Mi dispiace che non sei piu in triumph però hai preso un gran FERRO.........:coool:
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace che non sei piu in triumph però hai preso un gran FERRO.........:coool:
scimmio84 non so a quanto l'hai strappata...ma oggi con circa 11 euro ti prendi un cbr 1000 stock e sicuramente vai piu forte e soffri meno se dovessi rompere.....perche moto cosi bombate per amatori sono solo dolori al portafoglio..!!
Ciao Zanna,mi fa piacere il tuo parere visto che comunque hai anche tu il culo su un cbr 1000 missilizzato...ti posso assicurare che l'ho strappata a moooooooolto meno..e so che se si dovesse rompere sarebbe un macello..ma quello che ho pensato è che al max di una japponotta trovi un sacco di pezzi..mal che vada ributti su un motore originale (li trovifacile a 1000 euro) e ricominci...chiaramente nn andrà cosi forte..ma la ciclistica che ha su non è equiparabile con nessun mezzo che abbia mai avuto/provato...poi magari ho fatto l'affare peggiore della mia vita...fino a quando non la provo non ve lo so dire bagai...
Grazie NME!!! Fammi provare sabato Franciacorta con il 190...Poi mal che vada facciamo 2 chiacchere e ci si organizza!!!:wink_:
Buon giorno a tutti,
son nuovo e non conosco nessuno, ma ........... son l'ex proprietario della "SIGNORA" ovvero del missile Terra Aria che s'e' appena preso il signorino.
Ti auguro di poterla sfruttare a fondo e di farci davvero i tempi, ma rispettala ...... e' cattiva.
In compenso io ho preso la bimba di Scimmiotto e dovrò mio malgrado (causa schiena rotta, e vari pezzi del corpo orami logori, oltre l'eta') rimetterla uso strada, se qualcuno mi puo' aiutare a recuperare carene e pezzettini vari ringrazio.
Scimmiotto ......... se trattimale la signora sai gia' che ti saltiamo in testa in mille prsone :)
Saluti a tutti
Manfre67
Mah,sinceramente non vedo tutti questi problemi...troppi cv,troppi soldi se si rompe...:wacko: Se hai troppi cv dai meno gas,se non ti piace la moto la vendi e te ne prendi un altra,se si rompe il motore lo si cambia con un migliaio di euro o poco piu'...:rolleyes:
Ale scusa ..... ma se non la tira al limite quel motore non rompe, è ottimo. Se lo cambia perde parecchio. Problemi zero se hai parecchio pelo per spalancare. Io (ex proprietario) la prima volta che ho aperto la prima uscento dalla corsia dei box di Franciacorta ...... ho avuto un infartino (che ci sta vista l'eta') :)
Se riesco vado a vedere la faccia di scimmio appena leva il casco dopo il primo turno di prova della "SIGNORA"
+ un buon TC e gomme sempre fresche , e via che si va.................farei presente solo una cosa: un mio compagno di merende ( ex ninja trophy ai tempi di Scassa) questa stagione è passato dal 600 al 1198 s con tutto l'ambaradam, TC compreso, ed è ancora indietro rispetto ai tempi che faceva col 600.
meditate gente.....
Ciao a tutti....Faccio un mini report sulla giornata di Sabato a Franciacorta:
Ore 8.45:Dopo aver fatto serata allo stadio...Sveglia!!!!:ph34r:
9.30: si carica e si parte....V-Power al distributore e direzione Castrezzato!
11.30: arrivo in autodromo,bracciale e turni...
12.00: si scarica la moto..facce sbigottite degli Amici alla vista della "SIGNORA":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
12.10: Cambio gomme..e iniziano le prime "Ansie"...La gomma non si "centra"...il gommista smadonna 1 ora e un quarto..poi mi guarda e mi fa..."ma li hai visto?!?!?Ti piscia il paraolio....." E giu le madonne...Moto che non conosco..cilindrata maggiorata...gomma che non si centra...paraolio con problemi..turno che inizia a breve e ancora mi deve montare le pinze...
13.43: mentre mi cambio un mio amico mi porta la moto...salgo ed entro subito senza pensarci che ero già in ritardo...AGITAZIONE A MANETTA...
14.00: esco visbilmente "shokkato"..La moto va bene ma ci ho messo 4 giri a capire come farla girare..rimane stabile in ingresso curva..si alza in uscita..ma nei cambi di direzione e nel tornantino la sento lenta e "pesante"..e in staccata va a scatti...esco a fine turno che non ci ho capito un cazzo..
Ancora non so dire se ho fatto la scelta giusta oppure no....
ore 15: Trovo in pista un mio Amico/meccanico...guarda il mezzo..che conosce(lo conoscono in parecchi nell'ambiente..)e iniziamo a parlare un po...elenco i difetti(per quello che potevo dire..) e dopo poco mi dice di togliere un giro di precarico perchè probabilmente(vero Manfre?!?Ahahahahah) peso qualche kilo in meno del vecchio proprietario...
ore 15.20: secondo turno...entro ed è tutta un altra cosa...moto che si comporta bene e mi segue...vuoi per le regolazioni "spippolate",vuoi che era la seconda volta che entravo ma devo dire che mi son sentito di andare mooooolto forte...non ho riferimenti ma almeno penso al pari della daytona..
esco e son felicissimo...se è cosi allora al 3o turno mi diverto sul serio!!!
ore 16.40: nota dolente...si entra...ultimo turno per me..tutto è settato come prima...cambia solo una cosa...le condizioni del pilota...:ph34r::ph34r::ph34r:
Mi ha stroncato il 2o turno..ma davvero..e non me n'ero reso conto..faccio 3 giri come si deve poi dopo un paio di dritti inizio a "pascolare" per non rischiare...non mi andava di rovinar la bellissima giornata con una cagata...ma c'è da dire che ero spaccato..non sentivo piu le braccia...i cambi di direzioni fatti all'inizio con poca tecnica e con la tensione addosso gli ho pagati tutti alla fine...quindi esco...3 minuti prima...in ogni caso col sorriso:tongue::tongue::tongue:
Non so ancora dirvi se ho fatto la scelta giusta oppure no..a livello cronometrico potrebbe anche non sembrare ma sinceramente mi interessa poco per ora....so che mi ha dato subito confidenza in sella...sta dove deve stare..e nonostante i cv non è poi cosi brusca come potevo pensare..probabilmente il mio subconscio ha parzializzato il gas per me...
è da testare ancora...Ma mi sento di dire che la sensazione che ti da Honda a primo impatto è molto positiva..soprattutto a livello di stabilità in curva..BUONA LA PRIMA!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Porta pazienza e metti da parte soldi,ti serviranno per conoscerla.....passare da una moto da 130cv a una di 190 è un salto enorme,specie se non si hanno esperienze precedenti (sei giovine).
Consiglio intensa preparazione fisica per prox stagione,dato che vorrai portarla anche su pista "vera",spero.... per girare 20 minuti al muglello con quel mostro ti serve tanto allenamento.