Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Non scherzo affatto e i dati sono assolutamente oggettivi. (se ne hai altri diversi parliamone)
Sei però completamente fuori bersaglio e ti spiego il perchè:
1)L'escalation di morti e di violenza lamentata nel post di apertura del tread è smentita, appunto, dai dati riportati
2) qui si parla di numeri di morti per cause violente (uccisioni e incidenti) e non della repressione dei reati.
Il funzionamento della giustizia è ben altra cosa e non è affatto detto che in un paese dove la gustizia funzioni ci possano essere meno morti. Magari ci saranno più colpevoli individuati e puniti, le punizioni saranno più serie ma nulla a che vedere con il tread in parola
3) con me sfondi una porta aperta: se c'è un detrattore del sistema giudiziario italiano questo , qui dentro, sono io. Se segui il forum lo avrai già letto, se non c'hai fatto caso ti prego di credermi sulla parola.
Sui perchè e sui per come potremo poi discettare a piacimento. Ma in un'altro tread:wink_:
Infatti non contestavo quei dati, se leggi il post n. 15 lo dico chiaramente, ero solo un po' OT perche' sono incazzato nero per come funziona la (in)giustizia in Italia.
-
Citazione:
andrellino
Sempre i soliti discorsi!
Che volete che cambi? Volere mandarli tutti a casa.. ok... Giusto...
Ma non avete pensato che se sono qua è perchè a qualcuno fa comodo???
Vai tu Italiano a cercare lavoro nei campi.. Od in un cantiere edilizio... Ti assumono? NO!
perchè vuoi essere messo in regola e pagato come da contratto... Invece questi vengono qua.. Lavorano oggi per una miseria, i titolari li pagano e poi non li conoscono più...
Insomma... Se sono qua secondo me è perchè più di qualcuno ci marcia e chi dovrebbe controllare la clandestinità, preferisce farsi "chiudere un occhio"
Poi quando succedono incidenti (perchè sono in tanti e senza la cultura che considera l'omicidio il reato più grave in assoluto) allora a dire "a casa" "via da qua" bla bla bla..
Questi stanno qua perchè li vogliono qua! Punto e basta... Perchè gli imprenditori piuttosto che pagare 1000 euro un italiano con ferie e malattia e contributi, preferiscono pagare un disperato 600euro e fine!
Chi sarebbe da mandare via in questo caso?
Che schifo
:blink::blink::blink:
che c' enta con questo topic???
-
Citazione:
Apox
:blink::blink::blink:
che c' enta con questo topic???
Era il mio contributo...
Tutto qua..:rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
mi tocca di quotare il magnum!:coool:
l'accesso delle notizie ai media e il nostro accesso alle notizie stesse ci fa apparire la situazione peggiore di quel che è! oggi con un click sappiamo cosa succede in gran parte del mondo, 50 anni fa un fatto di cronaca nera restava nella maggior parte dei casi un fatto di cronaca locale che raramente arrivava alla ribalta nazionale! i media poi sulla cronaca nera calcano la mano.....attira molto i lettori.....:wink_:
-
Citazione:
andrellino
Era il mio contributo...
Tutto qua..:rolleyes:
Boh... va beh...
Ok...
:wink_:
-
Citazione:
natan
Q8
forse era meglio quando non si sapeva .... o forse é meglio adesso che si sa .... l'importante é che il sapere non diventi motivo di altro degrado ... :cry:
Nelle ultime 24 ore...mi hai quotato tre volte...
Inizio a preoccuparmi!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
357magnum
Nelle ultime 24 ore...mi hai quotato tre volte...
Inizio a preoccuparmi!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
in questo caso NON ti Q8 .... :tongue::biggrin3:
-
che schifo.....questa è l italia.....
-
la situazione non è facile ma non dobbiamo farci prendere dallo sconforto o dalla rinuncia
tutti noi in tutto ciò che facciamo dobbaimo cambiare le cose
-
Citazione:
andrellino
Sempre i soliti discorsi!
Che volete che cambi? Volere mandarli tutti a casa.. ok... Giusto...
Ma non avete pensato che se sono qua è perchè a qualcuno fa comodo???
Vai tu Italiano a cercare lavoro nei campi.. Od in un cantiere edilizio... Ti assumono? NO!
perchè vuoi essere messo in regola e pagato come da contratto... Invece questi vengono qua.. Lavorano oggi per una miseria, i titolari li pagano e poi non li conoscono più...
Insomma... Se sono qua secondo me è perchè più di qualcuno ci marcia e chi dovrebbe controllare la clandestinità, preferisce farsi "chiudere un occhio"
Poi quando succedono incidenti (perchè sono in tanti e senza la cultura che considera l'omicidio il reato più grave in assoluto) allora a dire "a casa" "via da qua" bla bla bla..
Questi stanno qua perchè li vogliono qua! Punto e basta... Perchè gli imprenditori piuttosto che pagare 1000 euro un italiano con ferie e malattia e contributi, preferiscono pagare un disperato 600euro e fine!
Chi sarebbe da mandare via in questo caso?
Che schifo
beh,da quel che ho capito in questa discussione si generalizza...non credo si stia parlando solo di extracomunitari...
i media poi sulla cronaca nera calcano la mano.....attira molto i lettori.....:wink_:[/QUOTE]
sono assolutamente d accordo...