Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Non č la prima volta che sento dire che il Cristo č stato il primo comunista della storia.
Ma alla fine credo si tratti di equita' sociale.
altro discorso sono i sistemi economici che abbiamo scoperto sono imperfetti per definizione, vedi comunismo che č morto e sepolto, e anche il capitalismo che stiamo tristemente scoprendo come malato terminale
beh se si prendono per buone le cose scritte nel vangelo come si fa a pensare diversamente?????
-
Citazione:
Medoro
beh se si prendono per buone le cose scritte nel vangelo come si fa a pensare diversamente?????
Non ho capito
Cmq di tutta sta roba scritta, (vangelo, corano, mein kampf :laugh2:) ognuno la interpreta e se la gira come meglio crede, a suo proprio uso e consumo a seconda della convenienza del momento.
-
Citazione:
Brandhauer
naaaa!
questa ve la boccio!
HO LE PROVE che dio č fascista!
1 Io sono il Signore Dio tuo: Non avrai altro Dio fuori di me.
si commenta da sč
2 Non nominare il nome di Dio invano.
rafforzativo del despota
3 Ricordati di santificare le feste.
soggiaci alle regole gioendo!
4 Onora il padre e la madre
ubbidisci! a cominciare da chi ti č vicino e gią m'ubbidisce
5 Non uccidere.
condivisibile, certo ma intanto comincia a fare come ti dico che vedrai che vai bene
6 Non commettere atti impuri.
Ti vedo! non sei mai solo! vą che ti controllo... e punisco.
7 Non rubare.
la proprietą privata č sacra!
8 Non dire falsa testimonianza.
la legge č mia, quindi cosa seria, mica roba per contamusse!
9 Non desiderare la donna d'altri.
la propritą privata č sacra-a! che ti dicevo?
10 Non desiderare la roba d'altri.
...ancora?
Ha ha ! Bella questa.
Non che la religione sia etichettabile come di destra o di sinistra si intende, ma il fatto che qualsiasi ipocrita possa piegarla alla ideologia pro domo sua, ridicolizza alquanto chi tenta di utilizzarla per legittimare questa o quella ipotesi sulla antropologica verita' umana. Per di piu chi da sinistra si muove a certi tentativi di legittimazione prendendo come basa la religione Cristiana, proprio non lo capisco, usare cio che si nega per legittimare se stessi ?????:wacko:
-
Citazione:
boris69
Ha ha ! Bella questa.
Non che la religione sia etichettabile come di destra o di sinistra si intende, ma il fatto che qualsiasi ipocrita possa piegarla alla ideologia pro domo sua, ridicolizza alquanto chi tenta di utilizzarla per legittimare questa o quella ipotesi sulla antropologica verita' umana. Per di piu chi da sinistra si muove a certi tentativi di legittimazione prendendo come basa la religione Cristiana, proprio non lo capisco, usare cio che si nega per legittimare se stessi ?????:wacko:
No, serve per farsi sdoganare dalla chiesa quando ci sono le elezioni, senza il nulla osta vaticano si perdono quintali di voti, non a caso l'unico governo rosso, cioč quello di prodi ebbe il via libera dall'osservatore romano.
-
Ritengo la religione, tutte le religioni, il sistema migliore, in un mondo primitivo, per mantenere l'ordine.
Quale miglior deterrente dell'Ira Divina per frenare i popoli da commettere efferatezze, in una societą senza regole?
Il vangelo č comunista? Beh, diciamo che l'uguaglianza tra le persone č stata alla base anche dei 10 comandamenti.
Se te lo dice un "Mosč" qualunque, che oltretutto ti sta facendo giringirellare per il deserto da anni, ha poco peso. Ma, cavoli, se te lo dice l'onnipotente, incidendolo nella roccia, un po' di schecca te la mette.....