Visualizzazione Stampabile
-
Anche io come prima cosa dico che le gomme sono un argomento talmente personale che è davvero impegnativo dare un consiglio...
Ad esempio io come Sir Patrick ho avuto una esperienza davvero poco piacevole con le michelin pilot all'epoca del mio gsx-r 600 ( a dirla tutta sto ancora con il b-side stretto.... per cosa ho rischiato... ) e quindi anche per me la michelin ha smesso di fare gomme da moto da tempo...
Delle K3 di primo equipaggiamento sulla speed 2011 nn posso che dire bene visto che tuttosommato ci ho fatto un buon quantitativo di strada e si sono sempre comportate in maniera sincera. Io che uso la moto solo per divertimento nei w.e. come gomma prediligo le supercorsa di Pirelli che a mio avviso sono quanto di più sincero e sicuro abbia mai avuto sotto la moto, per lo meno fino alla scorsa estate con la R1, certo ora con la speed bisognerà vedere come si comportano. Cmq se vuoi una gomma non estrema io proverei le Pirelli Rosso II o le Rosso corsa, se invece vuoi il top dubito che tu possa trovare di meglio di una supercorsa....
Ultima cosina, ho provato le Dunlop GP racer sulla R1, in pista erano davvero fenomenali ( a patto di averle a temperatura.... ) in strada onestamente nn le monterei... sono davvero troppo sensibili ai cambi di temperatura e se si freddano.... per lo meno questa è stata la mia impressione.
-
le Brooklin tutta la vita!
-
quelle al silicone montate su una donna ..pirelli rosso corsa -sportsmart
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedBob
... consigli con garbo son sempre ben accetti ...in fondo non siamo obbligati a scrivere se non lo riteniamo opportuno
quoto :wink_:
detto quanto sopra ti consiglio Dunlop SportSmart visto che hanno un profilo a punta, tipo (se non di più!) delle Metzeler M3 che monti attualmente
con questo tipo di gomme "appuntite" sicuramente avrai maggiormente piacere nella guida della speed che è notoriamente impacciata a causa del peso e del telaio obsoleto :wink_:
inoltre visto dove abiti, anche nei periodi più "freddi" non avrai bisogno di gomme più adatte alla stagione invernale in quanto le SportSmart sono costruite con basi di silicio, tali da garantire performance fin da subito, ottima tenuta su bagnato e percorrenza! :oook:
-
Citazione:
Silvan
quoto :wink_:
detto quanto sopra ti consiglio Dunlop SportSmart visto che hanno un profilo a punta, tipo (se non di più!) delle Metzeler M3 che monti attualmente
con questo tipo di gomme "appuntite" sicuramente avrei maggiormente piacere nella guida della speed che è notoriamente impacciata a causa del peso e del telaio obsoleto :wink_:
inoltre visto dove abiti, anche nei periodi più "freddi" non avrai bisogno di gomme più adatte alla stagione invernale in quanto le SportSmart sono costruite con basi di silicio, tali da garantire performance fin da subito, ottima tenuta su bagnato e percorrenza! :oook:
Dunlup forever !!!
:biggrin3:
-
Montate ieri le michelin power one al posto delle metzeler M3:come se avessi cambiato moto. Sempre montato Metzeler e Dunlop,le Michelin non le avevo mai montate,le consideravo le migliori per le automobili,ma non per le moto.
Oggi invece,nel giro di prova,le ho trovate fantastiche. maneggevolissime,senza effetto autoraddrizzante in frenata e con un ottimo grip,nonostante la temperatura di 12 gradi.Da provare:biggrin3:
-
Citazione:
Hartman
Montate ieri le michelin power one al posto delle metzeler M3:come se avessi cambiato moto. Sempre montato Metzeler e Dunlop,le Michelin non le avevo mai montate,le consideravo le migliori per le automobili,ma non per le moto.
Oggi invece,nel giro di prova,le ho trovate fantastiche. maneggevolissime,senza effetto autoraddrizzante in frenata e con un ottimo grip,nonostante la temperatura di 12 gradi.Da provare:biggrin3:
scusa...di che dunlop parli? quale gomma avevi precedentemente sulla speed?
-
Citazione:
Speed-Fire
scusa...di che dunlop parli? quale gomma avevi precedentemente sulla speed?
C'erano le Metzeler sportec M3,ma ce le avevo trovate quando ho comprato la moto.Non mi erano piaciute da subito,forse perchè avevo sempre montato le racetech e le Dunlop 211 GP racer(sul gsxr 1000).:biggrin3:
-
Citazione:
Hartman
C'erano le Metzeler sportec M3,ma ce le avevo trovate quando ho comprato la moto.Non mi erano piaciute da subito,forse perchè avevo sempre montato le racetech e le Dunlop 211 GP racer(sul gsxr 1000).:biggrin3:
:wink_:
-
Citazione:
Alex63
Io dopo le M3 :cry:(che erano diventate di legno) sono riuscito a trovare un treno di Qualifier RR:wub::w00t: e adesso penso che monterò delle Dunlop Sportmax Sportsmart perchè anche queste,come le RR, hanno un profilo più appuntito delle altre gomme e secondo me riescono a dare un pochetto di agilità in più alla Speed.
Correggetemi se sbaglio.
monto sportsmart dopo aver tenuto su k3... per ľ uso che ne faccio mi soddisfano pienamente!! faccio un uso stradale a 360°, mai un segno di cedimento o incertezze. Confermo ľ agilità che conferiscono alla ns speed ;-)