Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luzi
Ditemi una cosa... ma se la comprassi senza incidenti ma con quasi 29000km???
Possibili problemi??? Ha appena sostituito i seguenti pezzi: bulbo termostatazione e regolatore di tensione,cuscinetto tendicinghia.
(il venditore ha fatto una mossa poco carina nei miei confronti e si è giocato la vendita)
Beh anch io gli ho cambiato il regolatore di tensione a soli 12mila km, ora ne ho circa 18mila! Bulbo e cuscinetto tendicinghia lascio rispondere ad altri perchè non so! Per i km totali anch io credevo fosse un problema, ma sentendo qui sul forum che cè gente che ne ha più di 50mila, mi son ricreduto...tutto è da come si cura la moto nel tempo! Per la mossa sgarbata sta a te, se ritieni che si è comportato male, cerca altrove! :wink_:
-
Si si ho già iniziato a cercare altrove; e infatti questa da 29000km è sempre del 2006 ma perfetta senza tutti i danni dell'altra con soli 500€ in più!
non vorrei ritrovarmi a prendere una Ninja :cry:
-
E che problemi ci sono a prenderla usata, la mia a 33999 km era più nuova delle Daytona nuove... :biggrin3:
L'importante è capire come è stata usata, basterebbe togliere le carene due minuti per farsi un'idea soddisfacente.
-
boh infatti io mi metto così tanti problemi a comprarla quando vendo la mia che ne ha 21000!! :) incoerenza!!!
Mi sto informando per vie traverse sulla day da 29mila!! :) dopotutto dovrebbe reggerne km!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luzi
Ditemi una cosa... ma se la comprassi senza incidenti ma con quasi 29000km???
Possibili problemi??? Ha appena sostituito i seguenti pezzi: bulbo termostatazione e regolatore di tensione,cuscinetto tendicinghia.
(il venditore ha fatto una mossa poco carina nei miei confronti e si è giocato la vendita)
Quello che mi sembra strano di questa è che gli abbia cambiato anche il cuscinetto tendicinghia a soli 29.000km.
La mia ne ha 40.000, di cui gli ultimi 3.000 fatti solo in pista e al motore non è stato fatto assolutamente niente, se non i cambi olio-filtro, candele e il kit trasmissione.
Senti, ma guarda che in giro ce ne sono tante in vendita, non fermarti alle prime due e guardati attorno ancora un po'.
-
mi avere fretta....controlla il libretto manutenzione, ma non ti fidare solo di quello....l'ideale sarebbe farla vedere da qualcuno che ha lo stesso modello "in ordine" e/o un meccanico che capisca di Triunz...
la mania dei pochi km l'abbiamo solo noi....sempre modaioli e super fighettini...vedessi le vecchie R1 e i cbr 900 tedeschi che ho incontrato in Alta Badia l'estate scorsa....quello che aveva pochi km era prossimo agli 80 mila!...basta manie...la moto se ti piace non vale la pena cambiarla per due ritocchi estetici e per i colori delle carene...
comunque in bocca al lupo!
-
Scusate tanto ma...............cos'è il cuscinetto del tendi cinghia??? No perchè tra le altre cose la distribuzione è a catena.............:ph34r:
-
gran mezzo... la posizione di guida è molto sportiva, ma ti abitui alla svelta.
Il motore in strada è la cosa più divertente che esiste tra le sportive.
Sempre in coppia e divertentissimo rispetto alle jap che ho provato (R6 CBR RR)
Concordo con chi dice che avendo un motore così corposo ti perdona anche errori di marcia in uscita di curva
Io ho 22000km e per ora a parte la manutenzione non ho mai sostituito nulla
Tagliandi sono previsti ogni 10000km, e non ci sono manutenzioni straordinarie particolari da fare rispetto alle jap
Il motore e lo scarico hanno un suono troooooppo godurioso.... me lo dicono sempre anche i carabinieri quando mi fermano!!!1
Per il resto... avrai una moto di nicchia che tutti si fermano a guardare!!!! Se poi cavalcata da una lady.... ti sentirai osservata e non poco!!!!
Se ne trovano un sacco in giro, il mercato dell'usato è abbastanza fermo, secondo me è il momento di fare degli affari. Magari da un conce hai anche la garanzia sull'usato... pensaci
Ciao e divertiti!
-
Prima di comprare una da 29K km, verificherei che abbia fatto tutte le manutenzioni previste (tagliandi), che a "orecchio" il motore giri decentemente, la proverei !!
Il discorso del tendicatena distribuzione e' vero, (il tendicatena eh ! non il cuscinetto del tendicinghia !!!! non vorrei far arrabbiare NOT !!) a qualche esemplare con kilometraggio dai 20K 25K km in su' ha dato problemi di rumorosita', ma e' una cosa risolvibilissima !
-
non ti preoccupare dei km, anche perchè 29.000 non sono proprio una cosa esagera, specialmente se è stata trattata bene.
dipende anche da ciò che devi fare: es. se ne fai 15.000 l'anno magari pensaci bene, perchè nel giro di 2/3 anni ti troveresti subito a 60/70.000 e non credo che ci siano utenti che ne abbiano fatti di più e, pertanto, non ne puoi sapere la robustezza a tali numeri; diversamente, se ne fai tipo 5/6.000 allora tutto cambia...
comunque, in sintesi, quando ne vai a verdere una, portati un amico che ne capisce tanto.
io quando ho preso la mia era graffiata ma l'amico che ho portato ha saputo vedere bene ed ho fatto un affare.
in aggiunta ad altri ottimo consigli: controlla il livello dell'olio (da li capisci magari se ne consuma troppo o comunque se il proprietario è così attento che rabbocca); falla scaldare e vedi se si scalda un modo regolare (se dovesse avere la testa rovinata si scalderebbe troppo rapidamente); controlla i dischi dei freni (se non hanno solchi significa che la moto nonostante i suoi 29.000 è stata usata bene e non trapazzata...).
auguri