Visualizzazione Stampabile
-
Una precisazione.
DUCATI dedicò a Renzo Pasolini una delle moto più belle (a mio parere) e che dettò la linea del momento (le cbr Honda, con il "look integrale" erano chiaramente copiate :wink_:): la PASO :coool:
http://img560.imageshack.us/img560/4...passo20872.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Che pilota ragazzi!
Ho avuto modo di saggiare le condizioni in cui correvano questi eroi delle due ruote del passato durante una rievocazione storica a Rimini: vedere le balle di fieno ai lati delle strade che normalmente frequento (e di cui conosco l' aderenza, a tratti inesistente!) e pensare che questi piloti di altri tempi ci correvano come se fossero in pista mi ha fatto venire la pelle d' oca!
Mio babbo poi mi racconta spesso delle gesta di Pasolini, che essendo il pilota di casa (è di Rimini) ha lasciato ricordi indelebili pur non vincendo mai un mondiale.
-
le prestazioni c'erano già.... ma avevano gomme che oggi giorno monterebbero su un 50 cc eppure ci facevano cose incredibili.
caschi che oggi sarebbero considerati dei giocattoli.....
protezioni praticamente inesistenti..... le piste avevano un concetto di sicurezza praticamente nullo, guardrail, muretti, alberi... vie di fuga quasi assenti..... la sicurezza era garantita dal fatto che erano chiuse....
erano dei temerari, la dimensione delle corse era a misura d'uomo.... poi venne il business.....
-
Purtroppo quel giorno, ragazzino, ero a Monza a vedere la mia prima gara di moto.
Sono tornato a casa sotto shock, alla sera non ho cenato.
Pasolini era un mito, era l'emergente per contrastare lo strapotere di Agostini.
La sua morte è stata una perdita per tutto il movimento.
-
Ero poco più di un bimbetto.
Stavo a casa e vedevo la diretta da Monza.
Sono passati quasi 40anni ma ricordo perfettamente: la partenza, le prime notizie frammentarie, e poi l'annuncio della tragedia .....
-
avevo 8 anni all'epoca e seguivo le gesta di agostini e co. ho un ricordo vivo di quella giornata e dei giorni che seguirono fino al funerale
mi ricordo anche che con i miei amici facevamo finta di partire a spinta con le bici urlando per simulare i rumori delle moto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
oggi, ho impiegato un po' di tempo per cercare di capire qualche cosa in più di quei grandi campioni del passato che non ho potuto godere quando erano in attività, è così che mi sono imbattuto in questo video che racconta l'incidente di Renzo Pasolini, una storia come tante, troppe, ma la conclusione di questo video mi ha decisamente colpito
nemmeno so' quante volte ho rivolto un pensiero a quei momenti.
a quella gara tragicamente interrotta a pochi metri dal via.
a distanza di tanti anni la grandezza di questi uomini , la loro straordinaria umanita' continua a rivivere nel ricordo intatto di chi , come me li plaudi'.. e li pianse.
grazie Mauro per questo tuo contributo che merita di essere portato in prima pagina ogni tanto...:wink_:
-
Avevo, dopo la vespa, da poco acquistato la mia prima moto.....era l'antagonista di Ago..... il numero due contro il numero uno....il campione.....un grande personaggio.......tristi ricordi. :cry:
http://www.windoweb.it/guida/sport/f...asolini_02.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
bellissima foto!!
-
Conosco il fratello... e concessionari mv a rimini..