Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Mai usato niente in prova, non è una cosa che mi piace.. Poi magari a qualcuno può andare, io mi sento sempre di sconsigliarla. Il programma non costa poco, per fare quattro menate non vale la pena, e provarlo sono solo giorni persi che si potevano dedicare ad imparare ad usare uno strumento che più faceva al caso. Ad esempio, Gimp.
Beh dipende...
Potrebbe essere altrettanto vero che per imparare a usare PS ci si possa mettere meno del tempo che si perde per imparare ad usare Gimp, dipende dalla persona, non è vero in assoluto. Io li ho usati entrambi come utente "medio"....forse il più facile è COREL Photopaint :senzaundente:
Citazione:
streettissimo
Non ne dubito, dai a me una reflex e sicuramente fa foto meglio della mia compatta. Spenderei mai 600€ per una reflex? No, perché non la so usare e perché mi basta la mia compatta per quello che faccio.
Forse dovresti chiederti: "se mi dessero in prestito una Ferrari per permettermi di andare a prendere il pane, rifiuterei?"
Io almeno proverei... :w00t:
-
spendere di più può voler dire fare una foto oppure no
compatta poca luce
http://img37.imageshack.us/img37/6618/62375979.jpg
reflex poca luce ed obiettivo degno che ho contrastato troppo ma è giusto per dare l'idea
http://img525.imageshack.us/img525/8554/87252657.jpg
per il non saper usare si impara
con questo ragionamento questo forum potrebbe diventare 125cckepassione visto che è un mezzo che arriva a limite di codice e nessuno dovrebbe avere maggioni necessità per strada
i 30gg di prova gratuita servono appunto per capire se ne vale la pena di spendere oppure no visto che tra gimp e PS non c'è la differenza che c'è tra word ed open office (per fortuna) :D
e magari visto che il logo gli serve per una attività professionale la spesa può essere accettabile visto che la grafica è presente in una serie infinita di situazioni legate alla propria professione e rivolgersi ad uno che lo faccia per lui gli costerebbe ben più dei 1000 euro che diventano 800 se scarica l'iva e scendono ulteriormente se anziche la cs5 prende la CS3 o 4
-
Citazione:
manu for rent
spendere di più può voler dire fare una foto oppure no
vuol dire fare una signora foto o no.. ho sempre usato la mia compatta, quella so usare, di più no.. se vuoi ti mando foto che ho fatto sulle dolomiti o in Sardegna, a me bastano così ;)
Citazione:
manu for rent
con questo ragionamento questo forum potrebbe diventare 125cckepassione visto che è un mezzo che arriva a limite di codice e nessuno dovrebbe avere maggioni necessità per strada
la moto è una scelta che fai con il cuore, non è un freddo software.. ad ogni modo, l‘esempio calzante sarebbe: la bmw r1000ss è il top, perché non usiamo tutti quella?
Citazione:
manu for rent
magari visto che il logo gli serve per una attività professionale la spesa può essere accettabile visto che la grafica è presente in una serie infinita di situazioni legate alla propria professione e rivolgersi ad uno che lo faccia per lui gli costerebbe ben più dei 1000 euro che diventano 800 se scarica l'iva e scendono ulteriormente se anziche la cs5 prende la CS3 o 4
tutto vero, ma è sempre un discorso di capacità.. dai a me Photoshop e Illustrator, e non farò tanto più di quello che già faccio.. perché? perché non sono capace, lì arrivo.. se più non so fare, ci sono i professionisti del campo.
io dico sempre: non so nuotare, e in piscina non ci vado ;)
p.s.: ovvio che Photoshop è molto meglio, sia chiaro, non lo discuto :oook:
-
neanche in moto eri capace ma ti piaceva e hai imparato, mica dobbiamo affinare al massimo ogni capacità è impossibile. ma secondo me 30gg gratis si possono provare, magari si appassiona e non ci vuole rinunciare...e poi un CS3 usato a quanto si troverà 2-300 euro? anche meno
quanto alle dolomiti con la giusta illuminazione ormai le compatte fanno foto spettacolari, pagano in profondità di campo ma di questo non si accorge nessuno se non ha l'occhio allenato.
ma se vai in una grotta il discorso si ribalta.
quanto a una SBK volessi ottenere le prestazioni top è li che dovrei puntare, non ne sento l'esigenza, ma se mi offrissero 30gg di prova gratuita di una SS mi fionderei a ritirarla.
e chi lo sà..magari poi renderei solo carene e semimanubri :w00t:
-
Lightroom.....non lo uso perchè ho Photoshop, ma è un'ottima alternativa a un costo contenuto
Semplice e veloce visto che ha più o meno le stesse cose di ps ma più in macro