Visualizzazione Stampabile
-
i carlini hanno un ottimo carattere (a parte la mia qui a fianco che odia la sua specie :ph34r:) ma occhio che devono vivere insieme al padrone, non per niente sono cani da compagnia....non come quello di un sardo qui in giro :dry:
il problema è che soffrono il caldo per via della respirazione, quindi non ti aspettare un cane attivo soprattutto dopo 4 o 5 anni di età :wink_:
Ora insieme alla carlina qui a fianco (la terza) ho preso un Golden retriever, nonostante i carlini sono molto espressivi e molto affettuosi la differrenza di capacità di apprendimento e intelligenza con il Golden è un abisso :wink_:
-
Io in realtà ho dei meticci ma se si parla di razze di cani di taglia piccola ma intelligenti, dinamici, longevi e robusti, ripeto vai di jack russel (femmina).
-
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!
Questo pure è vero ...
-
Citazione:
valerio80
Questo pure è vero ...
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.
-
Citazione:
kitesvara74
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.
:wink_:
il cane non è un giocattolo e l'amore che può darti un trovatello e inimmaginabile
-
Citazione:
kitesvara74
Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...
-
Citazione:
valerio80
Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...
Bene così un amico è per la vita e di sicuro l'amicizia anzi l'amore di un cane verso il suo compagno bipede è il più fidato e purtroppo quello più spesso tradito:mad:, i cani di piccola taglia sono più gestibili ed in media più longevi.
-
NON COMPRARE un cane ma ADOTTALO. Ci sono tanti cani in attesa di qualcuno che possa dar loro una casa. Che sia simil-Carlino, simil-dobermann o simil-qualsiasialtracosa, ti riempirà comunque il cuore con il suo affetto. ... Io ho un breton (ovviamente adottato) dal 2001: una cane fantastico!
-
Citazione:
Matt
preferisco i cani di taglia media o grossa con i quali mi sono sempre divertito a farci la lotta :cry: ( due cani morti a 15 e 17 anni)
nella lotta?sei un mostro!!!!!!!!