Grande Giove!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Grande Giove!!! :D
La storia del suo creatore è avvincente però...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non sapevo fosse colui che ha creato la prima "Muscle Car"..la PONTIAC GTO...:biggrin3::biggrin3:
La storia di John DeLorean e del suo grande sogno (finito malissimo) - L'Antro Atomico del Dr. Manhattan
a mio parere e' uno dei pochi casi di tuning ben riuscito........:biggrin3::biggrin3:comunque bellissime le DeLorean sembra che stia anche ricominciando la produzione di serie....:w00t::w00t:
Vabbè, il costo è importante, ma col caro-benzina secondo me in un paio d'anni te li rifai a forza di viaggiare a cartacce, lattine e bucce di banana.
il creatore in realtà è giorgetto giugiaro che all'epoca si prese anche una bella fregatura dato che non fu pagato del tutto visto il fallimento dell'impresa le vetture del film furono realizzate nel suo atelier di moncalieri (io c'ero :wub:) e alla fine delle riprese ne donarono una direttamente a lui
ogni tanto la espone nel museo dell'azienda
spettacolare ... :wub::wub::wub:
Io sapevo che Giugiaro aveva si' curato il design della carrozzeria, ma che lo sviluppo della DMC-12, almeno a livello di telaio e sospensioni, era stato preso in mano da Colin Chapman (in pratica lo chassis della DeLorean sarebbe derivato da quello della Lotus Esprit, la cui linea era stata per altro disegnata dallo stesso Giugiaro se non ricordo male).
Comunque qui a Sheffield ce n'e' una parcheggiata proprio di fronte a casa di un amico, praticamente ferma da anni. Va bene che ha una ciofeca di motore, pero' e' sempre un delitto lasciarla cosi' in mezzo alla strada :cry:
madò....