la sella pari, e cioè ognuno sta seduto sul proprio culo e non grava sull'altro. Io vado praticamente solo in 2 in moto e trasportare il passeggero non è scomodo affatto.
Quotissimo!
Io sono passato da una Street ad una Bonnie e non tornerei mai indietro! Forse c'è solo da imbottire un po' la sella...
P.S. quando ero all'università avevo anch'io un Ninja (636) e pensandoci ora mi rendo conto che andavo sempre come un matto :ph34r:
-
Ciao e benvenuto!
Da 23enne universitario appassionato di Steve McQueen voglio darti anche io qualche consiglio.
La differenza principale tra la Scrambler e le altre sta nel fatto che la Scrambler con un manovellismo diverso, ha più coppia ma meno cavalli. Perchè ti interessa questo? Perchè con meno cavalli a tua disposizione la moto sarò più strozzata ad andature "turistico veloci". Per esempio se sulla Bonnie a 4000 giri in quinta sei ai 100 all'ora con la scrambler necessiterai di un maggior numero di giri.
Detto questo, sia la Bonneville che la Thrux che la scrambler non sono moto "Autostradali", non vanno bene perciò per andare ad andature sostenute per molto tempo. Questo problema però non deve fermarti. Una corona più piccola o un pignone più grande possono tranquillamente risolvere il problema ;).
Da studente squattrinato ti posso dire che ho cambiato quanti più pezzi potevo alla moto. A cominciare dagli ammo, passando dalle forcelle, alle pedane fino a montare manubrio ace bar e sella monoposto. Mi sono ritrovato con una T-100 che è molto più simile ad una Thruzza, e non vorrei che fosse altrimenti! Come ti hanno già scritto diventa una droga ed è difficiel uscirne.
Se posso permettermi di consigliarti, se fossi in te io mi comprerei una bonneville classica, con cerchio da 19. Così mantieni i cavalli della Bonneville, però sei libero di trasformarla in Scrambler a tuo piacimento (Cambiando le gomme, il manubrio e gli ammortizzatori...lo stile poi lo decidi te...)e sei facilitato nei lunghi trasferimenti (magari cambiando corona e/o pignone). So che la Bonneville non c'è in quella colorazione. Ma su questo tipo di moto quanto vuoi che costi verniciare 3 pezzi? :)
-
Con la bonnie in due e carica ci vai dove vuoi, ovvio con le limitazioni intrinseche; sella duretta, esposizione al vento, etc etc.....salvo poi essere senza fisico come me che sono ormai un vecchietto e Daghen che invece trom.....mmmmhhh...lavora troppo e si stanca presto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...il ns amico maci ha una T100 col un manubrio "basso" (non so come si chiama) leggete la sua firma e vi farete un'idea...:wink_:
-
....La moto deve emozionarti...deve farti battere il cuore....devi andare a dormire e pensarla nelle sue forme.....quindi compra quella che ti assomiglia di più...
-
Grazie a tutti per le info ..proverò uno Scrambler e vi dirò le mie impressioni ! Ad ogni modo io con le moto ci macino km , solo per uscire con la mia ragazza solo 80 km ogni volta ..per questo motivo mi serve una moto che non sia un pesce fuor d'acqua per i trasferimenti medio-lunghi ...premetto che correre non mi interessa ... per me vanno benissimo i 100-110 km/h e che consumi poco ......se non bsaglio dovrebbe fare 20 al litro vero??
Wind1000 ma la moto che hai nell'avatar è fantastica ...è la tua?? Ma è una bonneville fatta a scrambler?
Se mi puoi mandare qualche foto ti do il mio indirizzo email ..è davvero bellissima , se è la tua sinceri complimenti !
-
Citazione:
daghen
Visto che ne state parlando... vi chiedo una cosa anche se non on topic al 100%: ma con Bonnie e Scrambler viaggiate veramente "bene e comodi" (con i limiti del caso s'intende... non sono dei GS!) anche in 2?
E chi ha le Thruxton come si trova nella guida con il passeggero?
Io con la Thruxton da solo mi trovo benissimo(ho la 2007 con i semimanubri), anche 600 km in un giorno, ma rigorosamente fuori citta';
in citta', dopo 20 minuti mi si addormentano i polsi, sara' per i crepacci(non fossi, crepacci) che a Napoli abbondano e per il traffico che ti costringe a continue frenate ed accellerate, manovre assurde per passare tra le auto(gli specchietti bar end non aiutano ma non vi rinuncerei mai, troppo belli e funzionali) ecc.
Col passeggero la musica cambia, senza pantalone da moto le... parti basse soffrono abbastanza nelle staccate, e dopo un paio d' ore mi ritrovo spesso all' impiedi per far riposare il mio impianto riproduttivo, ma non si puo' avere tutto...
-
Aspetta aspetta ma tu hai il modello a carburatori con semimanubri...il modello di dopo con manubri alti è comodissimo ed il passeggero non grava proprio sul conducente in quanto essendo la posizione meno caricata sui polsi non ne avverti il peso nelle "staccate" !
-
siete tutti forti, e simpatici, pero' mi accorgo che e' impossibile cercare di avere le idee piu' chiare per la scelta del modello (anch'io ho gli stessi dubbi di kekko_) leggendo i post del forum. Mi piace pensare che ha ragione chi dice che bisognerebbe scegliere seguendo il cuore, senza pensare ai pro e contro, un po' come si fa per una ragazza, anzi forse bisognerebbe venire scelti dalla moto e non viceversa!...
-
Citazione:
gaburincho
siete tutti forti, e simpatici, pero' mi accorgo che e' impossibile cercare di avere le idee piu' chiare per la scelta del modello (anch'io ho gli stessi dubbi di kekko_) leggendo i post del forum. Mi piace pensare che ha ragione chi dice che bisognerebbe scegliere seguendo il cuore, senza pensare ai pro e contro, un po' come si fa per una ragazza, anzi forse bisognerebbe venire scelti dalla moto e non viceversa!...
infatti quando entrai in concessionaria per vedere la bonnie, mi corse incontro una scrambler scodinzolando, e presi quella:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
infatti quando entrai in concessionaria per vedere la bonnie, mi corse incontro una scrambler scodinzolando, e presi quella:biggrin3:
fortunello!...:wink_: