in italia il popolo sovrano vota PDL,
forse si stava meglio senza democrazia a pensarci bene :cry: :wacko:
Visualizzazione Stampabile
+ veline x tutti in parlamento,
poi non lamentatevi, nè :rolleyes::rolleyes:
Votare è un sacrosanto diritto e, considerato che pian piano ce li stanno levando tutti, meglio poterne fruire fin che si può.
Credo che l'estensione al voto venga esercitata come forma di protesta, visto che gli schieramenti politici cambiano nome ma non sostanza. Quindi; vota destra o vota sinistra, il popolo italiano se la prende sempre lì.
Sarebbe più ragionevole a 'sto punto, far scheda nulla. In tal modo si gode di un diritto, ma si esprime il proprio malcontento ugualmente :wink_:
Concordo che il voto, oltre a un diritto, è anche un dovere, giusto ricordare che per garantircelo i nostri nonni hanno combattuto aspramente.
Però mi rimbalzano nella testolina alcune considerazioni: come faccio ad esprimere una "preferenza" se i papabili non li preferisco in alcun modo? Posso legittimamente pensare di essere complice di questo scempio se contribuisco a mandare in parlamento dei cialtroni che con i nostri soldi fanno la bella vita, senza preoccuparsi delle sorti del paese? Secondo me non votare è l'ultima ratio per esprimere il proprio dissenso generale (appena prima della rivolta) e non è forse questo il momento di comunicare ai signori che ci governano che non ne possiamo più di magheggioni, arraffoni, ruffiani, puttanieri corrotti e ladruncoli di bassa risma? Cero il mio non voto non influisce minimamente, ma se alle prossime politiche non voatasse nessuno non credete che qualcosa possa cambiare?
Io ogni volta che c'è da votare sono molto combattuto, non dico di avere ragione, ma non ci riesco proprio!
Votare e' un diritto/dovere sempre!
Per cambiare l'attuale legge elettorale si stanno raccogliendo le firme.
Non ricordo il link, ma cercatelo. Scade il 30 Settembre ed e' di iniziativa popolare.
Cosi' almeno questo sarebbe "fare" qualcosa anziche' "lamentare" e basta.
P.S.: e' dura che un'opposizione, di qualsiasi lato della mezza luna delle poltrone essa si trovi, possa proporre alternative quando il governo, di qualsiasi lato della mezza luna delle poltrone essa si trovi, "impone" le sue leggi votando la fiducia ed evitando accuratamente di discutere i provvedimenti in parlamento. :wink_: