MILANO è la capitale nel bene e nel male !
Visualizzazione Stampabile
MILANO è la capitale nel bene e nel male !
scommetto che credete ancora alla favola Pagare tutti per pagare meno ...
se ci credete allora credete ancora a babbo natale e ad alice nel paese delle meraviglie
Funziona cosi: se il gettito non copre tutte le spese allora è colpa di chi evade se alziamo le tasse
se invece il gettito copre tutte le spese , non c'è evasione, significa che i cittadini apprezzano come vengono spesi i loro soldi, quindi aumentiamo le spese che loro son contenti
Pure questo primato vogliono togliere a noi meridionali :cry:
provate a porvi questa domanda : MA SEI IO AVESSI LA POSSIBILITA' DI EVADERE LO FAREI ???
se rispondete NO , è perchè siete sempra stati paraculati dietro un datore di lavoro e nn avete mai dovuto essere imprenditori di voi stessi, farvi il culo abbestia per poi lasciare a conti fatti il 65% della torta a ste merde succhia sangue
se rispondete SI per lo meno non siete ipocriti con voi stessi
Quindi, con lo stesso concetto...se non fosse perché mi arresterebbero ruberei, farei rapine in banca, ucciderei il cane del mio vicino perché rompe i cojoni alle 3 di notte eccetera?
Se non fosse che mi licenzierebbero, timbrerei il cartellino (come alcuni statali) e andrei a fare la spesa, per poi ripresentarmi mezz'ora prima dell'uscita? Questo è il tuo ragionamento.
I soldi in Svizzera ce li portano gli imprenditori del nord (tutti indistintamente, che votino a sx o a dx), però per il mio lavoro ho avuto per 15 anni a che fare con artigiani, piccoli industriali, eccetera...Chissà perché tutti avevano Libero o Il Giornale o La Padania appoggiati sul tavolino (al max il Corriere). Mai una volta che ne avessi trovato uno con l'Unità o Il Manifesto. Chissà perché?
Vai a farti fare una cameretta da un legnamée della brianza e vagli a chiedere la fattura....poi me lo racconti.
molti (non tutti) i datori di lavoro si fanno il "culo abbestia"
molti (non tutti) i dipendenti si fanno il "culo abbestia"
se tutti versassero all'erario le proprie tasse utilizzando lo stesso sistema i furbetti si vedrebbero a colpo d'occhio... :wink_:
Milano e non una città del sud, riflettete gente!
colpa dei cinesi che vivono a Milano
E' chiaro che con le attuali normative rendano il tutto paradossale ... E' MEGLIO DELINQUERE CON STILE O FARE IL PIRLA E PAGARE TUTTO?
Il problema non e' il comportamento del singolo: e' la legge che e' sbagliata in tronco, com'e' pure sbagliato il mancato rientro dei soldi evasi, i condoni, LO SCUDO FISCALE DEL PIFFERO DI CUI TUTTI SI DIMENTICANO ( e che paghiamo ora con la nuova manovra Sudore e sangue made in PDL ), oltre a migliaia di porcate Dx e Sx che siano ...
Ecco qual e' il problema : inutile nascondersi dietro ad un dito.