aveva proprio bisogno di andare a 160 in centro?
Un pensiero alla famiglia ...
Visualizzazione Stampabile
aveva proprio bisogno di andare a 160 in centro?
Un pensiero alla famiglia ...
rip
.
Lasciamo perdere gli autovelox :dry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...autovelox.html
...in un centro abitato anche 80/100 sono velocità abbastanza pericolose...160, se davvero è andata così significa giocare alla roulette russa...può andare bene, magari più volte, ma se una volta va male non la si racconta...
anni fa, un mio conoscente, si schiantò a 180 (come indicato da tachimetro bloccato) contro la portiera di una monovolume Megane...ovviamente una lapide con i fiori, sempre freschi tutt'ora dopo circa 15 anni, testimoniano ancora il dolore della famiglia
Perchè accadde?...si trattava di una variante che funge tuttora da tangenziale del paese; è una strada di circa 5 km a due corsie abbastanza scorrevoli con limite di 50 o 70 km/h...la moto arrivava da un tratto in leggera salita (2%) e a metà, dove la pendenza si inverte e comincia una leggera discesa (sempre a circa il 2%) c'è purtroppo un incrocio a raso...la signora in quel momento non vedendo arrivare la moto impegnò la corsia e certo non si poteva aspettare che arrivasse un missile...lì fino ai 120 si ha ancora il tempo di frenare. Ci è rimasta sempre l'intima certezza che l'intento di Emanuele fosse arrivare forte in cima allo scollinamento per poi sfruttare la discesina e sviluppare la velocità massima...col senno di poi si può dire che fosse un intento stupido...
mi autoquoto...forse non è stato letto dall'autore del thread.
comunque sia personalmente non mi sento di criticare,primo perchè non lo farei mai a prescindere,secondo perchè anch'io non sono un santo su 2 ruote.
visto che spesso e volentieri,in moto,è un attimo raggiungere certe velocità.
La zona precisa è Valpone,la curva è quella della fabbrica Campari in direzione San Damiano-Canale...
il tachimetro era fermo ai 160 e lui ha perso il casco nella caduta...
chi mette in pericolo la propria vita e quella degli altri in questo modo,mi spiace è ovvio,ma non è mio fratello...
è troppo Ricky...per il ragazzo è chiaro che dispiace diamine...però almeno scegliersi meglio il posto dove fare la cappellata...probabilmente perdere il controllo a certe velocità può determina conseguenze fatali anche in aperta campagna piatta e desolata...quindi a maggior ragione in un centro abitato dove altri esseri viventi (dai topi di fogna in su) possono attraversare in qualunque momento...