.
Visualizzazione Stampabile
.
Ma chi ha detto che sono legate? :blink:
Ho detto che, per come la vedo io, ci si interessa agli altri solo per sparlare o spettegolare.. quando si tratta di assistere a litigi, o altri fattori che potrebbero portare a tristi svolgimenti, si fa finta di non vedere/sentire.
Ora, non voglio fare di un erba un fascio, sia ben chiaro, ma di indifferenza (solo quando così non dovrebbe essere) ne riscontro davvero troppa... Molte tragedie potevano essere evitate... Tu se senti i tuoi vicini litigare e buttare per aria la casa che fai? Li chiami i carabinieri, o lasci fare?
Ti devo citare certe vergognose scene accadute in stazioni ferroviarie, metropolitane... o certe tristi vicende di cronaca nera di questo Paese..
.
Orribile.
Mi sono trovata 2 volte in questa situazione...tu sai dove vivo.....
Io non ho chiamato i carabinieri....
ho detto alla donna che avrebbe dovuto farlo lei, poi, al marito , ho detto che se avessi sentito piangere suo figlio un'altra volta a squarcia gola, avrei chiamato io stessa le FDO senza avvisarli dell'intenzione, come avevo fatto questa volta....
Nel secondo caso ho invece rischiato una denuncia per aggressione, per aver
difeso dei ragazzi di colore dall'attacco di bravi ragazzi Italiani che li prendevano a sassate ( a onor del vero però...stavo difendendo la mia moto che si trovava nel mezzo..... :rolleyes:)
Detto ciò...mi piace comunque pettegolare :rolleyes:
.
il cielo ha un piccolo angelo in più. Purtroppo la terra è sempre più dei diavoli...
.
mi rovinano le giornate ste cose....
pazzesco!!
Sarà perché i bambini rappresentano la parte migliore di questo sporco mondo.
Sarà che quando sento queste notizie mi si iniettano gli occhi di sangue e mi sale la pressione alle stelle, e credo che dopo un infarto e dopo un'operazione al cuore ciò non mi faccia per niente bene.
Sarà perché se mi ci trovassi, molto probabilmente darei la vita per salvare quella di un bambino che magari neanche conosco.
Sarà perché ho due bambini di 10 e 7 anni.
Ma quando apprendo storie come questa mi chiedo dove stia l'utilità di averla data, quale sia l'insopprimibile diritto/dovere di cronaca, e soprattutto cosa stia pensando in quel momento un pazzo e/o malato che la stà leggendo.
Insomma, vorrei non doverle mai sapere.
E per favore non mi si venga a dire che voglio vare lo struzzo.
Riposa in pace piccolo Angelo.
Ragazzi peròòòòòòòòòòòòòòò..il titolo è abbastanza esaustivo.....
bastava non aprire il topic.
A ciò aggiungo che questa notizia và ben oltre il semplice riferire un fatto di cronaca nera e, spunti di discussione, sinceramente, ce ne sarebbero stati molti...se fossimo andati un pò più in là della notizia in se.
Comunque...avendo saputo una cosa del genere....al moento in cui fossi entrata in un bar e avessi trovato un amico , sicuramente gli avrei detto "oh..ma hai letto che ha fatto tizio? "........
Poi magari sono storta io.