Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Se vuoi usare i tuoi soldi per un futuro migliore..... :rolleyes:
se vivessi da solo avrei già una 955i,una tiger1050,bonny in garage...ma vorrei pensare anche ad altro oltre le mie passioni...
-
Citazione:
Rafasnella
Quando compri obbligazioni stai finanziando l'ente che li emette e chi li emette per invogliarti a comprarli ti riconosce un tasso di rendimento, tale tasso aumenta al diminuire delle garanzie offerte, per essere comunque appetibile.
Come in tutte le cose che riguardano il mercato vige la legge della domanda e dell'offerta. Se aumenta la domanda di obbligazioni italiane diminuiscono i tassi (rendimento per te che acquisti) quindi per chi emette l'obbligazione diventa meno caro emetterla. Lo stato italiano si finanzierebbe dovendo pagare un tasso di rendimento molto più basso. Di ciò ne godremmo tutti.
Non esistono paesi al mondo in cui il debito pubblico è zero. Non si azzera il debito, ma sei mai si tende ad azzerare il tasso di rendimento.
Tu non eri quella bionda dentro?
Hai fatto la tinta, a quanto vedo.
-
Citazione:
Segy
comprate comprate il debito italiano per pagare le pensioni parlamentari da 90 mila euri :oook: e altri privilegi della hasta
avanti..... :D
no è ovvio noi si azzera debito e ccosti inutili...:wink_:
-
io vorrei solo capire quanto ci guadagno a fronte delle commissioni bancarie, ritenute fiscali e altre gabelle varie...
-
Citazione:
thaco
io vorrei solo capire quanto ci guadagno a fronte delle commissioni bancarie, ritenute fiscali e altre gabelle varie...
un "grazie bischero"
basta? :D
-
rimango sui buoni fruttiferi postali allora... meglio se indicizzati all'inflazione.
-
Citazione:
flag
se usa i nostri, abbatte il debito, non lo compra (chi puo' usare i nostri soldi se non lo stato, e se li incamera, contribuiscono, ancora una volta, a ridurre il debito.]
Una cosa per volta.
Se tu mi devi 100 euro, l'unica maniera che ha chicchessia per rilevarlo è di darmi 100 euro al posto tuo, o qualcosa che equivale a 100 euro, o una garanzia che comunque li avrò.
Il resto sono scalate sui vetri, a parer mio.
Per il resto: se NOI acquistiamo il NOSTRO debito, è proprio come dici tu: lo abbattiamo.
Ergo, non vedo novità in questa proposta, la solita minchiata pubblicitaria come il "governo tecnico".
I soldi proverranno SICURAMENTE dalle nostre tasche, di certo non da quelle di chi il buco lo ha fatto.
Ciao.
-
Citazione:
tixi
no è ovvio noi si azzera debito e ccosti inutili...:wink_:
ecco
allora.... ridurre all'osso i costi... privilegi ecc...ecc... e poi ne riparliamo :wink_:
-
Citazione:
thaco
giusto bella domanda...
Citazione:
Segy
ecco
allora.... ridurre all'osso i costi... privilegi ecc...ecc... e poi ne riparliamo :wink_:
è ovvio che noi cittadini torniamo a comandare e far giare giuste le cose...
-
Citazione:
tixi
è ovvio che noi cittadini torniamo a comandare e far giare giuste le cose...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: