Visualizzazione Stampabile
-
Brutto però com'è steso l'articolo.. Brutto che di fronte a cotanto talento si badi ad un valore materiale come la bellezza.
Brutto che si dia per scontato che una donna bella sia un'oca o altre cose che sono già state scritte anche in questo thread.
Brutto che venga dato un valore aggiunto a questa donna perché ha fatto la pilota e non la donna di spettacolo, come se valesse meno quest'ultima professione, o fosse un'eventualità scontata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Brutto però com'è steso l'articolo.. Brutto che di fronte a cotanto talento si badi ad un valore materiale come la bellezza.
Brutto che si dia per scontato che una donna bella sia un'oca o altre cose che sono già state scritte anche in questo thread.
Brutto che venga dato un valore aggiunto a questa donna perché ha fatto la pilota e non la donna di spettacolo, come se valesse meno quest'ultima professione, o fosse un'eventualità scontata.
Io la penso esattamente al contrario.....
una donna con una bellezza fuori dal comune...proprio per come veniamo cresciute...tende a scegliere la strada più facile.... (il che non significa non ci siano eccezioni)
quante modelle conosci? E quante donne stunt conosci?
Quante attrici conosci? E quante pilote conosci?
Secondo me una gran vittoria di questa donna è stata proprio quella d'inserirsi in un mondo prettamente maschile senza rinunciare alla sua femminilità e
senza ridicolizzare il genere femminile.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Quante modelle conosci? E quante donne stunt conosci?
Secondo me una gran vittoria di questa donna è stata proprio quella d'inserirsi in un mondo prettamente maschile senza rinunciare alla sua femminilità e
Continui ad affiancare il talento al valore materiale della bellezza.
Ci sono più modelle o stunt? E al maschile?
Ci sono più attrici o piloti? E al maschile?
Il discorso non fa.. Non puoi associare un valore materiale al talento.
E lo stesso tuo discorso potresti applicarlo agli uomini.
In merito alle ultime parole sul "ridicolizzare il genere femminile" starebbero perfettamemte in un discorso da movimento femminista.. Una modella o un'attrice non vi ridicolizza, lo fa il dare peso alla mera bellezza, errore che pure tu commetti.
Ho più di una collega/amica che avrebbe potuto fare la modella/attrice, ma fanno una vita "da comuni mortali", e non per questo valgono più o meno di quelle che vivono di spettacolo.
-
Citazione:
Strega Klà
Io la penso esattamente al contrario.....
una donna con una bellezza fuori dal comune...proprio per come veniamo cresciute...tende a scegliere la strada più facile.... (il che non significa non ci siano eccezioni)
quante modelle conosci? E quante donne stunt conosci?
Bello che abbia trovato una via femminile per fare la stunt woman, senza sembrare un uomo, riuscendo a esprimere energia e autorevolezza da donna
Citazione:
streettissimo
Continui ad affiancare il talento al valore materiale della bellezza.
Ci sono più modelle o stunt? E al maschile?
Ci sono più attrici o piloti? E al maschile?
Il discorso non fa.. Non puoi associare un valore materiale al talento.
E lo stesso tuo discorso potresti applicarlo agli uomini.
In merito alle ultime parole sul "ridicolizzare il genere femminile" starebbero perfettamemte in un discorso da movimento femminista.. Una modella o un'attrice non vi ridicolizza, lo fa il dare peso alla mera bellezza, errore che pure tu commetti.
Ho più di una collega/amica che avrebbe potuto fare la modella/attrice, ma fanno una vita "da comuni mortali", e non per questo valgono più o meno di quelle che vivono di spettacolo.
La modella o l'attrice, sono attività che mettono in valore la femminilità già per contesto, la via femminile è già tracciata, basta percorrerla esprimendo il proprio livello di talento.
Diverso è trovare una via femminile in contesti ed attività considerati prettamente maschili, riuscire a superare i dogmi e trovare una modalità che non perda l'identità femminile, ma consenta di esprimersi il proprio talento a livelli paragonabili e misurabili con gli stessi metri di quello maschile
-
Citazione:
MTluc
Chissà perchè se una è bella, come ad esempio questa ragazza, deve subito essere associata ad un oca vaga?
O al contrario una in gamba, non deve essere sexy, pena non essere seria?
Come se capacità, bellezza, competenza e sex appeal fossero alternative.
Una Donna con la D, che oltretutto è in gamba, colta, spericolata e sfegatata alla guida di qualsiasi mezzo, ha tutta la mia stima ed apprezzamento e contemporaneamente la trovo ancora più attraente:wub:
Citazione:
MTluc
Bello che abbia trovato una via femminile per fare la stunt woman, senza sembrare un uomo, riuscendo a esprimere energia e autorevolezza da donna
La modella o l'attrice, sono attività che mettono in valore la femminilità già per contesto, la via femminile è già tracciata, basta percorrerla esprimendo il proprio livello di talento.
Diverso è trovare una via femminile in contesti ed attività considerati prettamente maschili, riuscire a superare i dogmi e trovare una modalità che non perda l'identità femminile, ma consenta di esprimersi il proprio talento a livelli paragonabili e misurabili con gli stessi metri di quello maschile
Quoto tutto e standing ovation per la parte in grassetto ;)
-
Citazione:
MTluc
Tutto vero, e tanto di cappello pure da parte mia per questo.
Ma io non mi riferivo ai suoi meriti, non li discuto, quello che discuto è il continuo valutare e giudicare alla luce di stereotipi e pregiudizi.
Non basta dire che è bella e ha dei talenti notevoli, bisogna dire che perché è bella ancora meglio perché non è un'oca o una modella, come se le cose fossero strettamente legate o dovute.
-
Citazione:
Strega Klà
...non una..donna
Quoto. Non si è mai vista una donna guidare bene. Quelle pochissime che esistono hanno evidentemente gran parte del patrimonio genetico di un uomo caucasico (per le auto) o anche orientale (solo per le moto)... :biggrin3:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Quoto. Non si è mai vista una donna guidare bene. Quelle pochissime che esistono hanno evidentemente gran parte del patrimonio genetico di un uomo caucasico (per le auto) o anche orientale (solo per le moto)... :biggrin3:
Nelle donne che guidano bene c'è certamente una parte di dna che ha inciampato durante la gravidanza :biggrin3:
Citazione:
Don Zauker
Ci starebbe un gioco di parole che mi(vi) risparmio.
Manno' a me interessa invece...dai fai girare il pesciolino rosso nella boccia...sentiamo sentiamo :biggrin3:
-
ma è vestita... :blink: che razza di post gnocca è? :dry:
-
Citazione:
streettissimo
bisogna dire che perché è bella ancora meglio perché non è un'oca o una modella, come se le cose fossero strettamente legate o dovute.
Non saranno strettamente legate...ma coincidono abbastanza spesso....
e non per fattori genetici...ma educativi....
almeno io la penso così.:wink_: