Visualizzazione Stampabile
-
Sono padre, ho due figli, premetto che non li ho mai picchiati, anche perchè da bambini ad ora che sono adolescenti si sono sempre comportati bene. Sono del parere comunque che in casi estremi, se non ci sono patologie psichiche e quando tutti i rimedi non hanno sortito effetti una bella sculacciata ci sta benissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Sono padre, ho due figli, premetto che non li ho mai picchiati, anche perchè da bambini ad ora che sono adolescenti si sono sempre comportati bene. Sono del parere comunque che in casi estremi, se non ci sono patologie psichiche e quando tutti i rimedi non hanno sortito effetti una bella sculacciata ci sta benissimo.
però.... la moglie...... :ph34r:
-
Citazione:
D74
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....
invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....
eheheehe
e chi l'ha mai criticata
Tu se hai una teoria diversa dilla pure....non si finisce mai di imparare:wink_:
Citazione:
Segy
e chi ha parlato e giudicato di come praticano l'educazione in svezia? :blink:
già chi????
Citazione:
Segy
ma dove l'ho scritto??????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:
sei l'unico che ha interpretato così, sei un fenomeno :laugh2:
quoto:biggrin3:
Citazione:
Segy
MA DOVE HO SCRITTO CHE PARLAVO DELLA SVEZIA??????????????????
ho parlato di piccoli che corrono qua e la....
che i bambini pigliano a ciabattate i genitori...
tutto questo in svezia???????????
l'articolo l'ho preso come spunto
dai su fai il bravo :wink_:
quoto ti do ragione.
-
Chiedo in quanto sono totalmente ignorante...
In Svezia è quindi ILLEGALE dare una patacca al proprio figlio?
Siamo sicuri sicuri sicuri?
Non sto parlando di percosse, sia chiaro, quelle son vietate anche da noi.
Siamo sicuri che -mettiamo- le ultime 3 generazioni di svedesi non abbiano mai preso un "pappino" da mamma e papà?
Concordo sugli eccellenti risultati dei sistemi educativi nordici, ma questa cosa mi sa quanto meno esagerata...
Non è che magari gli educatissimi svedesi si son trovati davanti una sceneggiata alla Mario Merola, col tizio che strillava e che dava di matto, e si son cagati addosso?
Ripeto, gradirei lumi.
-
Citazione:
Segy
però.... la moglie...... :ph34r:
la sculaccio nell'intimità della camera da letto ;)
-
Sì, ci stanno eccome gli schiaffi.
Credo che una persona normale sappia distinguere la violenza dall'educazione. Non necessariamente un ceffone significa violenza, come nemmeno significa educazione.
Se sono alto 1 e 90 per 120 kg e per mani ho due badili, ovvio che se ci metto troppa forza faccio girare la testa di 360° al bimbo.. Ma se dò il classico "scappellotto" sulla coppa, il sedere o le mani, male fisico non gli faccio e di certo faccio capire che il limite di sopportazione l'ho passato e faccio sul serio.
L'importante poi è mantenere il polso, e non cedere di fronte a lamentele o strafottenza, altrimenti non serve a nulla.
-
Citazione:
Venanzio
la sculaccio nell'intimità della camera da letto ;)
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
No!
non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.
comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...
-
Con mia figlia vale la regola del tre: te lo ripeto 3 volte, alla quarta arriva la "man bassa" e vi assicuro che ha molto più rispetto per me, che non per mio marito, che non ha mai alzato le mani :coool:
-
Citazione:
natan
No!
non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.
comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...
Q8 l'educatore svizzero..... :coool: