Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pocos
bene ora abbastanza chiaro il fatto che con l'XC si rinuncia ad un po di sportività per guadagnarne poi in comfort.ovviamente lo immaginavo ma sentirmelo dire da possessori di hornet com lo sono io me ne da la conferma!
a sto punto non mi rimane che provarla!
Posso esporre il mio pensiero?
La Hornet a sentire tutte le recensioni,come telaio,sospensioni e forse anche i freni,e' sempre stata sottodimensionata rispetto all'esuberanza del motore(ex CBR).La Tigerina avra' qualche cv in meno(pochi),ma telaio,freni e sospensioni son ben dimensionati per il tipo di moto e l'erogazione che ti garantisce a tutti i regimi.Ti divertirai!:wink_:
-
Citazione:
pocos
bene ora abbastanza chiaro il fatto che con l'XC si rinuncia ad un po di sportività per guadagnarne poi in comfort.ovviamente lo immaginavo ma sentirmelo dire da possessori di hornet com lo sono io me ne da la conferma!
a sto punto non mi rimane che provarla!
mah.. l'xc e' una moto favolosa anche in termini di sportività, chi non l'ha messa alla frusta NON sa cosa può regalare e mi fermo qua! poi che la 800 sia un filo più rapida nei cambi di direzione e che beccheggi meno non lo metto in dubbio (ho provato anche quest'ultima ma non l'ho potuta mettere sotto torchio come avrei voluto), ma non mi definite l'xc una robetta fatta da andare a passeggio perché sa essere piccante e pepata come poche altre nel suo genere! :mad:
-
non so quanto possa aiutare il mio caso, ma attualmente posseggo un tiger 1050 ed un hornet 2005 a carburatori (ne ho avute due), girando nel traffico di roma l'hornet è decisamente più comoda, posso garantire che scalda e consuma di meno, il tiro del motore in città è paragonabile al tigerone (fino a quando non si esce dalla città, e non ci si infila su un bel misto... e allora là non cè storia), di contro cè da dire che tutta la ciclistica è sottodimensionata, e levando il motore (perfetto) il progetto è datato.
Il tigerone invece è una moto semplicemente stupenda, ma usarla nel traffico di roma mi fà male al cuore, consuma di più, ma in viaggio è la cosa più bella che abbia mai guidato (quest'anno mi sono fatto roma-caponord + grattate di pedane in corsica).
Il fatto secondo me e che bisogna scegliere con il cuore ma usare la testa, il rischio è quello di avere una moto nel box che non risponda perfettamente alle proprie esigenze.
Per farmi perdonare del confronto del 1050 con l'hornet (e non con l'xc), vi posto una prova tra l'800 di casa triumph e bmw (con sopresa per i nostalgici)
Triumph Tiger 800 XC vs BMW F 800 GS: Con l'Africa in testa
-
Citazione:
waky75
mah.. l'xc e' una moto favolosa anche in termini di sportività, chi non l'ha messa alla frusta NON sa cosa può regalare e mi fermo qua! poi che la 800 sia un filo più rapida nei cambi di direzione e che beccheggi meno non lo metto in dubbio (ho provato anche quest'ultima ma non l'ho potuta mettere sotto torchio come avrei voluto), ma non mi definite l'xc una robetta fatta da andare a passeggio perché sa essere piccante e pepata come poche altre nel suo genere! :mad:
mizzeghella se quoto! mi sto prendendo di quelle soddisfazioni nei confronti dei tanti geni che quando ti avvicini si sentono in dovere di smanettare per sottolineare la supremazia (presunta) delle sportive e/o naked...e lì tac, scatta la sorpresa; la tigrotta mostra gli artigli! Poi certo capita anche che una KTM Adventure (che comunque sento più "familiare") mi passi sopra le orecchie impennando....vabbè chapeau!
-
Citazione:
maxbunk
mizzeghella se quoto! mi sto prendendo di quelle soddisfazioni nei confronti dei tanti geni che quando ti avvicini si sentono in dovere di smanettare per sottolineare la supremazia (presunta) delle sportive e/o naked...e lì tac, scatta la sorpresa; la tigrotta mostra gli artigli! Poi certo capita anche che una KTM Adventure (che comunque sento più "familiare") mi passi sopra le orecchie impennando....vabbè chapeau!
hehe lol la XC la si tiene su di "quarta" se ti viene bene la penna :w00t:
-
Citazione:
waky75
hehe lol la XC la si tiene su di "quarta" se ti viene bene la penna :w00t:
quoto alla grande! Io son riuscito a buttarci dentro anche la quinta:w00t:
-
Domani la vado a provare,poi posterò le recensioni.
-
Citazione:
Jeeg Robot
quoto alla grande! Io son riuscito a buttarci dentro anche la quinta:w00t:
:w00t: la quintaaa :w00t: ai sgonfiato la gomma? comunque spettacolo :wub:
-
Citazione:
waky75
:w00t: la quintaaa :w00t: ai sgonfiato la gomma? comunque spettacolo :wub:
ma voi avete la moto originale ?
a me si alza in prima, oppure in seconda... dopo non si alza più.
suppongo che sia lo stesso per voi e dopo averla alzata, buttate dentro marce tenendola in equilibrio.... giusto ?
-
Citazione:
il.gATTo
ma voi avete la moto originale ?
a me si alza in prima, oppure in seconda... dopo non si alza più.
suppongo che sia lo stesso per voi e dopo averla alzata, buttate dentro marce tenendola in equilibrio.... giusto ?
scarico arrow, prima e seconda viene su bene, tarza e quarta mettendole in sequenza ma in quinta mi scende e la velocità comincia a essere un poco troppo alta, anche perché se la si fa da seduti devi guardare avanti attraverso il cupolino :ph34r: preferisco in piedi :icon_moto: