dipende dalle gomme....chiudere una road smart è molto piu semplice che un gp racer, con questo si va parecchio piu giu. ....io guido scorrendo molto frenando poco e ho sempre grattato....
Visualizzazione Stampabile
E si sicuramente il mono porterebbe a migliorare e forse non toccherei più le pedane ma al momento non ho soldi da buttarci, e considerando che mi ci sto divertendo comunque e non devo farci gare :wink_:, al momento va bene anche così.. intanto ho visto anche delle pedane a zeppa che fanno guadagnare un paio di cm, magari risolvo così
ma allora se arrivi a chiudere l'ant. senza toccare stai esattamente dicendo quello che dico io...
se chiudi ant. sei già molto piegato e nn tocchi se vai oltre come stai messo ?
volete dirmi che in strada andata oltre il limite della spalla dell'anteriore ?
Intendo che se anche pieghi a bestia non tocchi nulla,neanche su un avvallamento.Cico toccare il cat o copricat è pericoloso assai(le pedane chi se ne frega,al limite quando sono finite le cambi) e non lo vorrei mai mentr corro ;mi è successo a varano su un cordolo ed ho rischiato che la moto si alzasse pari,facendo perno su una parte fissa.
chiudere visivamente le gomme non vuole dire arrivare al limite della gomma....c'è margine.....solo in pista arrivi a chiudere le gomme e non tutte....per le Gp racer è molto difficle e con le Gp subentrnao prima i limiti della moto, a me rimane 3-4 mm e con la moto apposto limo il carter e anche il cavalletto laterale...quelli del CIV arrivano a 1-2 mm...
Questi sono gli arretratori universali
http://www.whaccessories.com/images/...egLowerZRX.jpg
sono su questo sito
Triumph Accessories. Wild Hair Accessories. Motorcycle Accessories & Aftermarket European Parts.
La pedana è ribassata, probabilmente l'attacco o la piastra sono più alti rispetto all'originale, quindi mettendo una pedana "normale" si presuppone che dovrebbe rimanere più alta...Purtroppo non si capisce bene ne come è fatto ne se sia esteticamente accettabile...mah!
La pedana è ribassata nella foto, ma c'è un perno assiale che la fissa, quindi puoi ruotarla e trovare la posizione giusta. Se guardiamo bene, la faccetta tra la parte fissa sulla moto e quella che ruota, ha un profilo zigrinato.
L'aspetto estetico è quello di un accrocchio, lavorato bene ma sempre una soluzione visibilmente arrangiata. A me non piace.
Quando deciderò di mettere mano alle pedane cercherò di adattare qualcosa per Speed Triple.
Sul forum GDA c'è un gruppo di acquisto per pedane regolabili della 4-racing, come sempre non è previsto il modello per Sprint ST, ma puoi provare a chiedere.
leggo con attenzione questo 3d soprattutto per le emozionanti performance descritte ed ho una domanda, se avete voglia:
-la "luce a terra" della Sprint è sensibilmente più ampia rispetto alla Speed, anche per quella vecchia storia dell'alternatore sul lato SX che sulla Speed sporge tanto da rappresentare il limite di piega, nelle recensioni si parla addirittura della possibilità di realizzare "pieghe esagerate". Capisco che comunque si tratta di una Tourer e che si può sempre migliorare ma questa rincorsa al millimetro per overchiudere le gomme è dovuta all'abbassamento dell'assetto (forche sfilate) o alla romantica ricerca di limiti estremi?
E' che non si piega mai abbastanza Brando, siamo fatti così mi sa... :)