Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegoz
ma io ho i cerchi da 16",non da 17"....non riesco a capire perchè su sta macchina ho avuto già un bel pò di grattacapi...
ah ok cmq anche con i 16 anche se meno continua a vibrare.
per il resto come per tutti i mezzi a motore va a riuscita/fortuna
-
Citazione:
lucabi
centralina!
successo sull'slk di mia mamma..stessa cosa...non andava più pareva una panda...
Fortuna che era in garanzia e hanno cambiato la centralina che non comandava più il compressore!!
la focus di mio fratello si è spenta e non è più ripartita,centralina da cambiare,ha cambiato l'auto.
-
è difficile che sia una centralina....almeno quella motore è difficile bruciarle...anche se ci provi manualmente...tutto può essere(ma dalla mia modesta esperienza da meccanico movimento terra)è quasi impossibile più facile un sensore,difficile dire così a distanza....prova a staccare la batteria e riattaccarla magari è solo un errore...se vai in officina ti attaccano il tester è in 2 minuti sai più o meno qual'è il problema...
Citazione:
diegoz
ma io ho i cerchi da 16",non da 17"....non riesco a capire perchè su sta macchina ho avuto già un bel pò di grattacapi...
tipo?
-
pulisci i corpi farfallati no si sa mai
-
Citazione:
fano83
Diciamo che in 108000 km anche io nessun problema oggi è il primo problema.
Un altro diciamo problema erano le ruote da 17 che creavano una vibrazione al volante , ridotta ma non risolta poi con la sostituzione con cerchi da 16
non credo che lo sterzo che hai tu sia elettronico ma che hai un piantone di sterzo...per questo il problema che hai tu è da imputare
A)gomme ovalizzate
b)CERCHI DA EQUILIBRARE
c)EQUILIBRATURA GOMME
d)DISCHI OVALIZZATI O STORTI
ma qui stà tutto ad andare da un meccanico onesto partendo da un gommista altrettanto onesto...il problema non erano sicuro i cerchi da 17...
ps...non risolto con questi si potrebbe ipotizzare il volano ma è remota la cosa
Citazione:
fano83
ah ok cmq anche con i 16 anche se meno continua a vibrare.
per il resto come per tutti i mezzi a motore va a riuscita/fortuna
o semplicemente a qualcuno che abbia voglia di perdere tempo a risolvere il problema...
-
Avevo pensato anche a quello domani allora provo a staccarla prima di andare in officina.
Per quanto riguarda i cerchi invece il capo officina disse che i mozzi della focus non erano in grado di supportare cerchi da 17 e infatti hanno sostituito con quelli da 16 a loro spese montando gomme nuove, i dischi non erano ovalizzati!!
-
Per lo spegnimento è l'EGR quasi sicuramente.......
-
Citazione:
fano83
Avevo pensato anche a quello domani allora provo a staccarla prima di andare in officina.
Per quanto riguarda i cerchi invece il capo officina disse che i mozzi della focus non erano in grado di supportare cerchi da 17 e infatti hanno sostituito con quelli da 16 a loro spese montando gomme nuove, i dischi non erano ovalizzati!!
ma questa mi è nuova e un pò strana....
-
Citazione:
fano83
Citazione:
tixi
ma questa mi è nuova e un pò strana....
Lo so che è strano ma una volta che lo dice il capo officina non posso dire altro
L
-
Io non ho il 1.6 ma un 2.0 diesel, mi è capitato anche a me un paio di volte anche se non si accendeva la spia motore ma un led rosso lampeggiante al centro del quadro; devo dire che in prestazioni non cambiava nulla e comunque tutto è tornato a posto semplicemente spegnendo e riavviando.