secondo me è una bufala....
Visualizzazione Stampabile
secondo me è una bufala....
Olandesi............
Un tempo facevano gli zoccoli.
Poi ho sentito dire che facessero le zoccole.
Ora borse e portafogli di pelle di cane e gatto?
Mah .........
L'articolo non l'ho letto ma la mia impressione è che sia una strunzata: 1) non hanno una gran fantasia tale da potersi inventarsi ste cose; 2) quand'anche fosse vero, non credo che siano articoli che possano incontrare i favori del mercato, forse fatta giusto eccezione per amanti del macabro e fetish.
La cosa fa un pò (molto) senso, ma che differenza morale trovate rispetto ad una pelliccia?
o ad una giacca di montone, ovvero ai giubbotti e alle tute di pelle, alle scarpe alle cinture di bovino, di coccodrillo, di serpente, di canguro.?
Il fatto che siano animali d'affezione? Ma le lumache e i pulcini non lo sono....
E per le lumache ...quanti hanno raccolto conchiglie vive e poi magari hanno lasciato morire l'animale per ottenerne il guscio? Non è la stessa cosa?
Una volta alcuni colli di pelliccia, per esempio di volpe, avevano anche il muso dell'animale. Per non parlare dei tappeti di pelliccia (un classico era quello d'orso o di leone) certo sono gusti di parecchi decenni fa....
Quel che ci scandalizza è che immaginiamo questi animali come i nostri e ci fa impressione vederne le fattezze per intero, ma i trofei di caccia o di pesca appesi al muro non sono la stessa cosa in fondo?
A me fa un pò (parecchio) schifo ma se razionalizzo mi rendo conto che è solo una questione emotiva.
a obsolete ..
la prossima volta invece della foto che può urtare la sensibilità di altri utenti , metti il link , please ..
scusa, non volevo urtare nessuno... è che la trovo di una bellezza disarmante:wub::wub::wub:
sul fascino della ragazza posso dirti ok , ma sulla foto integrale devo dissentire ..
La Cagna
Abberrante.
Pigi
una foto solo della faccia, o senza carcasse appresso, non l'ho trovata
strega klà mi ha mandato mp sulla cagna, francamente non credo sia paagonabile. la cagna ha fatto crimini contro l'umanità. questa qua potrebbe solo avere un'idea distorta di arte (visto che non è detto che uccida gli animali).
ok , ma la strega ti ha mandato un MP , per non sbagliare metti il link e siamo tutti contenti .. :tongue: