Io ti posso dire che la mia (motore tiger 60000km) era perfetta e parlandone con il mio meccanico mi disse che non avrei avuto motivo di cambiarla.
Visualizzazione Stampabile
Io ti posso dire che la mia (motore tiger 60000km) era perfetta e parlandone con il mio meccanico mi disse che non avrei avuto motivo di cambiarla.
essendo alla soglia dei 60000 e con un viaggetto breve ed un viaggio lungo (est europa) in programma stavo pensando che al rientro dovrei ricontrollare la distribuzione che a 40000 era a metà del suo tesaggio al tendicatena. Giusto per prepararmi alla botta nel caso fosse da sostituire... quali sono i componenti da cambiare e costi quando si fa la distribuzione???
Tendicatena,catena, pattini ...?
La settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 40000 he prevede anche il controllo della catena, il mecca dice che ai 60000 sara' quasi sicuramente d cambiare in quanto il tendi catena e' al limite.....
vedo che c'è molta variabilità di usura della distribuzione...mah... la mia a 40000 era a metà.
Ho lasciato la moto in triunz per tagliando dei 30000km e per rumore accentuato a freddo della catena di distribuzione. il responso dell'officina catena di distribuzione da sostituire in quanto sul tendicatena sono rimasti 2 scatti percio' 613€ e passa la paura...
613 compresa la mano d'opera? se si quanto di pezzi?
trattasi di 6 ore di manodopera il resto sono ricambi, il tutto iva inclusa.
per la cronaca: ho lasciato la moto venerdi, lunedi mi chiamano dicendomi che c'era da rifare tutta la distribuzione perche' appena il mecca ha sfilato il tendicatena ha visto che erano rimasti 2 scatti dal fine corsa percio' la catena e' da cambiare... sara' che io non mi fido neanche di mia madre pero' ho avuto proprio l'impressione di essere preso per il cul*... poi mi ha deto che bisogna vedere cos'altro trova quando apre tutto.. e che ci vuoi trovare un gatto morto??? bho...
vabbè che quando la porti da un mecca..... o ti fidi o non la porti, ma..... tacci sua!! La catena a 30000 mi pare un po' esagerato!!!
E a valvole come sei messo?
Ma che gli fai a sta' tigrona? Nemmeno Leo a 60000 con le pistate è riuscito a metterla in crisi :cry:
e a chi la porto..? giusto perche' io ci abito proprio sopra all'officina, tanto sono tutti uguali bho magari c'ha ragione lui, ma quello e' solo un meccanico, se gli hanno dato direttive di spingere sui ricambi.. certo che se mi dice che pure le valvole, bhe allora ne riparliamo...