Visualizzazione Stampabile
-
Può essere che sapesse di tappo, e allora non c'è niente da fare se non farlo assaggiare al lavandino (mi capitò con un Brunello di Montalcino...:incaz:).
Un Primitivo di Manduria è un vino che tiene bene con l' invecchiamento se conservato come si deve (in pancia, al fresco e al buio).
Riprovaci!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
ha anche qualche filare di negramaro,glielo compra la cantina sociale per alzare la gradazione alcolica del vino,imbevibile senza rischiare il coma etilico
:laugh2:
ah si ho sentito che lo usano per tagliare i vini..piu' deboli
-
Citazione:
armageddon
mio padre sta a taranto,e produce primitivo,poco ,alcolico e senza coloranti:biggrin3:
ho un caro amico originario di Talsano, quando porta su il primitivo di suo zio ci prendiamo di quelle legnate mostruose :laugh2:
-
Citazione:
Guinness
ho un caro amico originario di Talsano, quando porta su il primitivo di suo zio ci prendiamo di quelle legnate mostruose :laugh2:
mai provato l' aglianico del vulture?
-
Citazione:
Guinness
mi diede i natali:cool: non è che è mio cuggino il tuo amico?:biggrin3:
-
e come hai fatto a tenerti un Primitivo in casa per tutto 'sto tempo? :ph34r:
-
Citazione:
triumph eyes
proprio quello no,ma lo zio di mia moglie si faceva portare l'uva e la vinificava qui a torino,a volte andavo io ad aiutarlo in cambio di una damigiana:biggrin3:,non era fortissimo ma era molto buono,come tutti i vini home made .
-
Citazione:
armageddon
proprio quello no,ma lo zio di mia moglie si faceva portare l'uva e la vinificava qui a torino,a volte andavo io ad aiutarlo in cambio di una damigiana:biggrin3:,non era fortissimo ma era molto buono,come tutti i vini home made .
stiloso! :D
-
Citazione:
triumph eyes
non ancora, sono piuttosto ignorante in fatto di vini, mi sto facendo una piccola cantina solo negli ultimi mesi...
segno nella lista degli assaggi da fare allora!
Citazione:
armageddon
mi diede i natali:cool: non è che è mio cuggino il tuo amico?:biggrin3:
Non si sa mai! Ha mille cugini qua su, poi ne ha altri mille giù, in pratica mezza popolazione mondiale son cugini suoi! :w00t:
-
Citazione:
armageddon
proprio quello no,ma lo zio di mia moglie si faceva portare l'uva e la vinificava qui a torino,a volte andavo io in cambio di una damigiana:biggrin3:,non era fortissimo ma era molto buono,come tutti i vini home made .
infatti e max 13,5°\14° , ma è vellutato e "vinoso" (..quello giusto), io ho in casa quasi sempre aglianico per "eredità di origine" di papà,
poi ci sono nel mio paese due cantine\masserie che producono e vinificano merlot\sangiovese\cabernet\primitivo ecc.. devo dire molto bene