Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, come la vita da single.
Di certo, non te lo ordina il dottore, nè l'una, nè l'altra. Di conseguenza, il valore della presunta fatica conseguente alla scelta conta il giusto.
Citazione:
MissTiger
Dipende da come la vivi, per molti la vita di coppia non è fatica, ma una gioia.
Così come una relazione non è detto che porti rinunce.
Così come mettersi in gioco può non essere un limite, ma un modo di crescere...
E' chiaro che non lo ordina il dottore, ma per come la vedo io la vita di coppia da tante soddisfazioni ma è comunque più impegnativa rispetto alla vita da single.
Nella vita di coppia le scelte si fanno sempre in due, bisogna sempre tener conto delle esigenze altrui , che c'è un'altra persona a cui dover rendere conto.
Non dico che sia pesante o brutto (anzi credo proprio sia il bello il fatto di avere qualcuno con cui potersi costantemente confrontare), però (secondo me) tante persone hanno paura proprio di questo.
-
in molti cercano un rapporto stabile per la paura di restare, per dire...
-
:blink: ho votato Muttley perchè manca l'opzione "a loro va bene così":biggrin3:
-
Citazione:
Segy
non ho afferrato.... perchè parli di "serietà"? :cipenso:
Scusami Segy...forse non ho capito bene il senso del post!!!
La mia risposta è riferita al fatto che a volte il troppo abuso di internet favorisce la possibilità di incappare in "tentazione" extra-coniugali....per quello parlavo di serità!!!
-
Citazione:
MissTiger
Ho un sacco di amiche che si professano single per scelta... (...la scelta di qualcun altro a parer mio) però c'è da dire che la poca stabilità lavorativa non invoglia più di tanto nella ricerca di una stabilità sentimentale che comporta una serie di scelte che, ora come ora, non tutti si possono permettere di fare....
Miei 5 soldini inutili...
Ah ovvio, son tutti promiscui quindi spesso l'esser single + internet vuol dire trovare trombate aggratis senza troppi impegni ^_^
q8...tutto
egoismo...aggiungo...mi è capitato di ragalare qualcosa di sentirmi dire da più di una commessa,"sei sicuro"?e che mi raccontasse che lei e il suo ragasso preferivano spendere tutto per loro...allora mi chiedo se io sono fuori dal coro o si creda più in un futuro fatto dal solo "io"..-.
-
Premetto che della vita da single parlo per visione esterna, essendo sposato da mezza vita.
Però ho l'impressione che nella ricerca del partner si proiettino aspettative talmente elevate da rendere quasi impossibile trovare qualcuno che le soddisfi.
E che altrettanto si richieda a se stessi, rendendoci insoddisfatti di noi stessi a priori, quindi, amandosi troppo poco.
Se non ci si ama abbastanza non si ha abbastanza da dare e quindi diventa più difficile amare, innescando un circolo vizioso.
Così si nasce il meccanismo "me ne sto con me stesso che sto bene"
Tutto questo però accade anche nei rapporti di coppia, in cui si cerca nella compagna o nel compagno una sorta di superuomo/donna infallibile, irreprensibile, sempre presente, attento, disponibile, etc.
E per questo non si fanno sconti e si alimenta l'insoddisfazione ad ogni piccolo fallo del partner
-
Citazione:
jamex
ma tu per loro no :D:D:D:D
q8, lui è fuffah :biggrin3:
Citazione:
Leo67
quoterò a vita rafasnella! :oook:
ottimo,
magari te la dà poi, avanti così :oook:
-
Citazione:
MTluc
Premetto che della vita da single parlo per visione esterna, essendo sposato da mezza vita.
Però ho l'impressione che nella ricerca del partner si proiettino aspettative talmente elevate da rendere quasi impossibile trovare qualcuno che le soddisfi.
E che altrettanto si richieda a se stessi, rendendoci insoddisfatti di noi stessi a priori, quindi, amandosi troppo poco.
Se non ci si ama abbastanza non si ha abbastanza da dare e quindi diventa più difficile amare, innescando un circolo vizioso.
Così si nasce il meccanismo "me ne sto con me stesso che sto bene"
Tutto questo però accade anche nei rapporti di coppia, in cui si cerca nella compagna o nel compagno una sorta di superuomo/donna infallibile, irreprensibile, sempre presente, attento, disponibile, etc.
E per questo non si fanno sconti e si alimenta l'insoddisfazione ad ogni piccolo fallo del partner
quotissimo
e aggiungo che io trovavo moooolto più stressante la vita da single
-
Citazione:
Intrip
ottimo,
magari te la dà poi, avanti così :oook:
bene :oook:
-
Ci sono molte/i che vogliono fare le/gli snob le/i superiori,questo è cagato questo è pisciato,ma che poi si ritrovano ad una certa età che prendono il primo/la prima che capita pur di non stare sole/i
PENOSI