C'è solo da sperare che quelli ben organizzati sappiano calcolare meglio i rischi e le reazioni, quindi è meno probabile ci scappi il morto con rapinatori addestrati piuttosto che col tossico con un coltello o una pistola...
Visualizzazione Stampabile
C'è solo da sperare che quelli ben organizzati sappiano calcolare meglio i rischi e le reazioni, quindi è meno probabile ci scappi il morto con rapinatori addestrati piuttosto che col tossico con un coltello o una pistola...
Le forze dell'ordine che stanno in mezzo la strada ora come ora hanno le mani legate e potrebbero solo stare a guardare ! purtroppo siamo arrivati a questo :mad: e larabbia cresce!!!
Io nei miei bei 15 anni di attività ho subito 11 rapine con coltelli pistole etc protezione zero e ringrazio il signore che sono qui ancora illesa e la beffa che anche se assicurata mi fatto la pernacchia pagandomi pochi spiccioli e non aggiungo altro!
Ormai siamo messi male e i soldi si spendono in intercettazzioni inutili e non nelle cose importanti :mad:
più che poter intervenire durante una rapina quando si ha a che fare con organizzazioni del genere conta il lavoro di investigazione e intelligence che si fa prima. Questi professionisti non operano di certo per un colpo solo e una tantum.
Qui a Verona anni fa una soffiata aveva messo sulle tracce di banditi che dovevano rapinare un grosso supermercato vicino a casa mia. Si sono appostati i reparti speciali, un paio pure sopra la casa che ho di fronte e appena quelli sono arrivati e hanno provato a spianare il mitra ricevuto l'alt sono stati seccati all'istante in due e feriti altri tre.
Esatto, ho il porto d'armi e spero di continuare a tirare solo al poligono, il problema è anche quello che se reagisci rischi di finire al gabbio coi delinquenti e se lo ferisci rischi pure di doverlo mantenere a vita! In questi casi adotto lo stesso motto della Polizia... Meglio un triste processo di un bel funerale:mad:
State messi messi porprio male lì!!
Speriamo che trovano sufficienti indizi per poterli beccare
Dipende..... in linea di massima, se è stato bravino al corso direi di si, se sono anni che s'imbolsisce in ufficio direi di di no.
Poi è ovvio che se davanti ti trovi uno del 9° Sabotatori, o di un reparto simile..c'è poco da fare...serve gente simile. (GIS, NOCS ecc)
Non darei però troppo peso alle fesserie dei cronisti di nera.
C'è tanta gente che guarda i film, gioca a paintball e crede di avere un addestramento tattico. Fa molto figo fare sfoggio di certi movimenti e atteggiamenti, poi sul campo, quello vero dove ti giochi la pelle quel che più conta (nel 90% dei casi) è il sangue freddo e l'attitudine professionale e un pizzico di fortuna.
Naturalmente il rapinatore parte avvantaggiato dalla mancanza di scrupoli e dalla riconoscibilità delle FdO... ma se gli equipaggi del Pronto Intervento (112-e 113) sanno il fatto loro (e in genere lo sanno)... possono dargli filo da torcere, posto che NON è interessè della collettività ingaggiare battaglie campali per strada.
Per cui il confronto militare sul momento è in sostanza da evitare se non ci sono particolari condizioni. Serve invece un buon lavoro di indagine per acchiapparli (scegliendo il luogo e il momento favorevoli) quando meno se lo aspettano, evitando così il più possibile inutili spargimenti di sangue.
ma che paese stiamo diventando??????????? mi immagino il terrore di quella gente
Maddechè?! :blink: Lo scorso anno, è stata rapinata la banca dove vado di solito per lavoro, che sta di fronte alla caserma dei carabinieri, in una delle zone piu trafficate di milano. Vedi te.
vah che lo siamo gia' da un po...mi ricorda molto la banda della uno bianca.