Visualizzazione Stampabile
-
scendi a palermo e chiedi,magari la trovi:tongue:
fai denuncia,la postepay è intestata quindi se la ricarica è andata a buon fine significa che numero e proprietario erano corretti,se hai ancora il foglio della ricarica quella è la tua prova
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Anche la postepay che hai ricaricato
deve avere un titolare... denuncia subito!
:dry:
IMMEDIATAMENTE! QUOTO! VAI DI DENUNCIA .... porta TUTTO il materiale che hai!
-
Citazione:
Venanzio
Se hai conservato la ricevuta della ricarica vai alal caserma della tua zona e presenta una querela per truffa a mezzo internet, non dimenticare di dargli il numero vecchio e quello che hai trovato dopo, non credo che sarai rimborsato, ma almeno il truffatore sarà processato.
:risatona::risatona::risatona:
Si e magari per direttissima....
:risate2::risate2::risate2:
-
Concordo se il reato e' reiterato, possono magari non andare in fondo alla prima, seconda, terza denuncia, ma quando diventano decine se non centinaia...
C'e' anche da vedere quanto e' difficile aprire un poste pay con documenti falsi.
-
minchiate ne leggo...denuncia e processano?...macchiano la fedina?
forse dimenticate che la ricarica postepay ha valore zero come ricevuta di pagamento...quindi è la tua parola contro la sua,ergo ti attacchi
poi non capisco di che vi lamentate...ve li cercate i modi per farvi fregare e avete pure da ridire?
svegliaaaaa....ormai sono anni che si sentono sempre le stesse fregature e ancora abboccate...mah
-
Citazione:
Chinaski
:risatona::risatona::risatona:
Si e magari per direttissima....
:risate2::risate2::risate2:
Tu non hai capito il senso della frase, mi dispiace tanto che sono stato di non essere stato chiarissimo nello scriverla.
Volevo intendere che il pezzo di merda che ha fatto la truffa non andrà in galera sicuramente, ma almeno salirà e scenderà le scale della sezione distaccata di un Tribunale, (ex Pretura), alla fine sara condannato con la condizionale e dovrà pagare le spese del giudizio.
Amico mio queste sono le leggi, regolamenti e procedure penali che abbiamo in Italia.
-
Citazione:
Venanzio
Tu non hai capito il senso della frase, mi dispiace tanto che sono stato di non essere stato chiarissimo nello scriverla.
Volevo intendere che il pezzo di merda che ha fatto la truffa non andrà in galera sicuramente, ma almeno salirà e scenderà le scale della sezione distaccata di un Tribunale, (ex Pretura), alla fine sara condannato con la condizionale e dovrà pagare le spese del giudizio.
Amico mio queste sono le leggi, regolamenti e procedure penali che abbiamo in Italia.
e in base a cosa dovrebbero condannare? :cipenso:
-
Citazione:
Mr Frowning
minchiate ne leggo...denuncia e processano?...macchiano la fedina?
forse dimenticate che la ricarica postepay ha valore zero come ricevuta di pagamento...quindi è la tua parola contro la sua,ergo ti attacchi
poi non capisco di che vi lamentate...ve li cercate i modi per farvi fregare e avete pure da ridire?
svegliaaaaa....ormai sono anni che si sentono sempre le stesse fregature e ancora abboccate...mah
Hai ragione pienamente, ma almeno sto tizio viene segnalato alle autorità, gli viene macchiata la fedina penale e la prossima volta che commette una truffa avrà un precedente che graverà sul metro di giudizio che gli dovrà essere fatto.
Comunque gente non usate questo mezzo di pagamento, anche perchè sembra che si risparmia, ma è facile incorrere in un inculata, almeno se proprio dovete utilizzarlo fatelo con gente che conoscete oppure che viva nella zona dove domicialiate voi.
Credo pure che sotto il profilo fiscale sia irregolare pagare in questo modo, a meno che non è una trattiva tra privati cittadini. Qua ci vuole un esperto in materia tributaria.
-
Citazione:
Venanzio
Hai ragione pienamente, ma almeno sto tizio viene segnalato alle autorità, gli viene macchiata la fedina penale e la prossima volta che commette una truffa avrà un precedente che graverà sul metro di giudizio che gli dovrà essere fatto.
Comunque gente non usate questo mezzo di pagamento, anche perchè sembra che si risparmia, ma è facile incorrere in un inculata, almeno se proprio dovete utilizzarlo fatelo con gente che conoscete oppure che viva nella zona dove domicialiate voi.
Credo pure che sotto il profilo fiscale sia irregolare pagare in questo modo, a meno che non è una trattiva tra privati cittadini. Qua ci vuole un esperto in materia tributaria.
credo che per incularsi il truffatore di turno (dato che postepay non ha valore) l'unica è quella che uno delle FO finga di essere acquirente per beccarlo...ma con tutto quel che c'è in giro la vedo dura come strada da percorrere
penso sia diverso con pagamenti tipo bonifico perchè sono una prova certa quindi si può procedere diversamente
la postepay o la si usa giustamente con chi conosci
oppure ci sono dei deterrenti che fanno scappare i malintenzionati
bonifico invece di ricarica
telefono fisso per i contatti
proporre l'amico che abita nella stessa regione per un ritiro e pagamento a mano...un bluff che fa capire le intenzioni serie o meno
contrassegno
insomma qualche modo per cautelarsi,anche se in parte c'è
postepay solo se necessaria e cmq sempre e solo per piccoli importi
per il resto significa cercarsela
-
Citazione:
Mr Frowning
credo che per incularsi il truffatore di turno (dato che postepay non ha valore) l'unica è quella che uno delle FO finga di essere acquirente per beccarlo...ma con tutto quel che c'è in giro la vedo dura come strada da percorrere
penso sia diverso con pagamenti tipo bonifico perchè sono una prova certa quindi si può procedere diversamente
la postepay o la si usa giustamente con chi conosci
oppure ci sono dei deterrenti che fanno scappare i malintenzionati
bonifico invece di ricarica
telefono fisso per i contatti
proporre l'amico che abita nella stessa regione per un ritiro e pagamento a mano...un bluff che fa capire le intenzioni serie o meno
contrassegno
insomma qualche modo per cautelarsi,anche se in parte c'è
postepay solo se necessaria e cmq sempre e solo per piccoli importi
per il resto significa cercarsela
Quotissimo!