mmmmmm non so... non son del tutto d'accordo con te...
andromeda è più vicina..... sarebbe nella stella più lontanta dell'universo.... e forse anche quella è troppo vicina eh :demon:
Visualizzazione Stampabile
Chiaro questo! La colpa di chi e' ? Forse mia ? Non direi, io le tasse le ho sempre pagate, mi sembra .
Ringraziamo chi fino all'altro giorno sparlava dicendo CAZZATE e poi ora sono i paladini dell'equita' ?????
vedi sopra.
No, mio caro, il sistema l'abbiamo messo in piedi noi italiani.
Non tu , forse, non io forse, ma tutti collettivamente, n abbiamo partecipato (con diversi gradi di responsabilità, ne posso convenire) a costruire un Italia così.
E non vale dire che sono stati i nostri padri, quando non i nostri nonni, a fare i guasti, perchè in questi guasti (e basta leggere qui dentro) ci si sguazza ancora allegramente.
Io continuo a sentir parlare solo ed esclusivamente di diritti e pochissimo di doveri, continuo a leggere di gente che da dipendente passa il suo tempo (pagato dal datore di lavoro) a cazzeggiare su internet, continuo a vedere gente che lavora poco, che lavora male, che fa il minimo sindacale (e talvolta manco quello) perchè ha dei diritti........ sempre e solo diritti........
E si guarda perennemente a cosa stanno facendo gli altri, si aspetta che siano gli altri a fare..... perchè..."c'è ben altro...."
E finchè si ragionerà così non si andrà da nessuna parte.
Ecco perchè l'Italia va a rotoli.... non solo perchè ci sono mille parlamentari che fan cagare.....
E' troppo facile additare un ristretto gruppo come causa di tutti i mali.
La responsabilità e di tutti: ciascuno con la sua.
Pigliamocela e modifichiamo le cose da subito nel nostro piccolo, in ogni cosa. E poi , ma solo poi , potremmo pretendere che gli altri facciano...
Ti senti perfetto? Sei davvero in grado di scagliare la prima pietra?
Non hai mai sgarrato in nulla? Complimenti!
Già perchè chi stabilisce la graduatoria di cosa si può e cosa non si può fare?
Per qualcuno una targa inclinata vale una serie di scontrini fiscali non battuti, per un'altro un limite di velocità può valere una assenza dal lavoro fasulla.... ecc ecc.
Sono lieto per te....sei sei davvero un puro.....
io non lo sono, ho evidentemente anche io delle responsabilità.
ho votato, ho infranto alcune regole e mi sono dato delle giustificazioni per averlo fatto.
Sì, ho sempre pagato le tasse...ma non tutte le contravvenzioni.
Ho cercato di non pagarle anche quando sapevo che erano giuste, attaccandomi a 1001 cavillo.....
Ed è anche questa la mentalità che rovina l'Italia.
Nessuno , credo, può dirsi innocente.
no scusa... a me detraggono le tasse dalla busta paga.... cosidette trattenute alla fonte.
Io a parte pagarmi il bollo di auto e moto... di pagarmi le bollette.... di pagare (in nero) molte visite mediche da professionisti ... di farmi lavoretti elettrici, idraulici etc in casa... di che cappero devo fare?
chi invece dichiara 10000 euro e gira con cerchi macchinoni... va tutte le sere in ristoranti COSTOSI etc.... magari gli si dovrebbe andar a chiedere... come fa... eh!
L'unica cosa che vedo e' che mi sento preso in giro ... Preso in giro da un sistema politico che un giorno dice una cosa, e il giorno dopo confuta quello precedentemente detto e VA BENE COSI' .
La mia fiducia in questo pseudo Governo sta gia' vacillando, proprio perche' non e' niente di piu' e niente di meno di quello precedente: tanto fumo e poco arrosto... o meglio, arrosto ci vanno a finire sempre i soliti !
eloquente pensiero :
http://www.notizie.it/mussolini-non-...ci-ammazziamo/
proviamo a fare un ragionamento "al rovescio"
in quali occasioni gli italiani ,votando, hanno determinato un cambiamento positivo/migliorativo per la propria condizione e per la vita sociale ed economica di questo paese?
e io che pensavo che fosse andata a coltivare la terra :dry:
:rolleyes:Probabilmente,come dici tu,ognuno di noi ha delle responsabilita',chi piu' e chi meno.Ma sono convinto che se ci fosse un governo giusto(e ridotto al minimo il numero dei politici,con stipendi e servizi da comuni mortali),il debito italiano sarebbe pagato in tempi accettabili...E comunque,se ogni italiano deve farsi un esame di coscienza,i nostri parlamentari che dovrebbero fare? Spararsi un colpo(magari!)...:rolleyes:
Beh..il nostro futuro non ce lo stanno fottendo loro,ce lo stiamo fottendo noi che non siam capaci di mandarli via,e nemmemo per quel che guadagnano,ma per quel che non fanno.
quoto...siccome li si vedono spesso e volentieri in tv a sparare stupidaggini nell'immaginario hanno da tempo preso il posto dei comici...
ma ci si dimentica che quella gente DOVREBBE amministrare questo paese visto che sono stati delegati a far questo dal voto popolare...
visto come hanno amministrato (il commissariamento forzato della politica ne è la prova ) è meglio che se ne vadano a zappare i campi...tutti...(e senza vitalizi) :wink_: