Faccia quello che vuole.
Visualizzazione Stampabile
Faccia quello che vuole.
se la legge è uguale per tutti lele mora deve farsi il suo periodo di "custodia cautelare" come se lo stanno facendo un buon 40% della popolazione carceraria...
se questa norma viene ritenuta troppo severa lo si dovrebbe valutare alla luce di quel 40% (di gente in carne e ossa) e non perchè adesso a farne parte è un ex vip...non trovi?
:blink:
io non sono un esperto giurista (come tanti qua dentro!) ma il fatto che certi provvedimenti possano saltare all'occhio e sembrare scandalosi sempre e solo quando colpiscono un personaggio noto mentre passano sotto un irreale silenzio quando colpiscono i cittadini "normali" mi lascia alquanto perplesso...hanno un vago sapore di DOPPIOPESISMO...
lele chi?
povero diavolo :)
Hai ragione, infatti nell'articolo è riportato:
" Mora, che ha patteggiato 4 anni e tre mesi di reclusione per bancarotta... "
Ma Stinit deve essere stato tratto in inganno
(come del resto è capitato a me)
da questa affermazione di alessandro2804...
... a cui, a questo punto, aggiungo:
ma per favore!
:laugh2::biggrin3:
infatti il succo del mio ragionamento non era sul fatto che fosse giusto o meno il provvedimento comminato...ma se fosse giusto scandalizzarsi (e a volte anche stracciarsi le vesta) quando alcuni provvedimenti riguardano personaggi noti mentre quando gli stessi toccano perfetti sconosciuti c'è il silenzio più totale...e non a caso l'ho scritto sul post di alessandro...
Certamente c'è del vero in quel che dici, purtroppo lo sai "la giustizia non è una priorità......" e per questo un sacco di persone si fanno un bel pò di carcere risultando poi innocenti oppure scontando con regimi che non gli sono propri.....
Però credo che in questo caso sia proprio il contrario: la notorietà della persona gioca a sfavore della persona stessa. Un gioco facile contro uno che in realtà è un signor nessuno....