Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
La serenità la puoi trovare in un rapporto di coppia, come in te stesso.
La serenità è vincolata alle esperienze che si vivono, con chi non conta.
la serenità nel rapporto di coppia che intendi tu.... si chiama "pace dei sensi" :coool:
-
Citazione:
Segy
la serenità nel rapporto di coppia che intendi tu.... si chiama "pace dei sensi" :coool:
bannatelo
-
Citazione:
Segy
si è vero.
ma poichè sono entrambi rapporti basati sul confronto, nessuno dei due può essere totalmente sereno.
non si tratta di limitarsi, si cerca di accettarsi e rispettarsi nelle proprie diversità.
la serentià, non la trovi in un rapporto di coppia, non può esistere (secondo me), la puoi trovare (forse) se vivi solo con te stesso.
è difficile ma ci puoi riuscire. io all'inizio l'avevo trovata nel rapporto di coppia, sai... godere dei tantissimi punti in comune e accettare e rispettare le poche diversità... poi qualche meccanismo si è rotto, oppure lei in realtà stava solo sopportando certi miei atteggiamenti quando io pensavo che andasse tutto bene.
per me la serenità è godere della solitudine quando ce l'hai (che ho a pacchi, visto che lavorando in un paesino di montagna fermo al 1800, sono un eremita nei feriali) e della compagnia quando ce l'hai, che può essere fatta da amici o fidanzata è uguale. la serenità è bilanciamento insomma. per me.
i miei 2 centesimi, se ce l'ho, aspè che controllo... no o 1 centesimo o 20, che fai cambi?
-
Citazione:
Segy
Ci sono parecchio lontano, non credo sia quella che intendo :tongue:
-
A me è successo di volere salvare una storia durata ben otto anni, ma non ci sono riuscito. Le ragioni del mio insuccesso in quella occasione sono state talmente tante che di più e di meglio non avrei potuto fare. Non ho colpe da imputarmi perché, per me che non sono di primo pelo, per fare crescere quella storia ci ho messo tutto il mio impegno. Ma nella vita non sempre si ottiene quello che si vuole. Almeno questo vale per me.
-
Talvolta i rapporti finiscono anche xke' si tradisce...
-
Citazione:
Obsolete
è difficile ma ci puoi riuscire. io all'inizio l'avevo trovata nel rapporto di coppia, sai... godere dei tantissimi punti in comune e accettare e rispettare le poche diversità... poi qualche meccanismo si è rotto, oppure lei in realtà stava solo sopportando certi miei atteggiamenti quando io pensavo che andasse tutto bene.
per me la serenità è godere della solitudine quando ce l'hai (che ho a pacchi, visto che lavorando in un paesino di montagna fermo al 1800, sono un eremita nei feriali) e della compagnia quando ce l'hai, che può essere fatta da amici o fidanzata è uguale. la serenità è bilanciamento insomma. per me.
i miei 2 centesimi, se ce l'ho, aspè che controllo... no o 1 centesimo o 20, che fai cambi?
è questo quello che penso dei (pochi in realtà) rapporti di coppia pubblicizzati "totalmente sereni". Mi lascia l'idea che uno dei due... abbia abdicato in favore dell'altro e questo è pericoloso poichè.... prima o poi uno scoppia....
io preferisco un rapporto di confronto continuo, fatto anche di litigi ma totalmente trasparente, per non lasciare alle spalle rancori che vuoi o non vuoi, prima o poi emergono.
comunque il tuo ragionamento è condivisibile.
-
eh, col senno di poi direi che hai ragione.
-
Citazione:
lorisss83
Talvolta i rapporti finiscono anche xke' si tradisce...
già...e sarebbe giusto e onesto che termini quand'è cosi...il brutto è che molto spesso non finiscono :rolleyes::ph34r:
-
Citazione:
Obsolete
eh, col senno di poi direi che hai ragione.
ci son persone che, per carattere e per il quieto vivere soprassiedono e lasciano correre, sbagliando a mio avviso poichè si snaturano, mentre il dialogo e il confronto (anche se porta ad un litigio) è necessario, per far crescere il rapporto... altrimenti diventa solo una sopportazione reciproca.....
Citazione:
fearless
già...e sarebbe giusto e onesto che termini quand'è cosi...il brutto è che molto spesso non finiscono :rolleyes::ph34r:
secondo te, perchè?
Citazione:
tbb800
A me è successo di volere salvare una storia durata ben otto anni, ma non ci sono riuscito. Le ragioni del mio insuccesso in quella occasione sono state talmente tante che di più e di meglio non avrei potuto fare. Non ho colpe da imputarmi perché, per me che non sono di primo pelo, per fare crescere quella storia ci ho messo tutto il mio impegno. Ma nella vita non sempre si ottiene quello che si vuole. Almeno questo vale per me.
chiaramente lo sforzo deve essere di entrambi... altrimenti non funziona (penso).