Visualizzazione Stampabile
-
GRANDE devonmax!!! Bravissimooo ottimo video!!!
Oggi ho sistemato lo scarico...certo i miracoli non li so fare...qualche segno rimane ma almeno non c'è più la parte rientrata!!
Ho misurato la canna miragliata: diametro 50mm
Il db killer è 39mm
Poi ho notato che il secondo tubo più grande che serve ad incastrare la canna mitragliata non è cortissimo ma arriva circa a metà del db killer...
In caso accorcerei il db killer fino all'altezza del secondo tubo che tiene la canna mitragliata...
se mi giralo le @@ tolgo il fondello e vedo meglio il da farsi...
Nel video si vede che prima tolgono solo il db killer...e già a gusto mio va bene, poi tolgono anche il secondo tubo rendendo il foro del fondello largo quanto la canna mitragliata!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m@x
GRANDE devonmax!!! Bravissimooo ottimo video!!!
Oggi ho sistemato lo scarico...certo i miracoli non li so fare...qualche segno rimane ma almeno non c'è più la parte rientrata!!
Ho misurato la canna miragliata: diametro 50mm
Il db killer è 39mm
Poi ho notato che il secondo tubo più grande che serve ad incastrare la canna mitragliata non è cortissimo ma arriva circa a metà del db killer...
In caso accorcerei il db killer fino all'altezza del secondo tubo che tiene la canna mitragliata...
se mi giralo le @@ tolgo il fondello e vedo meglio il da farsi...
Nel video si vede che prima tolgono solo il db killer...e già a gusto mio va bene, poi tolgono anche il secondo tubo rendendo il foro del fondello largo quanto la canna mitragliata!!
come ti sei trovato per levare quei rivetti per aprirlo??
-
Togliere i rivetti è facile...trapano e punta da 5,5mm.
Aprire il silenziatore...un pò meno!!
E' incollato con una colla nera molto resistente....ho sudato 7 camicie...ma alla fine ho vinto io :D.
PS: i rivetti non sono i classici ma in acciaio e con testa cieca...
Io li ho trovati a furia di cercare...e costano anche parecchio però il lavoro viene fatto bene.
Se vuoi ne ho 10 in +...in caso te li posso spedire...ok?
-
perfetto gentilissimo :w00t:
prima però voglio vedere e sopratutto sentire il tuo lavoro finito, tanto visto che comunque non è omologato conviene togliere tutto come hanno fatto i francesi:wink_:
L'unico mio dubbio è sull'effettivo rendimento poi dello scarico in fatto di erogazione del motore.I tecnici che hanno progettato lo scarico con quella sorta di db-killer è probabile che l'abbiano fatto per mantenere comunque la coppia da trattore e un buon tiro ai medi:cipenso:
-
Ragazzi volendo si può sostituire il fondello dove c'è il db fisso con uno con fondello con alloggio db e copertura in carbonio se vedete la mia foto sull'avatar capite saluti
-
Citazione:
Fabryz21
Ragazzi volendo si può sostituire il fondello dove c'è il db fisso con uno con fondello con alloggio db e copertura in carbonio se vedete la mia foto sull'avatar capite saluti
ancora meglio !!!
dove l'hai preso il fondello, eventulmente si trova anche in titanio ??
sono mooolto interessato:w00t:
ci fai sentire come suona:wink_:
-
Citazione:
devonmax
perfetto gentilissimo :w00t:
prima però voglio vedere e sopratutto sentire il tuo lavoro finito, tanto visto che comunque non è omologato conviene togliere tutto come hanno fatto i francesi:wink_:
L'unico mio dubbio è sull'effettivo rendimento poi dello scarico in fatto di erogazione del motore.I tecnici che hanno progettato lo scarico con quella sorta di db-killer è probabile che l'abbiano fatto per mantenere comunque la coppia da trattore e un buon tiro ai medi:cipenso:
non è un tubo metallico dentro lo scarico a fare la differenza sulle prestazioni ;)
ah e se posso darti un altro consiglio, le punte del trapano per togliere i rivetti prendile per metalli fragili e non duttili... io sono stato a scemunire un'ora su un singolo rivetto quando ci vogliono meno di 10minuti con la punta giusta! ;)
-
Citazione:
Fabryz21
Dove l'hai preso?
Prezzo??
Purtroppo sul sito Arrow non esistono gli scarichi marchiati Triumph...quindi non è possibile cercare un fondello di ricambio.
Ho però notato che il silenziatore del 3-1 è della serie "Street Thunder":
http://img98.imageshack.us/img98/395/82110044.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/1544/97085326.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/1092/46793419.jpg
Quindi si potrebbe ordinare un fondello di ricambio in titanio o carbonio con relativo db killer estraibile:
http://img268.imageshack.us/img268/9237/44021034.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/3640/49043811.jpg
Mi sono informato:
77€ fondello in titanio
115€ fondello in carbonio
-
Citazione:
m@x
Ti sei informato dove?
In un rivenditore autorizzato?
...il nostro amico con la special non ci ha fatto sapere nulla:dry:
secondo me è anche meglio perchè avremmo il fondello con la stampa dell'omologazione:wink_:
-
Ho chiesto ad un rivenditore online.
Comunque non li spendo 70€...mi dispiace....