Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
una volta ho trovato un portafogli... ho guardato dentro c'erano dei soldi e i documenti compreso il biglietto da visita del propietario...l'ho chiamato(da riccione dove abito) a milano per dirgli del ritrovamento..gli ho spedito tutto.... dopo un po di tempo l,ho richiamo per sapere se etutto a posto...questo mi fa grazie per i documenti..i soldi tienili pure per il favore:dry::dry:veramente ho spedito tutto.....haaaaaa le poste italiane:ph34r::ph34r::ph34r:
In questi casi è opportuno portare il protafoglio presso un posto di polizia, lì fanno il verbale di rinvenimento e ti lasciano una copia, poi mandano al comando polizia di zona dell'aventi diritto il portafoglio, che viene consengato con un verbale di consegna, quindi dato che è tutto verbalizzato nessuno può asportare denaro o quant'altro ivi contenuto. Verbale = garanzia :wink_:
-
Citazione:
chelito
Glie li darei alla tipa che hai in avatar...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
In questo momento ho un po' di conti da pagare.... :D
In altri tempi sarei più virtuoso! :rolleyes:
-
Un giorno ho trovato una busta con parecchi soldi dentro ... si trattava dello stipendio di un operaio ... ora é difficile che capiti visto che gli stipendi credo vengano versati direttamente sui conti bancari o postali dell'interessato ... comunque, in linea di massima, cercherei sempre di far riavere quel che trovo al legittimo proprietario ...
-
se c'è il modo di risalire al proprietario gli faccio riavere il tutto se sono sfusi me li tengo.
-
Citazione:
rjng
Mah,se non son soldi miei cerco di restituirli,indipendentemente dalla cifra,certo,se la banca mi accredita per sbaglio due milioni di euro,probabilmente farei pensieri diversi..
quello in cui la banca mi accredita 2 milioni di euro è l'unico caso in cui li ridarei tutti e subito, tanto dopo se ne accorgono e glieli devi ridare, è successo a un conoscente.
per il resto se trovo dei soldi per strada che culo li prendo e me ne vado, se li trovo in garage nel mio palazzo cercherei di restituirli...