Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
il problema č che si tratta della storia di tutti noi...:dry:
tristemente quoto
-
Citazione:
Gianluca74
mano ai fucili !
alle forche pių che altro...possibilmente arrugginite:rolleyes:
-
Citazione:
spantax
Ma pensa.
In borsa queste cose si fanno tutti i giorni mi pare, con modalitā diverse č vero, ma non mi pare molto diverso.
Oddio... :rolleyes:
Citazione:
357magnum
Sono stracazzi degli abitanti idioti del villaggio.
Idioti per non sapere quanto puō valere un asino
Idioti per aver cercato di fare speculazioni senza averne le capacitā e le informazioni giuste
Idioti per essere andati da un banchiere strozzino
Idioti per aver eletto un sindaco idiota a sua volta.
Di fronte a cotanta idiozia...che altro puoi fare se non dire: cavoli loro ?
Q8.
-
Citazione:
357magnum
Sono stracazzi degli abitanti idioti del villaggio.
Idioti per non sapere quanto puō valere un asino
Idioti per aver cercato di fare speculazioni senza averne le capacitā e le informazioni giuste
Idioti per essere andati da un banchiere strozzino
Idioti per aver eletto un sindaco idiota a sua volta.
Di fronte a cotanta idiozia...che altro puoi fare se non dire: cavoli loro ?
allora forse e' il caso che non commentiamo oltre, visto come si sta muovendo il Paese ..
-
Citazione:
Muttley
non ho capito se gli Asini erano gli Animali o i Contadini Rincoglioniti :D
:laugh2::laugh2::biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
il problema č che si tratta della storia di tutti noi...:dry:
Non proprio... non avendo il sottoscritto mai cercato facili guadagni ma essendo vissuto solo del proprio onesto lavoro e (lo ammetto) del lascito di qualcosa di mia madre.
Nč č mia intenzione mettermi a speculare, ma t'assicuro che qualora lo facessi cercherei d'essere perlomeno informato sia su cosa possiedo sia su cosa compero. E' il motivo per cui in borsa io non ci metto un euro ora nč ce l'ho mai messo
Non sono in grado, in un paese dove girano tizi come quelli descritti da te, di valutare cosa accade e non mi fido delle autoritā presposte al controllo nč dei capitalisti italiani.
L'espressione "parco buoi" č nota.... ma non mi si addice.
Sonoda questo punto di vista un retrogrado , me ne rendo conto.
Dovessi investire lo farei in una mia attivitā, in quella di chi conosco bene, o nel mattone e nei titoli di Stato (che sempre meglio che carta straccia sono).
Non č quindi la storia di tutti noi.
E' la storia di alcuni...:wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
allora forse e' il caso che non commentiamo oltre, visto come si sta muovendo il Paese ..
La tesi che il Paese sia paragonabile al racconto qui citato č alquanto semplicistica quanto approssimativa.
-
Citazione:
357magnum
Non proprio... non avendo il sottoscritto mai cercato facili guadagni ma essendo vissuto solo del proprio onesto lavoro e (lo ammetto) del lascito di qualcosa di mia madre.
Nč č mia intenzione mettermi a speculare, ma t'assicuro che qualora lo facessi cercherei d'essere perlomeno informato sia su cosa possiedo sia su cosa compero. E' il motivo per cui in borsa io non ci metto un euro ora nč ce l'ho mai messo
Non sono in grado, in un paese dove girano tizi come quelli descritti da te, di valutare cosa accade e non mi fido delle autoritā presposte al controllo nč dei capitalisti italiani.
Dovessi investire lo farei in una mia attivitā, in quella di chi conosco bene, o nel mattone e nei titoli di Stato (che sempre meglio che carta straccia sono).
rectius: č quindi la storia dei pių... e a loro mi riferivo, non di certo a te... sono i pių (magari non numericamente, ma di sicuro economicamente) che condizionano le regole di mercato e alimentano col loro agire miope le speculazioni...
-
Citazione:
357magnum
Hai ragione! E' la storia dei soli contadini che vendevano gli asini...
Quindi e' la storia di alcuni che pero' ci coinvolgera' tutti! ;)
-
Citazione:
spantax
Potete cambiare gli asini con qualsiasi altra "merce", e scoprirete che la storia si ripete..
"Un uomo in giacca e cravatta č apparso un giorno in un villaggio.....
E voi, cosa fareste al posto loro? Che cosa farete?
Aspetto l'uomo in giacca e cravatta e lo rapino fuori dalla cittā.