Visualizzazione Stampabile
-
Va da se che se io compro una arma devo avere il titolo per detenerla o portarla (nulla osta -portod'armi) e chi la vende il titolo per venderla (denuncia di detenzione all'autorità di P.S.) , se prima del passaggio di proprietà (denuncia di detenzione dell'acquirente) l'arma è stata utilizzata per una qualsiasi cosa illegale è ovvio che ricade sul precedente proprietario legittimo .:cool:
-
L'arma deve esse custodita (la cassaforte /armadietto blindato è OTTIMA cosa) ma non per forza smontata, anche perchè se serve per difesa col cavolo che mi metto a rimontarla al bisogno
Citazione:
Originariamente Scritto da
gnomo
Come già detto per l'uso sportivo le cartucce costano care e le botte che dà potrebbero non essere piacevoli per nil polso! Se la fai per difesa personale od uso abitativo evitala assolutamente...
1) troppo vecchia potrebbe incepparsi
2) La botta dentro casa potrebbe renderti sorda
3) Un'arma in singola azione una volta armata diventa troppo sensibile al grilletto ed in caso di tensione...beh lasciamo perdere e se pensi di scarrellare solo quando serve...scordatelo, in quei momenti è impensabile!
D'accordissimo, per casa va bene una .38 o 9x21, entrambi maneggevoli (sia revolver che consiglio che semiauto)
-
Citazione:
Le_Loup
tra l'altro scusate ma non c'è dubbio alcuno sul fatto che un'arma va custodita in una certa maniera... ovvero in cassetta di sicurezza e smontata!
non c'è scitto da nessuna parte che deve essere una cassetta di sicurezza e neppure che debbano essere smontate. :blink:
ma, naturalmente se lo fai, è meglio... :oook:
Citazione:
gnomo
La legge dice che devono essere riposte sottochiave, potrebbe anche essere un comodino in legno con serratura, ovviamente meglio un armadio blindato.
:oook:
Giurisprudenza in materia di armi ed esplosivi
-
stà povera pistola ancora prima di vederla e sapere in che stato è l'avete già rottamata ed è pure nata una sorta di terroristica dissertazione sulle armi.
Io quanto al valore non mi esprimo perchè già detto l'arma deve prima esser vista e valutato lo stato di conservazione ed eventuale usura ; potrebbe trattarsi si una onesta 1911 tenuta bene usata poco che oggi viene ceduta a quel prezzo perchè il proprietario piuttosto che farsi fare l'elemosina dall'armiere (provate a vendere ad un armerie un arma di non particolare mercato e vedrete che forse se vi và bene non dovrete pagarlo Voi per ritirarla) cerca di portarsi a casa qualche euro privatamente .
Detto questo ciò che ritengo più importante per Le Loup è che deve chiedersi se vuole quell'arma per motivi precisi e cosa vuole poi farci una volta acquistatala , solo così capirà (salvo quanto detto sulle condizioni dell'arma) se il gioco vale la candela o se lasciar perdere .
-
scusate ma io sapevo che per il poligolo si dovesse tenere in una specie di cassaforte e smontata e che nel tragitto (da casa a poligono e viceversa) andasse smontata e portata in una sorta di valigetta... e sti cazzi.....
-
Citazione:
vecchialenza
stà povera pistola ancora prima di vederla e sapere in che stato è l'avete già rottamata ed è pure nata una sorta di terroristica dissertazione sulle armi.
tranquillo, nessuna dissertazione, ma punti di vista diversi e se ne parla. :oook:
Citazione:
Le_Loup
scusate ma io sapevo che per il poligolo si dovesse tenere in una specie di cassaforte e smontata e che nel tragitto (da casa a poligono e viceversa) andasse smontata e portata in una sorta di valigetta... e sti cazzi.....
ma, scusa se te lo chiedo, che documenti hai per comprare/detenere/trasportare? :wacko:
-
Citazione:
2877paolo
tranquillo, nessuna dissertazione, ma punti di vista diversi e se ne parla. :oook:
ma, scusa se te lo chiedo, che documenti hai per comprare/detenere/trasportare? :wacko:
porto d'armi per uso sportivo :dubbio:
Citazione:
vecchialenza
Io quanto al valore non mi esprimo perchè già detto l'arma deve prima esser vista e valutato lo stato di conservazione ed eventuale usura ; potrebbe trattarsi si una onesta 1911 tenuta bene usata poco che oggi viene ceduta a quel prezzo perchè il proprietario piuttosto che farsi fare l'elemosina dall'armiere (provate a vendere ad un armerie un arma di non particolare mercato e vedrete che forse se vi và bene non dovrete pagarlo Voi per ritirarla) cerca di portarsi a casa qualche euro privatamente .
Detto questo ciò che ritengo più importante per Le Loup è che deve chiedersi se vuole quell'arma per motivi precisi e cosa vuole poi farci una volta acquistatala , solo così capirà (salvo quanto detto sulle condizioni dell'arma) se il gioco vale la candela o se lasciar perdere .
D'accordo con te su tutto tranne che sul prezzo dell'arma , è un arma che si vende da 500 in su :oook:
-
Nel tragitto casa poligono, nel caso di porto d'armi sportivo, l'importante è che l'arma sia scarica e le munizioni eventuali non devono essere messe nel caricatore anche se smontato, ma nella loro scatola
-
-
Non ne so molto....
Però quando facevo il militare nel lontano 1988 ho sparato con in mitragliatrice 12.7:w00t: