Non sono bigotta, ma è un "arte" che non capisco... e onestamente mi fa anche un po' impressione... e onestamente non ne capisco il motivo... e la provocazione dove sta? e verso chi?
Mi riesci a spiegare, grazie
Visualizzazione Stampabile
Non sono bigotta, ma è un "arte" che non capisco... e onestamente mi fa anche un po' impressione... e onestamente non ne capisco il motivo... e la provocazione dove sta? e verso chi?
Mi riesci a spiegare, grazie
Non si puo' dire che un'arte fa schifo o e' di cattivo gusto : probabilmente lo e' per te, e lo sara' per altre migliaia di persone; e' soggettiva... La provocazione sta nel mettere a nudo una realta' della condizione di un corpo post mortem? BOH forse ...
Personalmente la cosa interessa poco, non andrei mai a vedere una mostra del genere : forse perche' non capisco dove sia l'arte in tutto cio' ( ma forse non sono pronto a questo tipo di opere) .
Inoltre, notizie del genere fanno solo da cassa di risonanza ad una provocazione dovuta ad una "pseudo macabra mostra di corpi umani" .
IN POCHE PAROLE PUBBLICITA' GRATUITA.
Esempio : " la Nona Ora " di Maurizio Cattelan.
azzo c'entra essere bigotti con l'essere disgustati? son tutt'altro che bigotto, ma comunque sta roba mi fa schifo .... seguendo il tuo ragionamento basterebbe evitare tutto ciò che non ci piace o che ci da fastidio per stare bene ... mah mi sembra leggermente troppo semplicistico come ragionamento ...
Arrivi tardi... la "Merda d'Artista" è stata già esposta...
http://img834.imageshack.us/img834/8430/19249395.jpg
Uploaded with ImageShack.us
:laugh2:
cattivo gusto
Se una cosa non ti piace, non la mangi , giusto ?
Alla stessa maniera, se non ti piace una certa tipologia di "arte" non la vai a vedere ... E' semplice, esatto.
Quando parlavo di bigotti indicavo il fatto che sicuramente qualcuno si infastidisce in quanto si tocca il corpo in una dimensione "particolare" ... non parlo mica di te.
E comunque : " Sono i soggetti della mostra Body Worlds, organizzata da uno staff di medici, anatomisti e professori di Etica per "avvicinare" le persone al proprio corpo, talvolta percepito come un mondo a sè."
C'e' un fondo scientifico nel tutto, ossia quello di far capire come il corpo non sia solo un contenitore di porcherie ... tutto qua.
Ammiro il lavoro di fondo, ma non lo andrei mai a vedere.
grazie Python
E' famosissimo questo artista, io lo trovo geniale!
Inoltre ci fa capire come siamo dentro senza sconvolgere e per farlo deve essere per forza surreale...altrimenti cadrebbe nel macabro
GENIO! ;)
Appunto. Anche secondo me non c'e' nulla di schifoso, fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di dare di stomaco, se non apprezza lo spettacolo: a Cagliari c'era (e per quanto ne so c'e' ancora) la mostra delle cere anatomiche, che quanto alla "cura dei dettagli" non ha nulla da invidiare a un'esposizione del genere.
Bottom line: se la gente ha delle riserve morali per una cosa del genere dovrebbe anche evitare di spendere soldi per andare ad ammirare una qualsiasi mummia egizia in un museo (che tra l'altro, ne sono sicuro, non ha nemmeno autorizzato l'esposizione delle proprie spoglie) :wink_:
esatto