purtroppo a noi fanno solo la 46...
Visualizzazione Stampabile
purtroppo a noi fanno solo la 46...
Allora chiederò al concessionario quanto mi costa lo scherzetto corona +2 e catena...
ma insomma, una corona da 43 denti si trova x speed 05?
Se si, dove??
E a quanto?
Vorrei accorciare un pelo i rapporti, ma nn ho nessuna intenzione di montare un pignone piu piccolo!!
Cmq SpeedCama disse in un suo post che per la speed 1 dente in piu di corona e' la soluzione ideale...poi fate vobis
io ho già il pign 17...l'unica corona + corta disponibile è la 46...ma poi è troppo corta, non che mi dispiaccia mapoi si ferma a 150la moto
cacchio, veramente nn si trova una corona da 44 denti per speed??
Ma neache sui kit completi??
Mi sembra strano...
rinunciando al pignone forse ma nn credo io ho chiesto al mio meccanico con listino alla mano nn è uscito nulla
Grazie mille Bastard...ora mi informo!!!
Ciao a tutti..
allora tutte le Speed hanno sempre montato pignone da 18 denti,chi ha trovato un 17 sotto,vuol dire che è stato già cambiato.L'originale è riconoscibile dalla gommatura dove si appoggiano le maglie della catena, per ridurre il rumore.
Il buon Seven 7 ha illustrato molto bene il concetto di rapporto, con quella tabella.E visto il risultato molto simile tra corona +2 e pignone -1, sempre meglio optare per la corona.
Provate a chiederlo ai possessori delle prime Speed4 quanti pattini catena hanno sostituito per effetto del pignone troppo piccolo.......:wink_: ??
Su Speed si sente bene anche l'effeto di corona +1. Provate a fare una ripresa in 6a partendo da circa 100orari,e vedete se intorno ai 200-210 poco più, la moto si pianta,e per superare il "catenaccio",siete costretti a scalare in 5a, tirarla a morte e poi infine,finalmente vi tira anche la 6a.
La corona da 43 denti risolve questo,vi spara la 6a tutta di un fiato senza piantarsi,mantenendo una velocità finale di tutto rispetto.
Nei kit trasmissione, si rispettano le misure originali,quindi nel caso Speed 18-43 con catena 108 maglie(97-01) oppure 18-42 catena 106 maglie(02 in poi), anche se sarebbe meglio dire perni.
Le corone con dentature maggiori sono su richiesta,a catalogo,per privati, non ci sono.
Ciao
SpeedCama.
Allora facciamo 1 pò d ordine...
1 dente di pignone crea una riduzione sulla trasmissione pari a 2.6 denti di corona..
poi conviene cambiare la corona.. xkè così facendo non si perde il parastrappi sul pignone che è presente solo su quello originale.. invece il parastrappi della corona sta nel mozzo posteriore quindi cambiando la corona rimane lì...e per strada i parastrappi servono sopratutto sull alberino di uscita dovè è innestato il pignone...
a mio parere... ho provato il 17 denti sulla 1050.. ed è solo + corta.. poi per il resto la 1° serve solo per partire... e nelle curve si scorre con maggiore difficoltà... anzi vi dirò di + non appena cambio scarico e rimappo voglio provare la corona -1 con tutta quella coppia... per andare forte nel misto bisogna scorrere di butto....