Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
anche io sono appena entrato nel fantastico mondo delle bici da corsa.
mi permetto di darti alcuni consigli...
1) i ciclisti sono peggio di noi motociclisti! spendono un patrimonio per l'ultima novità!!! quindi...occhio quando ti iscrivi ai forum dedicati, perché tendono a consigliarti solo il "top"!!!
2) non spendere 2.000euro per una bdc nuova.
3) inizia con un buon usato (max 700euro)
4) calcola con esattezza la tua taglia (è fondamentale)
5) approfitta dei saldi di decathlon (ho preso scarpe, pantaloncini, magliette intime e maglie termiche, giubbotto tecnico invernale e bandana per il collo a meno di 100euro
:wink_:
-
i telai della colnago sono buoni, ma comunque fai una maggiore ricerca, vedi anche quelli della Scoot, wilier, bianchi e fuji.
-
Per me puoi scegliere la bici che vuoi, farai sempre in tempo a cambiarla.. L'unico consiglio che ti posso dare è vai da un negoziante serio e fatti sistemare le altezze come dio comanda. La posizione giusta in sella è tutto . Buona strada
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
è da ciclisti de caz :)
Q8
-
da quel che so io colnago fa i migliori telai ed è l'unico che fa ancora tutto in Italia, anche il carbonio, mio padre ne ha 2 fatti su misura con i quali ha più di 100.000 km con il carbonio e anche il doppio con l'acciaio.
-
Citazione:
maurotrevi
da quel che so io colnago fa i migliori telai ed è l'unico che fa ancora tutto in Italia, anche il carbonio, mio padre ne ha 2 fatti su misura con i quali ha più di 100.000 km con il carbonio e anche il doppio con l'acciaio.
Solo la top di gamma, le altre sono made in cina (per questo non vuol dire che siano fatte male)!!! Quasi tutte le aziende fanno fare i telai in cina, anche bmc che ho io ,tranne per l'ultima nata la impec che viene prodotta nello stabilimento tutto robotizzato in svizzera!
-
-
Allegati: 1
Citazione:
maurotrevi
secondo me pure, le Colnago number one
la clx 3 poi è uno spettacolo
Allegato 49900
-
Citazione:
alessandro2804
ma il prezzo di listino quale sarebbe? :cipenso:
.... perché, essendo usata, mi sembra che il prezzo di partenza sia al quanto altino se poi a nuovo si compra alla cifra di 350€ in piû ... :cipenso: