Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
Parla così giusto perché ha la pancia ben piena. Dimostra di non avere capito niente (anzi forse gli fa comodo non volere capire) del lavoro, del mondo del lavoro, delle persone, della vita dei salariati.
Il giorno che introdurranno una giusta indennità di disoccupazione (corrispondente all'importo dell'ultimo stipendio percepito), ricevuta fino a quando il disoccupato non trova altro lavoro, se ne potrà parlare. Questi discorsi sulla "flessibilità" fatti sulla pelle degli altri non mi convinceranno mai.
Direi che ha perso una buona occasione per starsene zitto.
quoto a 1000 . La pancia piena non conosce digiuno.
Noi italiani siamo troppo buoni.
In Francia avrebbero fatto quello che dovremmo fare noi.
C'è gente che sta scoppiando in silenzio e la fà finita nel peggiore dei modi ... E questi parlano ancora di cazzate che non stanno da nessuna parte.
-
Citazione:
MissTiger
Chinaski dici che il mio stile di vita: contratti di 1 settimana, di 1 mese, di 3 mesi se va di lusso a part time vergognosi e contratti domenicali e niente ferie o permessi e niente sicurezze e niente possibilità di curarsi o di metter su casa o far figli è al passo coi tempi? Son moderna? Son culturalmente progredita? ESTICAZZI finora ho avuto solo esaurimenti nervosi!
P.S. aver 1000 lire al mese, o euro, è un lusso che non ho da infinito tempo...
Citazione:
streettissimo
Direi che vogliamo smettere di essere un Paese in cui un giovane su 3 non ha lavoro e il 50% delle donne sono disoccupate.
Direi che vogliamo smettere di essere un Paese dove avere un lavoro è una fortuna.
Direi che, dati i primi due punti, pensare che il posto fisso è "monotonia", è da folli.
Citazione:
HAL9000
:blink: stai scherzando vero?....
come detto da altri, uno come fa ad aprire un mutuo se non ha posto/stipendio fisso... o anche solo a pagare un affitto??...
ma scherziamo???
L'unico che ha capito il senso della "monotonia" del posto fisso è Sam
Citazione:
Sam il Cinghio
Mah... io quando sento "posto fisso a vita" non penso al precariato o alla disoccupazione.
Semplicemente penso all'impiego stagnante, a quelli che entrano in un'azienda a 20anni e ne escono alla pensione.
E' chiaro che uno DEVE avere sempre un lavoro, ma i tempi dell'impiego statale a vita sono finiti... il mercato del lavoro e' cambiato rispetto a 50 anni fa, ci vuole dinamismo e grinta.
Non ho ascoltato dalla viva voce di Monti ma voglio pensare che il senso fosse questo.
Non avere il posto fisso non è per me il precariato, ma bensì essere spronati ad avere di più e non accontentarsi di stare nello stesso posto, che magari non ci piace e non onoriamo, per tutta la vita lavorativa.
Una volta neanche tanto tempo fa, nel settore privato il posto più sicuro era in banca. Adesso anche li ti danno 2 pedate nel culo.
-
Ah bhe ma se parliamo del mondo perfetto e non dell'Italia attuale anch'io sono per nuove esperienze e nuove prospettive, sicure, fisse, certe... ma siccome in Italia ci viviamo e la situazione è questa (precariato, disoccupazione, schiavismo) la frase di Monti non mi piace per nulla...
-
Citazione:
Chinaski
L'unico che ha capito il senso della "monotonia" del posto fisso è Sam
Non avere il posto fisso non è per me il precariato, ma bensì essere spronati ad avere di più e non accontentarsi di stare nello stesso posto, che magari non ci piace e non onoriamo, per tutta la vita lavorativa.
Una volta neanche tanto tempo fa, nel settore privato il posto più sicuro era in banca. Adesso anche li ti danno 2 pedate nel culo.
Esatto.
Qui non si parla di accettare una situazione lavorativa ALTALENANTE (oggi lavori, domani chissa'), ma semplicemente di adeguarsi al dinamismo del mercato attuale.
Citazione:
MissTiger
Ah bhe ma se parliamo del mondo perfetto e non dell'Italia attuale
Mi rendo conto che la comunicazione della politica italiana non e' mai stata cosi' e quindi e' facile fraintendere, ma bisogna capire che le idee che esprime Monti sono intese A TENDERE verso un futuro (si spera prossimo); che le affermazioni che fa non sono riferite alla situazione attuale, ma alla situazione che si sta cercando di instaurare nell'economia e nella societa' italiane.
-
monti eroe
(proninciato con avvento russo)
http://www.youtube.com/watch?v=Weybo-6Py3I
-
Citazione:
Chinaski
haaaa, be'... questa utopia piacerebbe anche a me'!!!
-
... se solo fossimo un pelino più uniti da poter andare a spiegare di persona a questa gente come si vivi e in italia con 1000€*al mese...
Possono fare e dire tutto quello che vogliono e farci pagare tutto a tanto, che tanto a noi, non frega... paghiamo e stiamo zitti.
Lavoriamo sottopagati e sfruttati e stiamo zitti... senza contratti... senza orari... senza lavoro... voglio proprio vedere dove andremo a finire.
-
Citazione:
emidio_speed
sarei d'accordo con te se lo Stato ci mettesse nelle condizioni di poter rinunciare al posto fisso e avere una vita altrettanto dignitosa.
Lo stato ti dovrebbe aiutare cambiando le regole: abbassando il costo del lavoro, incentivandoti se lavori bene e cacciandoti a pedate se sei un fancazzista.
Sarei anche d'accordo su un sussidio di disoccupazione, però al primo lavoro che rifiuti te lo tolgo.
Quello che dobbiamo cambiare in Italia in primis è la mentalità.
-
Citazione:
HAL9000
aahh be'.... andiamo bene, secondo me questo si e' gia' bevuto il cervello...
”Non è un tabù. L’articolo 18 può essere pernicioso per lo sviluppo dell’Italia”. Insomma, senza riforma del lavoro gli sforzi del governo per rilanciare il paese rischiano di rimanere incompleti e questo Mario Monti vuole assolutamente evitarlo. Così il premier, prima al Tg5 e poi a Matrix, si rivolge direttamente ai cittadini per annunciare l’intenzione di mettere mano alla politica del lavoro, anche a costo di dover intervenire sulle regole di licenziamento.
Sì, perché l’articolo 18 per il premier ha determinato “un terribile apartheid nel mercato del lavoro tra chi è già dentro e chi, giovane, fa fatica ad entrare”.
I giovani però devono “abituarsi all’idea di non avere più il posto fisso a vita: che monotonia – afferma – E’ bello cambiare e accettare delle sfide”.
..........
omissis
..........
E non a caso spiega che per lui “nel 2013 si chiude una parentesi” rivolgendo un nuovo e deciso apprezzamento a Silvio Berlusconi e al suo aperto sostegno al governo. “Trovo che l’appoggio che di dà Berlusconi sia fondamentale. Come fondamentale il Cavaliere è stato nella vita di Monti: “Se mi sono avvicinato alla cosa pubblica – rivela – è perché nel 1994 Berlusconi, appena nominato presidente del Consiglio, mi ha chiesto se volevo fare il commissario europeo”.
e quest'ultimo passo mi sembra molto rivelatore....
Lavoro, Monti: “Posto fisso? E’ monotono” E sullo spread scenderà ancora | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
da Repubblica:
Addio posto fisso. Il posto fisso non esiste e i giovani devono abituarsi a questa idea, ha detto Monti nell'intervista a Matrix: "Tutte le cose che stiamo cercando di fare sono operazioni di ricerca della consapevolezza. I giovani devono abituarsi all'idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. E poi, diciamolo, che monotonia". Parole destinate a far discutere, pronunciate proprio alla vigilia del tavolo tra governo e parti sociali sul mercato del lavoro 1. Poi il premier ha spiegato: "La finalità principale della riforma è quella di ridurre il terribile apartheid che esiste tra chi per caso o per età è già dentro e chi fa fatica ad entrare". Frasi tranchant anche sull'articolo 18: "Non è un tabù - ha detto il premier- può essere pernicioso per lo sviluppo dell'Italia e il futuro dei giovani in un certo contesto, ma può essere abbastanza accettabile in un altro contesto"
Monti: "Che monotonia il posto fisso I giovani si abituino a cambiare" - Repubblica.it
non lo so' io....
ma 'sta gente ha capito che in una democrazia non e' che siamo noi a dover fare quello che decidono loro ma sono loro che devono applicare la volonta' popolare?...
e se la maggior parte degli italiani vuole il posto fisso?... che e' uno scandalo??
o forse siamo noi che siamo dei coglioni che continuiamo a farci prendere per il culo da gente che in realta' hanno instaurato un potere oligarchico se non una dittatura molto ben mascherata?
Ma i suoi 14 dicasi quattordici anni a Bruxelles nominato dai politici fautori dello sfascio NON SI STANCAVA ne ha chiesto di cambiare :sick::sick:
-
Citazione:
Chinaski
Sarei anche d'accordo su un sussidio di disoccupazione, però al primo lavoro che rifiuti te lo tolgo.
Dipende sempre da che lavoro rifiuti...