Visualizzazione Stampabile
-
oddio :ph34r: 1500 euro per trovare una moto 1000 uso pista? Dove la trovi?
Più in generale se sei diventato anche tu schiavo della pista ( :w00t: ) ti consiglio di spendere un bel pò di più e trovarti una moto già bella che preparata e in buone condizioni. Eviterai noie durante il breve periodo estivo. Perchè i problemi escono sempre quando la moto e ben sollecitata. Ancor di più nel tuo caso. 15 pistate l'anno sono una bella media.
La speed è divertente...ma entrati nel giro piste...ti andrà piccola e sentirai il bisogno di una Moto.
-
Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione.... a differenza tua so di voler tenermi la speed e di prendermi in più una ss1000 x uso solo in pista.
Così sto pensando di prendermi un cbr1000 '04-'05 da spendere circa 3500€.
Ho optato per questa moto perchè un domani per i pezzi di ricambio si trova di tutto e anche a buoni prezzi.....
-
Ho affrontato il vostro problema lo scorso anno vi racconto brevemente... mi sono tolto lo "sfizio" ed ho preso un gsx-r1000 stradale, messo molto bene pagato 5.500 in conce e ho messo in vendita la speed.
Dopo un anno,ho ancora la speed (quando mi hanno contattato per la vendita alla fine ho rifiutato adoro troppo la mia moto!) il gsx ora è diventato un 750 pronto pista di un mio amico che voleva il 1000(lui ha il manico, io no:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
morale secondo me... se si vuole andare in pista con un pò di continuità ci vuole una moto dedicata e curata per la pista.
Per la spesa penso che almeno 5000 euro devi metterli in conto,sia che sia gia pronta o spendere meno ma poi dover metterci le mani.:wink_:
-
mi sono trovato anche io nela stessa condizione ed alla fine ho optato per tenere la speed e ho preso un GSXR 750 2001, moto dal motore fenomenale pagata 1400 euro già radiata il massimo.
e piano piano l'ho sistemata, mono, radiatore, scarico, ecc. ecc.
trovo che epr un fermone del mio livello sia il massimo, poca spesa e molta resa:biggrin3:
-
su subito.it c'è un gsx 1000 k8 a 4000 euro, scivolato ma tanto se la devi fare da pista metti due carene e via....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paxsax
mi sono trovato anche io nela stessa condizione ed alla fine ho optato per tenere la speed e ho preso un GSXR 750 2001, moto dal motore fenomenale pagata 1400 euro già radiata il massimo.
e piano piano l'ho sistemata, mono, radiatore, scarico, ecc. ecc.
trovo che epr un fermone del mio livello sia il massimo, poca spesa e molta resa:biggrin3:
beh come vedete con 1400 euro pure si prende una moto valida..
a dire il vero il mio sogno per la pista sarebbe un bel cbr 954:wub:
-
.......sì ma aggiungi il resto :tongue:....ma piano piano l'ha sistemata. E se gci devi girare in pista ( motivo per cui nasce questo tuo dilemma ) ci devi spendere dei soldini. Sempre che metti degli accessori discreti/buoni. Se poi vai a risparmiare anche lì...beh...quello è un altro discorso. Fatti dire più o meno quanto ha speso..magari ci si avvicina ai 4000 euro del K8 che ha visto Jap.
Il 954 è troppo duro da far girare...trovati una moto più recente e non andare a risparmiare sull'acquisto. Te ne pentirai da lì a pochissimo.
-
Citazione:
simonecannavale
beh come vedete con 1400 euro pure si prende una moto valida..
a dire il vero il mio sogno per la pista sarebbe un bel cbr 954:wub:
Chiedigli cosa ha speso per mono,radiatore ecc....Altro che 1500 euro.Sai che bello prendere un catorcio,fissare la giornata(magari una bella mugellata da 300 soldoni) e rimanere a piedi dopo 1 ora????Prendi una moto decente,a meno che tu non abbia capacità di fai da te non comuni,da prendere un rottame(1400 euro è un rottame) e risistemarlo,mootre compreso,nell'inverno,trovando pezzi usati a giro per il mondo e cmq alla fine non hai speso meno di 3000 euro,se hai un culo pazzesco.
-
non ho letto tutte le risposte e ti dico la mia dopo aver letto il messaggio di apertura:
io una volta avevo una street strada e qualche volta pista... poi ho deciso di prendere una daytona solo pista mentre adesso ho una speed solo strada.... purtroppo non posso avere due moto per problemi di spazio ma se tu hai la possibilità io terrei la speed per la strada e prenderei un catenaccio per la pista...se guardi la maggior parte di quelli che vanno forte in pista hanno tutti moto grattate ecc... per andare forte devi rischiare e non vale la pena farlo con una moto bella.... anche perchè moto bella significa guidare con la paura di "rovinarla" parere mio....
-
Citazione:
leletriple
se tu hai la possibilità io terrei la speed per la strada e prenderei un catenaccio per la pista...se guardi la maggior parte di quelli che vanno forte in pista hanno tutti moto grattate ecc... per andare forte devi rischiare e non vale la pena farlo con una moto bella.... anche perchè moto bella significa guidare con la paura di "rovinarla" parere mio....
QUOTO TUTTO!!!! :wink_::wink_: