Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gtr2
e ogni volta che fa scrivere un libro(non penserete mica che li scriva lui)se lo pubblicizza a gratis su tutte le reti rai ,e guarda caso anche in eventi socio politici di rilievo ,sempre in mezzo a personaggi di un certo tipo,poi ci vengono a dire che non fanno uso privato della tv pubblica.
-
Citazione:
kitesvara74
Sappiamo che un certo parvenu
Piccolo OT.
... ricordo il Principe Caracciolo l'ex presidente del gruppo l'espresso (ex perchè è morto), quel porco maiale che si scopava tutte le donne con cui aveva a che fare (dalle segretarie alle collaboratrici) che lo definiva alla stessa maniera.
Che dire, se sei principe e sei presidente del gruppo l'espresso puoi fare i festini che vuoi.
Chiuso l'OT.
Citazione:
MTluc
Sul piano morale, è un personaggio di cui mi auguro, il servizio pubblico riesca a liberarsi in fretta.
Mi sapresti dire su cosa hai formato questo tuo giudizio morale su Minzolini? O come te lo sei formato.
Io di Minzolini ne ho sentito parlare solo attraverso il fatto quotidiano e i giornali del gruppo l'espresso, altrimenti per me sarebbe stato una persona totalmente anonima e sconosciuta non avendo in vita mia visto un suo Tg.
Sarebbe giusto che io esprimessi un giudizio morale su questa persona?
A me pare di no. Non lo conosco minimamente.
Magari a pelle posso dire che non mi è simpatico.
-
Citazione:
Rafasnella
Piccolo OT.
... ricordo il Principe Caracciolo l'ex presidente del gruppo l'espresso (ex perchè è morto), quel porco maiale che si scopava tutte le donne con cui aveva a che fare (dalle segretarie alle collaboratrici) che lo definiva alla stessa maniera.
Che dire, se sei principe e sei presidente del gruppo l'espresso puoi fare i festini che vuoi.
Chiuso l'OT.
Mi sapresti dire su cosa hai formato questo tuo giudizio morale su Minzolini? O come te lo sei formato.
Io di Minzolini ne ho sentito parlare solo attraverso il fatto quotidiano e i giornali del gruppo l'espresso, altrimenti per me sarebbe stato una persona totalmente anonima e sconosciuta non avendo in vita mia visto un suo Tg.
Sarebbe giusto che io esprimessi un giudizio morale su questa persona?
A me pare di no. Non lo conosco minimamente.
Magari a pelle posso dire che non mi è simpatico.
Io non credo che leggere un tipo di "stampa" possa fuorviare le menti su un giudizio etico-professionale, che da un minimo di qualsiasi informazione si riesce a rilevare, di un personaggio quale Minzolini.
Possibile che in questo forum non si riesca a rimanere su un tema senza andare a pescare in altre situazioni. Paragonare l'allontanamento del video della Ferrari a quello di Minzolini credo che sia "pretestuoso".
Francamente non capisco cosa c'entri Caracciolo in questo "dibattito"........
-
Citazione:
mister51
Francamente non capisco cosa c'entri Caracciolo in questo "dibattito"........
Era un OT che ho sottolineato come OT, mi son collegata alla definizione di parvenu se tu avessi letto ciò che ho quotato. Ti è chiaro perchè ho citato caracciolo?
-
Citazione:
Rafasnella
Era un OT che ho sottolineato come OT, mi son collegato alla definizione di parvenu se tu avessi letto ciò che ho quotato. Ti è chiaro perchè ho citato caracciolo?
non importa è un esempio per dire che certe discussioni prendono sempre "deviazioni" fuori tema....................avevo letto che era un OT............ma ho letto anche diversi riferimenti al gruppo l ' Espresso di cui non vedo il nesso relativamente ad una questione RAI/TG che è una situazione MOLTO particolare..............in riferimento ad un "prodotto editoriale".
-
Citazione:
mister51
Io non credo che leggere un tipo di "stampa" possa fuorviare le menti su un giudizio etico-professionale, che da un minimo di qualsiasi informazione si riesce a rilevare, di un personaggio quale Minzolini.
Parlando in generale (senza riferimenti diretti a nessuno) un giornale inizia una campagna stampa contro un personaggio, gli va a controllare anche i peli e li espone al pubblico ludibrio, di questo personaggio io non ne avrei sentito parlare e mai mi sarebbe interessato sentirne parlare. Ora invece grazie alla succitata campagna ne sento parlare e mi son formata un parere, io però non ho mai seguito direttamente nulla di questo personaggio non ho mai visto un suo lavoro, mai visto un suo pezzo.
Il mio giudizio l'ho formato leggendo attraverso la campagna stampa.
Il mio giudizio è corretto?
Oppure il mio giudizio è semplicemente il giudizio di un altro di cui diciamo che mi fido?
"Io" inteso in senso lato, perchè la sottoscritta non si fida di ciò che i giornali propinano (qualunque giornale, anche quelli che come idee si avvicinano di più a me), però l'italiano tende a fidarsi ciecamente, il che per me è male.
-
Citazione:
Rafasnella
Parlando in generale (senza riferimenti diretti a nessuno) un giornale inizia una campagna stampa contro un personaggio, gli va a controllare anche i peli e li espone al pubblico ludibrio, di questo personaggio io non ne avrei sentito parlare e mai mi sarebbe interessato sentirne parlare. Ora invece grazie alla succitata campagna ne sento parlare e mi son formata un parere, io però non ho mai seguito direttamente nulla di questo personaggio non ho mai visto un suo lavoro, mai visto un suo pezzo.
Il mio giudizio l'ho formato leggendo attraverso la campagna stampa.
Il mio giudizio è corretto?
Oppure il mio giudizio è semplicemente il giudizio di un altro di cui diciamo che mi fido?
"Io" inteso in senso lato, perchè la sottoscritta non si fida di ciò che i giornali propinano (qualunque giornale, anche quelli che come idee si avvicinano di più a me), però l'italiano tende a fidarsi ciecamente, il che per me è male.
mi sa che se ragioni cosi' non puoi formarti un parere su quasi nulla allora, a meno che tu non sia cosi' benestante da poterti permettere di spendere le tua giornate a verificare e conoscere direttamente (di persona) i fatti/le persone.... i giornali, in effetti, servono anche ad evitare che (ad esempio) se io sento di un terremoto in Cina, magari posso informarmi leggendo e non dovendomi recare in Cina...
ma se cosi' non è di conseguenza non potresti neanche obiettare su quello che c'e' scritto in questo thread, parchè non derivante da una tua diretta esperienza o conoscenza
comincio a pensare che ti diverti solo a stuzzicare....
buon lavoro :tongue:
-
Citazione:
emidio_speed
personaggio schifoso quanto coloro che l'hanno fatto direttore.
quoto:sick:
-
Citazione:
HAL9000
mi sa che se ragioni cosi' non puoi formarti un parere su quasi nulla allora
E' un discorso in senso lato per poter ragionare sul fatto che esprimiamo giudizi su persone di cui nemmeno abbiamo visto un lavoro, son quasi certa che qui dentro siano pochi quelli che abbiano mai visto un tg condotto da minzominchia (come vedi ci scherzo anche io su avendo subito il bombardamento mediatico). Tutto qui.
-
Citazione:
Rafasnella
E' un discorso in senso lato per poter ragionare sul fatto che esprimiamo giudizi su persone di cui nemmeno abbiamo visto un lavoro, son quasi certa che qui dentro siano pochi quelli che abbiano mai visto un tg condotto da minzominchia (come vedi ci scherzo anche io su avendo subito il bombardamento mediatico). Tutto qui.
ho ascoltato, non sempre in diretta, diversi suoi editoriali per incensare il suo Capo del Governo e...................., sinceramente, non serve altro.:wink_: