Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Niente e no.
Però si potrebbe anche chiedere: è così indispensabile che ti salutano tutti? è così frustrante non sentirsi dire ciao?
Personalmente me ne sbatto altamente, non dobbiamo essere tutti amici di tutti, il saluto è cortesia, ma se mi viene mancato mica mi offendo. Alla fine siamo colleghi, punto. Gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi e te li tieni. Magari con alcuni colleghi si fa qualche passo in avanti, ma questa è un'altra storia.
Io e il mio responsabile non ci salutiamo da 3 anni ormai. Vivo bene comunque.
Io almeno, lui non saprei.
Può anche non fregarmene ma credo sia almeno una delle basi di una civile convivenza , una cordialità in cui credo, tutto lì . Credo ancora che per migliorare le cose , per cancellare l'indifferenza sia necessario migliorare i rapporti interpersonali; altrimenti possiamo continuare a ritenere che i gli animali siano i migliori amici dell' uomo ( e qui non si offendano gli animalisti del forum) e a girarci dall'altra parte se scippano una vecchietta , tanto a noi non ci frega di niente .
-
Citazione:
Fooldancer
In linea di principio hai ragione.
Invece io pero' ne risento.
E' chiaro che non muoio: io poi, figurati! :biggrin3: Mi basta il tempo di batter le palpebre.
Ma dispensare saluti e sorrisi al nulla diventa uno sforzo e non fa bene al mio umore... allora mi tocca adeguarmi e poi diventa un' abitudine, un comportamento normale, purtroppo anche fuori da qui.
vero, tocca subire i comportamenti altrui.
da me c'è una defi@@@ente che al momento non saluta mai
poi quando ti giri per andartene ti saluta per nome, così ti fa sembrare un cafone che non saluta. :chair::chair::chair:
-
Citazione:
Fooldancer
In linea di principio hai ragione.
Invece io pero' ne risento.
E' chiaro che non muoio: io poi, figurati! :biggrin3: Mi basta il tempo di batter le palpebre.
Ma dispensare saluti e sorrisi al nulla diventa uno sforzo e non fa bene al mio umore... allora mi tocca adeguarmi e poi diventa un' abitudine, un comportamento normale, purtroppo anche fuori da qui.
esatto: a me costa di più non salutare, mi devo violentare per fare il broncio o camminare a muso duro, solo per adeguarmi all'andazzo..
-
Citazione:
Matt
Può anche non fregarmene ma credo sia almeno una delle basi di una civile convivenza , una cordialità in cui credo, tutto lì . Credo ancora che per migliorare le cose , per cancellare l'indifferenza sia necessario migliorare i rapporti interpersonali; altrimenti possiamo continuare a ritenere che i gli animali siano i migliori amici dell' uomo ( e qui non si offendano gli animalisti del forum) e a girarci dall'altra parte se scippano una vecchietta , tanto a noi non ci frega di niente .
Secondo me, poi, cosi' completamente indifferenti non lo possiamo essere.
Inconsciamente in noi, questi comportamenti diventano una ragione in piu' per accendere in noi quello spirito di competizione tutt'altro che sano; un qualcosa che ti spinge a non avere una posizione lucida e imparziale della persona nel momento in cui ti trovi a dover collaborare e cooperare.
-
Citazione:
giorgiorox
esatto: a me costa di più non salutare, mi devo violentare per fare il broncio o camminare a muso duro, solo per adeguarmi all'andazzo..
non adeguarti ;)
ma perchè dovrei adeguarmi a situazioni e persone che non mi piacciono e diventare come loro così poi non mi piaccio nemmeno io? :cipenso:
-
Citazione:
Matt
A passare da un saluto mancato in ufficio e all'indifferenza se scippano una vecchietta ce ne passa..
Sicuramente in ufficio è meglio impegnarsi per una civile convivenza, dato che si vive più lì che a casa.. Però idem non ci si può rovinare il fegato per un saluto non ricevuto.. Ripeto, io con il mio responsabile non ci si saluta da 3 anni. Ci si parla per lo stretto ambito professionale, punto. E' un problema? No, a me fottesega.
Ripeto, gli amici me li scelgo, i colleghi me li sono ritrovati.
-
Citazione:
miss_valentine
non adeguarti ;)
ma perchè dovrei adeguarmi a situazioni e persone che non mi piacciono e diventare come loro così poi non mi piaccio nemmeno io? :cipenso:
allora continui a salutare se questi non rispondono?
no grazie
-
Citazione:
giorgiorox
allora continui a salutare se questi non rispondono?
no grazie
io sì, e mi diverto pure perchè possibilmente li prendo anche in giro :tongue:
-
Citazione:
streettissimo
A passare da un saluto mancato in ufficio e all'indifferenza se scippano una vecchietta ce ne passa..
Sicuramente in ufficio è meglio impegnarsi per una civile convivenza, dato che si vive più lì che a casa.. Però idem non ci si può rovinare il fegato per un saluto non ricevuto.. Ripeto, io con il mio responsabile non ci si saluta da 3 anni. Ci si parla per lo stretto ambito professionale, punto. E' un problema? No, a me fottesega.
Ripeto, gli amici me li scelgo, i colleghi me li sono ritrovati.
Vabbe io ho la Speed quelli con la Street neanche li saluto :tongue:
Per il fegato ti do ragione , m'importa sega :laugh2:
-
Citazione:
Matt
Vabbe io ho la Speed quelli con la Street neanche li saluto :tongue:
E fai bene cazzo :oook: