Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miglan
...non per offendere, ma lo sai che la sella si può abbassare?
abbassando la sella vai a 83cm, se compri poi la sella ribassata scendi a 81 Cm...
io sono alto 1.70 e la stradale la uso con l'altezza ad 81cm....senza nessun problema.
Olà Miglan.
83 cm è la posizione più alta, la più bassa è a 81 cm e se prendi la sella ribassata arrivi a 79 cm.
O fai come ho fatto io, ritirate tutte le graffette dalla sella, ritirata la gomma piuma e mi siedo sulla dura plastica, guazzo, è tutta un altra moto, il fondo schiena te lo senti bene pressato tutto all'indietro e tocchi da dio, oggi ho ordinato le biellette per abbassarla di 3 cm e vediamo cosa succede.
Ciao
m
Maurizio
-
Ciao, anche io sono moderatamente alto (1,70) ho la XC ormai da febbraio, 13000 km, nessun problema!
Essendo uno slanciato verso............ il basso, ho sempre avuto problemi con le moto, visto che ho sempre avuto enduro stradali!
E' più un prenderci la mano che tutto il resto.
Io della mia non ho modificato e non modifico nulla, anzi ho anche aumentato il precarico della molla del mono che fa schiacciare di meno il posteriore.
Ma mi trovo bene così.................
SARA' CHE SONO UN FALSO ALTO??????????????????
-
Citazione:
hardbeppe
Ciao, anche io sono moderatamente alto (1,70) ho la XC ormai da febbraio, 13000 km, nessun problema!
Essendo uno slanciato verso............ il basso, ho sempre avuto problemi con le moto, visto che ho sempre avuto enduro stradali!
E' più un prenderci la mano che tutto il resto.
Io della mia non ho modificato e non modifico nulla, anzi ho anche aumentato il precarico della molla del mono che fa schiacciare di meno il posteriore.
Ma mi trovo bene così.................
SARA' CHE SONO UN FALSO ALTO??????????????????
sei un grande hardbeppe :yess:
-
Questa delle biellette è interessante e mi fa piacere che siano già in commercio... adesso se c'è qualcuno che vuole abbassare la XC da questa parte c'è uno che vorrebbe alzare un pò la stradale... secondo voi quando mi posso sbilanciare? Perchè se alzo il dietro dopo devo sfilare le forche... e di quanto? Grazie ciao Paolo
ps sono alto 1.83
-
Citazione:
paolip
Questa delle biellette è interessante e mi fa piacere che siano già in commercio... adesso se c'è qualcuno che vuole abbassare la XC da questa parte c'è uno che vorrebbe alzare un pò la stradale... secondo voi quando mi posso sbilanciare? Perchè se alzo il dietro dopo devo sfilare le forche... e di quanto? Grazie ciao Paolo
ps sono alto 1.83
Ciao Paolip,
io non sfilerei le forcelle anche perchè non credo ci sia molto gioco (forse un cm) e soprattutto non influisce sulla ciclistica se non per la posizione del pilota (leggermente più o meno carico sui polsi) o per uno spostamento dei pesi che forse Stoner sarebbe in grado di accorgersene... al limite potresti alzarla un 3 cm e mettere un riser di 1cm sotto il manubrio per ribilanciare l'attuale guida...
Io ho anche la sella bassa ma non influisce più di tanto perchè essndo larga come seduta realmente non guadagni molto...tante per intenderci ho un ktm 450 da enduro e ho la sella ribassata e li effettivamente ti abbassi di due o tre cm perchè è molto stretta...questa invece di profilo è più bassa ma a giochi fatti quadagni un cm o poco più...
quoto tutti quelli che dicono che è meglio abituarsi perchè se la moto esce così vuol dire che deve essere così...però io ho una paura fottuta di trovarmi in difficolta con borse e zavorrina al seguito e mi preoccupo per lei che si possa far male perchè mi casca la moto perchè mi sono fermato su un tombino tipo...
questa è la mia esperienza e spero sia utile....
Citazione:
maxfede
Ah ah! fantastico! il cavaletto centrale me lo montano domani per il primo tagliando, le due biellette le ordino subito! Appena le monto ti faccio sapere!!! Grazie
Quando hai montato il tutto fammi sapere se influisce molto sul sollevamento dal cavalletto centrale perchè lo devo montare anche io e volevo vedere se devo modificarlo o posso lasciarlo com'è...
-
Non so... ci vorrebbe un esperto che mi consigli, se io alzassi la moto dietro di 2/3 centimetri credo che di norma dovrei fare la stessa cosa all'avantreno...i riser sono già montati purtroppo ho preso il modello sbagliato.
-
Citazione:
paolip
Non so... ci vorrebbe un esperto che mi consigli, se io alzassi la moto dietro di 2/3 centimetri credo che di norma dovrei fare la stessa cosa all'avantreno...i riser sono già montati purtroppo ho preso il modello sbagliato.
Vedi...hai voluto crescere tanto e adesso....(che invidia )
è un bel problema...a memoria credo che le forche siano già al limite...credo ci sia un cm non di più che si possa sfilare...
io proverei a montarle due biellette e vedere come ti trovi...al limite hai buttato 40euro (sò che non è molto piacevole)...secondo me non sbagli..
-
Forse hai ragione... ciao Paolo
-
Premesso che, come detto più volte, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, personalmente non ho mai capito perchè si debbano comprare moto pensando poi di stravolgerle o quasi, a parte intervenire sulla sella il che è abbastanza normale, per adattarle a tutti i costi alla propria altezza...
Per fare un'esempio io non ho mai preso in considerazione la GS 1200, che pure reputo una gran moto, perchè mi sembra eccessiva nelle dimensioni (non solo in altezza) per il mio fisico. Per quasto motivo non mi è mai passato per la mente di comprarla ugualmente per poi tentare di "adattarla" con mille accorgimenti diversi! :wink_:
-
Non è questione di "MOTO" ma di modello... nel senso che quando andai a provare dal conce la moto c'era disponibile solo la XC poichè la strada era andata distrutta in un incidente, essendo una persona che non pratica fuoristrada e avendo avuto nella moto precedente (Caponord RR) già una ruota da 19" all'avantreno, ho prenotato la strada senza poterla provare, in ogni caso non volevo la ruota da 21".
Il fatto è che il modello strada è più adatto alle pesone di taglia media/piccola.
Insomma mi sta un pò strettina...:wink_: