Visualizzazione Stampabile
-
Sia al bar che a casa "al vetro" (non sò se equivale al tuo "bicchierino francese"), quasi sempre macchiato al latte (ma poco poco), una punta di cucchiaino di zucchero :coool:
A casa sempre e solo con la moka (quale miscela non saprei dire: ci pensa mia moglie).
Quello che più mi gusto è il primo della mattina, che prendo sempre al bar in orari piuttosto "strani" perché solitamente alle 5 sono già in piedi.
Se mi capita di prenderlo al bar a metà pomeriggio, non sò resistere alla tentazione di accompagnarlo con 3-4 pasticcini da thè :wub:
Come ritengo anche tutti voi, in materia di caffè da perfetto italiano non riesco a pensare a qualcosa di diverso dal nostro espresso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissTiger
E voi, come prendete il caffè?
Lo prendo caffè.
Quindi senza zucchero. ;)
Unica variante, lo prendo doppio :wub:
-
Il primo è sempre macchiato caldo mentre gli altri tre, ristretti.
All'estero porto sempre la borsina contenente una moka elettrica bialetti da 3 (con annesso vaso bormioli da lt. 0,5 pieno di caffe macinato e congrua scorta di bicchierini in plastica e bustine di zucchero) che devo dire, riscuote sempre un notevole successo. ;)
-
In tutti i modi...con lo zucchero di canna.....
basta che non vada di fori:dry:
-
Miss visto che adori leggere ti consiglio questo
Il caffè sospeso di Luciano de Crescenzo
piccolo passaggio
“ A Napoli quando una persona è felice, invece di pagare un caffè ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. E' come offrire un caffè al resto del mondo...”
;;)
-
Bhe quest'anno, per dire, al t-day mi son organizzata con fornelletto da campo e bialetti da 6... direi che più d'uno ha apprezzato.
Ormai non giro più sguarnita :P
Citazione:
Black Death
Miss visto che adori leggere ti consiglio questo
Il caffè sospeso di Luciano de Crescenzo
piccolo passaggio
“ A Napoli quando una persona è felice, invece di pagare un caffè ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. E' come offrire un caffè al resto del mondo...”
;;)
Grazie, segnato. Provvederò quanto prima ^_^ De Crescenzo mi piace molto.
-
Citazione:
MissTiger
Bhe quest'anno, per dire, al t-day mi son organizzata con fornelletto da campo e bialetti da 6... direi che più d'uno ha apprezzato.
:biggrin3:.......io non ci verrò mai al T-day...
se no tutti vorranno fare il caffè con la mia moto :tongue:
-
Citazione:
MissTiger
Silvia tra le degustazioni ti sei dimenticata di PIRONA in largo barriera
domani c'è San Nicolò in moto
-
Citazione:
Black Death
;;)
:w00t::w00t: è vero è vero......la sapevo anche io......
Figata!!!!